|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
maxtor da 40bg lento
ho questo hdd che secondo me e e molto lento ho fatto un pc mark e ho ottenuto 668 di velocita hdd
e configurato come ata 133 qualcuno mi sa aiutare per verifiche se e tutto ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il DMA è attivato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
A proposito di sto dma attivato... mi spiegate una cosa una volta per tutte, please...
Con Xp e due hd maxtor e fireball... li ho messi tutti e due sul primario e sul secondario invece ho un lettore dvd e un masterizzatore cd (ho fatto bene o bisogna separare i due hd sui due canali?) Ho una scheda madre Asus Cuv4x-E. Dicevo... il dma viene riconosciuto su ogni disco dal bios e viene gestito anche su ogni disco da gestione periferiche. Che differezne ci sono? Io, ad esempio, ho un disco che dal bios viene visto in dma-5, ma se vado da gestione periferiche mi da pio-mode!!!! Chi ha ragione? E' un problema software? Nel senso che il canale sta andando in u-dma ma il disco ha dei problemi e quindi non va oltre il pio mode?? thanks, mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hd con ultra dna 6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se ti viene visto in PIO mode, allora le prestazioni sono sicuramente scadenti
Vedi se riesci ad impostare "DMA se disponibile" e poi riavviare Se non funziona, prova a disinstallare, da gestione periferiche, il canale Eide e poi riavviare e farglielo riconfigurare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho fatto un controllino e il hdd viene visto come ata133 al boot e in udma6 da gestione periferiche eppure testandolo con il pc mark faccio 668 e nell'uso quotidiano mi sembre lento nel trasferimento dei dati ma non so piu che pensare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
..
ho il tuo stesso hdd
da dove si controlla come viene visto? e come si cambia aventualmente? ora provo un test con pc mark e ti dico
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.