|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Acquisizione sgranata da PCTV live
Vorrei sapere se il procedimento che eseguo, per scaricare un video da telecamera digitale con una scheda PCTV live è corretto: Connetto la telecamera tramite cavo S-video. Avvio in Play la telecamera e dopo aver cliccato con il puls. Dx del mouse sullo schermo dell’applicazione PCTV avvio la registrazione con il pulsante “snapshot to file”. A questo punto registro fino a che ne ho bisogno dopo di che fermo la registrazione. Ah premetto che le impostazioni sono: Video format= 640x480 e Freme rate=25. Nonostante tutto il mio video .AVI risulta pressoché invedibile e tutto sgranato. Volevo sapere se dipende dalla scheda di acquisizione o da che altro avendo un S.O. Windows 98 con una macchina Pentium III a 550 MHz con 256 Mb di ram Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
l'acquisizione video in analogico
è un'operazione che richiede ancora HW potente e costoso.
L'ingresso video deve essere fatto con cura (difficile su una scheda di quel costo); il processore (visto che la scheda non ha nulla a bordo) si deve preoccupare di comprimere "al volo" il flusso video in mpeg. Questo richiede potenze considerevoli se si desidera una risoluzione decente. Risultato: con il tuo equipaggiamento non si può pretendere un immagine a video pieno di buona qualità. Tieni presente che una scheda di acquisizione adatta costa circa 500 euro ed il PC deve essere adeguato...il tuo è una spanna sotto il necessario. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Acquisizione sgranata da PCTV live
Con una scheda con compressione Hw e un disco dedicato puoi anche farcela, io con un PIII 600 + marvell g200 ho lavorato per 3 anni.
Una scheda decente, le schedine tv sono tutte fetecchiose, a differenza di quello che dice qualcuno, ti costa almeno 300€. Ciao
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.