|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Problema con Premiere
![]() Il problema e' il seguente:un filmato regolarmente acquisito tramite porta firewire da una videocamera digitale una volta passato nella timeline va avanti a scatti e senza audio. Premetto che se sposto manualmente la freccetta di lettura il video e' fluido e non mancano fotogrammi,cosa verificata anche con windows media player dove il filmato procede normalmente con audio.Da cosa puo' dipendere visto che prima di formattare il computer con i 2 sistemi operativi il tutto funzionava regolarmente sempre su win 98?Sbaglio qualche settaggio?Vi prego rispondetemi,sono alla disperazione. Grazie a tutti e auguri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ragazzi ma possibile che nessuno ha almeno un'idea del perche mi succede questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Medicina (Bologna)
|
Ti sei risposto da solo
Formattare il disco rigido in tre partizioni non mi sembra una buona idea. I computer per fare editing è bene siano dedicati, non multiruolo.
Sebbene il problema non esista, poichè se sulla timeline il filmato è a scatti non significa che il risultato finale non sia buono no? Prova a deframmentare gli HD, anche questo aiuta. Io personalmente non insisterei con le partizioni.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Le soluzioni raid poco si prestano all'editing video, è meglio utilizzare più dischi indipendenti.
Sul primo ti conviene mettere sistemi operativi e programmi (premiere compreso). Il secondo ti conviene usarlo solo per i filmati, e nient'altro; in maniera tale che non incontri mai piccoli file che portano ad avere sempre molti frammenti. PS: le soluzioni raid eide (mia esperienza con I/Ometer) solitamente non sono in grado di aumentare le prestazioni dei dischi, quando mi misi a fare un pò di benchmark non notai mai incrementi notevoli, ma in alcuni casi notai degli enormi cali di prestazione (quando testavo molti accessi random e non, a oggetti di dimensione più piccola del cluster del disco.) Tutt'altro discorso meritano i raid scsi.... Ciao
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.