|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
come leggere il contentuo dei file bin o cue
ciao raga,
ho un hd pieno di immagini cioe file bin e cue che credo viaggiano "in copia" giusto ? per evitare di masterizzarli tutti per capire cosa sia, mi servirebbe un programmino per leggerne il contenuto, sono sicuro che ci sono, l'ho letto tempo fa, purtroppo non ricordo dove ![]() tnx Favo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Se non sbaglio, la cue è l'etichetta del disco, cmq io le immagini le apro con winiso, le estraggo e poi le masterizzo con nero.
Ciao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
|
Si può usare anche "ISO Buster" (che risulta utilissimo anche per "fregare" le protezioni dei cd audio).
Non ho capito bene la storia di estrarre e masterizzare con Nero... E' sufficiente andare nel menu File di nero e selezionare "Scrivi immagine". Sono supportati anche .cue e .bin. Ciao C'man
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie raga, ora provo
byez Favo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Puoi utilizzare daemon tools o alcohol 120%. Questi programmi creano un lettore dvd virtuale su cui monti le immagini e le puoi utilizzare come se avessi il cd nel lettore
www.daemon-tools.it sul sito c'è anche il link per alcohol120% che a differenza del primo è shareware
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
tnx
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
una volta istallati i daemon tool vedo il virtual drive chiamato E: ma poi?
come faccio a far leggere il mio file immagine, scusate ma proprio non ho capito se c'è qualcuno così gentile da spiegarmelo!?!? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
Nell'area di notifica c'è l'icona dei d-tools. Non mi ricordo esattamente, perchè ora uso solo alcohol
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
io uso daemon tools e mi trovo molto bene. Ma pra provero' anche sto alcohol 120% (che,tocca riconoscerlo, ha un bel nome!)
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
Quote:
1)Ti fà una copia 1:1 di tutte le protezioni che è possibile copiare 1:1 2)Ti dà la possibilità di creare fino a 31 drive virtuali (i d-tools si fermano a 4) 3)Ti dà la possibilità di creare delle copie funzionanti di ogni protezione che non può essere copiata 1:1 (a parte Tages, che però è stata usata per un solo gioco e poi abbandonata) 4)Puoi montare le immagini dei tuoi giochi sui drive per velocizzare il caricamento 5)Include funzioni di emulazione attivabili separatamente (puoi attivare oer esempio solo safedisc o solo securom, con clone o tutte insieme o nessuna con la tray) 6)Interfaccia simpatica 7)Frequenti aggiornamenti 8)Ottimo forum di supporto anche in italiano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
9) Alcohol 120% è più aggiornato con l'emulazione delle protezioni rispetto D-TOols 10) estrae le immagini da cd anche in formato clone cd (ccd +img+sub) 11) fornisce informazioni dettagliate sull'hardware e sui supporti indicando l'ATIP, lo spazio, il produttore e il materiale di cui è composto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.