|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
Messaggi: 873
|
Truffa con Alice: Aiutatemi
Quando uscì l'offerta Alice decisi di attivare l'offerta 20 ore (che prevede 20 ore gratis e il resto dell'utilizzo a pagamento).
Attivai l'offerta a Giugno. Il kit mi arrivò due settimane dopo, e tutto felice mi sono goduto i due mesi gratis compresi nell'offeta. A settembre, finiti i due mesi gratuiti, decisi di cambiare da 20 ore a flat, vedendo che non conveniva, in quanto ci stavo più di 40 ore al mese. telefono una volta alla Telecom e mi dicono che lo cambieranno, che hanno in mano la pratica e mi affermano che in due settimane al più sarà tutto fatto. Dopo una settimana ritelefono (perchè si sà che ai nostri amici alla telecom bisogna ricordargliele certe cose, perchè se le scordano) e mi dicono che il passaggio dovrebbe avvenire in un paio di giorni. Aspetto un'altra settimana, ritelefono. Questa volta mi dicono che il passaggio è stato effettuato e che non devo pagare niente per il passaggio. Aggiungono che poichè la prima volta che avevo telefonato era settembre, il passaggio era in vigore da settembre, e quindi sulla bolletta sarebbe stato segnato come in vigore da settembre. A questo punto smetto di contare il tempo che passo su internet: che importa, tanto è tutto compreso nel canone, no? Arriva la bolletta settembre/ottobre: nessun addebito riguardo ad Alice. Ma? - penso - sarà sulla prossima bolletta, forse per ora è presto! Passano i giorni, passano i mesi. Bolletta Novembre/Dicembre: niente. Ma non mi preoccupo. La brutta sorpresa è arrivata oggi: apro la bolletta: 1003 euro!!!!! lì per lì penso: ci sarà sicuramente un errore. La leggo accuratamente: trovo un addebito di "Connessione Alice 20 ore": 340 euro+20% IVA, un altro addebito di "Connessione Alice 20 ore mesi precedenti": 330 euro+20% IVA, più il canone Alie 20 ore: 41,58 euro+20% IVA. Non mi sconvolgo più di tanto: ero sicuro infatti di aver effettuato il passaggio (avevo pure telefonato 2 volte per conferma) e telefono al 187 per chiarire l'errore. Mi dicono di scrivere un fax di protesta al numero verde 803 308570. Scrivo il fax. Ritelefono al 187, perchè mi sorge un dubbio, e chiedo all'addetto: IO-scusi, vorrei sapere se il passaggio da alice 20 ore ad alice flat che avevo richiesto è avvenuto. ADDETTO-Dunque vediamo, numero di telefono? IO-xxxx xxxxxx ADDETTO-Dunque, no, qui mi risulta che lei ha il 20 ore. IO-Come è possibile, può controllare meglio? Ho chiesto il cambiamento a settembre scorso. -ADDETTO-No, guardi, qui c'è prorpio scritto così che lei ha il 20 ore. Comunque se vuole glielo cambio io in flat .......(inutile continuare a trascrivere la conversazione) A me questa sembra una truffa bella e buona! Mi assicurano che hanno convertito la mia offerta alice, chiedo due volte conferma e mi assicurano di sì, non mi mandano niente in bolletta per 4 mesi (se mi avessoro mandato subito una bolleta con scritto alcice 20 ore mi sarei insospettito e forse avrei scoperto subito l'errore), poi mi presentano una bolletta da 1000 euro e si rimangiano tutto quello che mi avevano assicurato sul passaggio da alice 20 ore a alice flat Se non mi riformulano la fattura, disdico il contratto del telefono, poco da sicuro! Viva i cellulari prepagati! Voi cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 650
|
Telecom "E allora, e allora... eh eh eh" Chiama Striscia! :o
__________________
MyPC: Thermaltake Chaser MK-I ~ Gigabyte® Aorus™ Z370 Gaming 5 ~ Intel® Core™ i7 8700K ~ Corsair® H100i ~ 2*8Gb G.Skill® TridentZ™ (F4-3200C16-8GTZR) ~ Manli® GeForce® RTX 2080 w/ Arctic® Accelero IV Extreme ~ Samsung® SSD 970PRO NVMe (512GB) ~ Sabrent® SSD Rocket NVMe PCIe 4.0 (1TB) ~ Seagate® Barracuda™ ST1000DM003 (1TB, 2x, Stripe) ~ WD® Caviar™ Blue WD40EZRZ (4TB) ~ Seasonic® Focus+ Platinum 650W ~ AOC® AGON™ AG271QX ~ Logitech® G502 + G910 + G935 ~ Razer® Firefly v2 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
Messaggi: 873
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 650
|
Non è un problema tu basta che li racconti come è andata e poi vanno loro dalla telecom a chiedere informazioni e spiegazioni a riguardo!
E poi vedrai come ti ritornano i soldi....
__________________
MyPC: Thermaltake Chaser MK-I ~ Gigabyte® Aorus™ Z370 Gaming 5 ~ Intel® Core™ i7 8700K ~ Corsair® H100i ~ 2*8Gb G.Skill® TridentZ™ (F4-3200C16-8GTZR) ~ Manli® GeForce® RTX 2080 w/ Arctic® Accelero IV Extreme ~ Samsung® SSD 970PRO NVMe (512GB) ~ Sabrent® SSD Rocket NVMe PCIe 4.0 (1TB) ~ Seagate® Barracuda™ ST1000DM003 (1TB, 2x, Stripe) ~ WD® Caviar™ Blue WD40EZRZ (4TB) ~ Seasonic® Focus+ Platinum 650W ~ AOC® AGON™ AG271QX ~ Logitech® G502 + G910 + G935 ~ Razer® Firefly v2 |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
Messaggi: 873
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 667
|
A un mio amico è capitata la stessa cosa!!!
Ha attivato Alice 20ore a luglio. Ai primi di settembre,fa domanda al 187 per passare ad Alice flat. Anche a lui assicurano 2-3 volte che il passaggio è avvuto. 10gg fa gli arriva la bolletta per Ottobre/Novembre (se non sbaglio),e si ritrova 250€ da pagare! C'era scritto Alice 20ore,+tutte le ore in eccesso,che hanno superato il plafon mensile delle 20ore. Ha già chiamato il 187,si è rivolto all'associazione consumatori,e in questi giorni si è rivolto a un amico che fa l'avvocato. Dice che lui quei soldi non li vuole pagare!!!!(non che abbia problemi,anzi... Ma fanno con tutti così?E Alice Time allora?Funzionerà alla stessa maniera? Io per fortuna,da settembre ho attivato Alice Flat,anche se hanno fregato pure me... Ho richiesto Alice Flat con modem ethernet in comodato,e installazione a domicilio. 37+3+3=43€ mensili Il fatto è che mi è arrivata la bolletta,e purtroppo ho dovuto pagare 75€ di Una Tantum Per l'installazione a domicilio.Praticamente quei 75€ sono la "mancia" che ho dato al tecnico,per avere perso 2ore di una mattinata,a collegare 2cavi e digitare 10 numeri. Ho chiamato il 187,e mi hanno detto che sono regolari.Al che ho chiesto:ma quando ho richiesto Alice Flat con tecnico,non mi avevate detto che si dovevano sborsare ulteriori 75€ !!!!!! E la tipa mi fa:si vede che lei ha richiesto Alice nel periodo in cui non c'erano promozioni... E io:allora sarò stato sfigato! Tipa:non so cosa farle,cmq i 75€ erano preventivati nell'offerta.. E io:ma come facevo a saperlo?Non c'era scritto da nessuna parte!! Tipa:mi dispiace... Parole povere,non sanno mai come comportarsi!!!!Le opzioni delle offerte,le sanno solo loro...il cliente per sapere tutto,deve informarsi al 187,sul sito internet,sui giornali,sui quotidiani,sui forum,sulle chat.....ma dove sta scritto???? Sono sempre troppo vaghi,in tutto quel che fanno.... Cmq per Alice,mai un problema (ci mancherebbe,con quello che costa!) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
Messaggi: 873
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
Messaggi: 177
|
Quote:
Cmq contatta un avvocato o rivolgiti a un'associazione dei consumatori (o magari fai entrambe le cose Non so dirti se alla fine quei 1000 euros li dovrai tirare fuori,ma sicuramente te li dovranno rendere! Mannaggia a Telecozz... Purtroppo in effetti con questi contratti "a voce"(non metto in dubbio che c'è da una parte la comodità di far tutto da casa) se c'è qualche grana è molto più difficile da dimostrare il reale andamento dei fatti... Il buon vecchio "foglio di carta" in questi casi serve molto Ciao speriamo tutto si risolva...altrimenti è una truffa coi fiocchi... (meno male ke io ho fatto direttamente alice flat
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
|
Per curiosita', ma almeno Alice funziona bene?
Perche' vorrei cambiare il mio gestore con uno piu' affidabile... e se non va bene telecom allora credo che dovrei cambiar nazione, a questo punto... Mi sapete dire qualcosa voi che l'avete? Al di la' delle truffe, la velocita' e' quella che deve essere?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: tortona
Messaggi: 236
|
dai come si fà a fare un' abbonamanto adsl 20 ore mensili
è logico che poi ci mangiano sopra bisogna stare molto attenti
__________________
ho concluso felicemente con verolenny Giankarlo paranoia bottoni e altri PADRE DI UN ANGELO TEO FOREVER |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
Messaggi: 873
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: napoli
Messaggi: 516
|
Ragazzi mi spiace di ste cose che succedono...
Vi dico che per sicurezza è sempre meglio spedire un fax e chiedere risposta con un fax in questo modo avete sempre la prova che ciò che dite è vero. Potete dirlo a chiunque....ma resta il fatto che quando avete un pezzo di carta (fax) con sopra scritto: Telecom Italia servizi internet....bla bla bla.... con scritto che cambiano la tariffa da 20 ore a flat.....è un'altra cosa.... è un intossico lo so.... Anche a lavoro ormai io sono abituato così... C'è purtroppo troppa gente che se ne frega di ciò che chiedete...e fanno passare tempo....tempo....e ancora tempo e poi quando succede il casino......siamo noi breve persone a rimetterci! Ciao
__________________
I7 4790K su MSI Z97 Gaming7 32 GB DDR3 Gskill F3 2400C10 8GTX SSD 256 GB Samsung 840 Pro+ 12 TB HD (4x3TB) 7200 rpm-64MB. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2878
|
la telecom nn è nuova a casi del genere!!
fatti sentire, chedi il rimborso e spera che arrivi in 6/7 mesi...
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 8
|
telecom ... scoppiati o furbi ???
Se hai grane con telecom serve poco anche scrivergli ...
Nell'ottobre del 2002 mi scrivono che non ho pagato una bolletta. Era vero, vado a pagarla, chiamo il 187 li informo che l'ho pagata e GLI FACCIO ANCHE UN FAX del bollettino di pagamento. Dopo un mese, senza dire nulla, mi staccano la linea, la bolletta gli risulta inevasa. Chiamo il 187 infinite volte, RIFACCIO IL FAX DUE VOLTE ... dopo (4) QUATTRO giorni mi ricollegano. A Dicembre chiamo il 187, la bolletta NON RISULTA ANCORA PAGATA. Stavolta FACCIO QUATTRO VOLTE IL FAX e li DIFFIDO a staccarmi la linea (ho pagato, cazzarola !) A Gennaio nella I bolletta del 2003 risulta che la bolletta NON E' STATA PAGATA !!! Richiamo il 187 RIFACCIO IL FAX una volta sola con la solita DIFFIDA. Ergo : almeno 20 telefonate al 187 8 FAX al vetriolo Ed ancora a Telecom non risulta un kaiser. E se invece di dedicarsi SOLO alle tecnologie avenzate si dedicassero anche un po' ai clienti ??? Gli va bene finche' hanno il monopolio dei fili. Xio |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 279
|
Cmq anche tin it non è meglio...se avete voglia leggetevi il mio thread!
A me il 187 ha fregato sull'attivazione di un abbonamento del telefono: mi hanno confermato l'attivazione del servizio il 20 di settembre... il 17 di dicembre mi chiamano per chiedermi se volevo attivare quel servizio.... DUBBIO!?!?!? ma me lo avranno attivato il servizio? Torno a chiamare e belli belli mi dicono che il servizio è attivo dal 15 di dicembre....... SCANDALOSO! Io non ero d'accordo con quelle persone che vogliono fare tutto davanti ad un negoziante ma a questo punto ho cambiato idea... meglio avere un bel contrattino davanti agli occhi per ogni cosa che si richiede.... (PS anche con infostrada ho avuto problemi (PPS la mia ragazza ha fatto l'en plain :anche con TELE 2
__________________
GA-8PE667, P4.2,533@3,167,DDR512Mb,Radeon 9700PRO,yamaha CRW-F1,MasterDVD LG, HD Maxtor 120GB maxtor UDMA133,lettore DVD Pioneer.ADSL Router Zyxel,Imac,XBOX,Muletto:XP1600+,geffo3Ti200 HDD80Gb,256MbRam |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.



















