|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
Lilo, mkd9 e slack
allora la situazione che avevo era questa:
hda1 win2k hdd1 mdk9 lilo era installato e andava tutto bene ![]() Ora ho instalato la slack current su hda1 al posto di win ![]() lilo continua felicemente a funzionare, e mi fa il boot della mdk9 e della slack solo che ho un problemino con quest'ultima (notare: non ho reinstallato lilo quando ho installato slack): praticamente se avvio la sclak da lilo mi dice che il mouse non esiste (/dev/mouse device not found o qualcosa del genere)!!! Mentre se faccio il boot dal disco di ripristino funziona tutto a meraviglia (tra parentesi son molto contento di ave messo la slack, mi piace un sacco). Ora, nel lilo.conf io ho aggiunto queste righe per la slack Codice:
image=/boot/vmlinuz label=Slackware root=/dev/hda1 append="hdc=ide-scsi" vga=773 read-only grazie, John
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
La butto lì...forse la slack usa il devfs ma non lo monta in automatico, quindi devi partire con devfs=mount
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
grep devfs /etc/System.map vedere se esiste /dev/ide/* o /dev/misc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
mmm invece mi sa che è un altra cosa: ho paura di aver sbagliato a configurare il lio.conf
![]() lo posto in intero: Codice:
boot=/dev/hda map=/boot/map vga=788 default=Mandrake9 keytable=/boot/it-latin1.klt prompt nowarn timeout=50 message=/boot/message menu-scheme=wb:bw:wb:bw disk=/dev/hdd bios=0x81 image=/boot/vmlinuz label=Mandrake9 root=/dev/hdd1 initrd=/boot/initrd.img append="quiet devfs=mount hdc=ide-scsi" vga=773 read-only image=/boot/vmlinuz label=Mandrake9-fs root=/dev/hdd1 initrd=/boot/initrd.img append="failsafe devfs=nomount hdc=ide-scsi" read-only image=/boot/vmlinuz label=Slackware root=/dev/hda1 append="hdc=ide-scsi" vga=773 read-only Questo spiega perchè non riconosce il mouse, su mdk è /dev/usbmouse, su slack /dev/mouse. Io la butto lì, ora riavvio e controllo anche quello che dite voi. Quasi quasi tolgo tutto e metto grub che mi piaceva anche di più.... ![]() John
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.