|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Cambia qualcosa tra 24 fps e 25?
Ciao a tutti, prima di fare un lungo processo magari inutile vorrei chiedere a chi se ne intende una cosa: se io con l' opzione Interpret Footage di Premiere cambio il frame rate dei vari clip del mio video da 25 e lo porto a 24 come nel formato cinematografico, cambia qualcosa? C'è un cambiamento che avvicini il video ad uno scorrimento di parvenza più cinematografica o non cambia quasi nulla? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
ciao
i risultati sono praticamente nulli. L'effetto cinematografico è dovuto soprattutto alla caratteristica progressiva dei fotogrammi, piuttosto che al numero. Da poco è disponibile anche in Italia il nuovo gioiellino di casa Panasonic: AG-DVX 100. Si tratta del primo camcorder capace di imitare il look cinematografico, grazie al Progressiv Scan 25P e soprattutto ad una serie di filtri specifici(Cinema Gamma). Dunque per ottenere l'effetto pellicola occorre riprendere in maniera nativa: è piuttosto difficile(praticamente impossibile) ottenere lo stesso effetto partendo da una ripresa consumer DV o analogica. Del resto basta pensare ad un comune DVD: per rispettare lo standard PAL il video è formato da 25 fotogrammi/s, ma essendo progressivo...la resa è stupefacente ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.