|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Francavilla al Mare (CH), Ancona(università)
|
help urgente passaggio da isdn ad adsl
Vi espongo il problema :
Visto che dale mie parti non arriva l'adsl (per pochi km) avevo pensato di fare una cosa.Ho notato che la telecom offre la linea isdn a 5 euro(ma oltre a questo aumenta anche il canone?e se si di quanto?) al mese con installazione gratutita fino al 31 marzo 2003.Dato che il passaggio dall'isdn all'adsl con attivazione è anch'esso gratuito fino al 31 gennaio 2003, avevo pensato di fare questa furbata (se così si può chiamare). Mi attivo gratuitamente l'isdn , mi montano la doppia linea con la centralina,e contemporaneamente mi abbono all'adsl tin.it (che è sempre della telecom).Poi una volta attivata l'adsl disdico il contratto isdn immediatamente e mi tengo l'adsl. Ora i miei dubbi sono questi: Posso disdire subito l'isdn? Se dico apertamente a quelli della telecom cosa voglio fare me lo fanno fare gratuitamente o mi conviene farmi gli affari miei? Una volta disdetto l'isdn mi tolgono dal contratto l'aumento del canone e i 5 euro mensili dell'isdn? Se disdico l'isdn ,l'adsl funziona ancora?o mi si portano via la centralina e con essa tutte le mie speranze?oppure non serve + la centralina una volta attivato l'adsl? Se devo tenere solo la centralina quanto me la fanno pagare? Non vorrei ritrovarmi a dover pagare un doppio abbonamento adsl+isdn... Grazie a chi mi risponde. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
?
non ho capito assolutamente quello che vuoi fare e il perchè............
![]() non avevi detto che l'adsl non arriva dalle tue parti? e allora come fai a mettere l'isdn e poi passare ad adsl? inoltre isdn e adsl sono due tecnologie completamente diverse, svincolate e incompatibili tra loro, figurati che se hai l'isdn e vuoi passare ad adsl ti mettono una terza linea telefonica dedicata. credo tu abbia fatto un pò di confusione tra le due tecnologie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusate ma
io sapevo che se uno ha l'isdn e vuole passare all'adsl, si può fare tranquillamente senza dover mettere un'altra linea telefonica (con l'isdn ne hai praticamente 2, una dati ed una per il telefono), o sbaglio?
il perchè voglio fare questo è che non avendo la disponibilità dell'adsl nella mia zona, vorrei far mettere isdn gratuitamente e fare direttamente l'upgrade all' adsl.Mi sembra l'unico modo per poter attivarlo. Quello che so io (correggetemi se sbaglio)è che una volta messo l'isdn,questo ti permette di passare all'adsl anche se nella tua zona non è disponibile(0 ho detto una cazzata madornale?). grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Re: scusate ma
Quote:
Andrea
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
confermo
infatti è così , purtroppo dovrai aspettare ancora un pò, da parte mia ti consiglio di aspettare l'adsl senza complicarti la vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie
mi sono informato, avevo detto proprio una c....ta, scusate l'ignoranza.Penso che comunque metterò l'isdn almeno un annetto in attesa dell'adsl.grazie ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.