|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
X i possessori di Ultraplex scsi, velocita di lettura
Sono da poco possessore di un Ultraplex 40x, il lettore funziona pefettamente pero le alte velocita permesse:
17/40x CAV 14/32x CAV sono troppo rumorose per me e le + basse 8x e 4x CLV sono tropo lente. Era mia intenzione acquistare percio un Ultraplex 32x, vorrei pero sapere se supporta una velocita intermedia tipo 9/20x CAV, abbastanza veloce da masterizzare al volo ad 8x e non rumorosa da sembrare un elicottero. Le velocita impostabili sono visibili tramite le Plex tool nella scheda settings. Allego un immagine esempio dell'Ultraplex 40x. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Non ti basta selezionare la velocità di lettura da un soft come Nero?
Così imposti la vel max,ad es a 20x ed hai risolto..... Poi scusa comprare un ultraplex 32x solo x un pò di rumore in meno? Poi non credo ormai si trovi più.... Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho provato a masterizzare con velocita diverse da quelle ma i rumore e sempre quello da 32x.
Quindi credo che il valore di Nero sia indifferente e viene "approssimato" a quello + alto. Le differenze tra 40, 32, 8 e 4 si sentono a orecchio, le velocita sono solo queste, non funziona con altre. Inoltre anche quando non masterizzo ma leggo semplicemente vorrei usare una velocita compresa tra 8 e 32. L'ultraplex si puo reperire usato, l'importante e che non funzioni a 4x,8x e 14/32x cav soltanto altrimenti non cambierebbe nulla e mi conviene tenermi il 40. Il rumore comunque non è poco, il masterizzatore x esempio funziona in lettura a 9/20 CAV + che sufficiente per l'uso normale e rispetto al 32 e 40 praticamente non si sente. Ho notato inoltre che esistono delle caselle vuote tra le diverse possibilita di lettura, questo mi lascia pensare che siano attivabili o che almeno esistano modelli che le supportino. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up, per favore e urgente!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
mi dai un link da dove scaricare le plextool?
sul sito plextor c'è solo l'upgrade.. ma io non ho la versione base e non me lo fa installare... fammi sapere.. byez |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Ho avuto il plex32 e vi si poteveno settare le velocità di rippaggio da nero e dalle plextools , ma sinceramente mi sembrava + rumoroso del plex40 che ho ormai da un pezzo......
Salvio66
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
da una veloce verifica tramite PlexTools, si possono settare queste velocità: (vedi imm sotto...)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio,
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Dopo febbraio'99? Beato te,ragazzo mio.....gran pezzo d'hardware,tienlo ben stretto. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
Re: X i possessori di Ultraplex scsi, velocita di lettura
Quote:
L'idea del 32x (che è fuori commercio da un bel po') non mi sembra una buona idea....
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.

...