| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  23-12-2002, 20:42 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2000 Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona 
				 | 

Comprato portatile usato: subito un guaio!!

Ieri ho ritirato a Roma il portatile (Dell Latitude L400) che avevo trovato usato su portaportese. Oggi l'ho controllato meglio e ho scoperto che c'è un danno che mi pare abbastanza grave: ho rimosso l'hard disk e ho notato che il profilino che regge l'hard disk vero e proprio è rotta!! Questo provoca non pochi problemi per l'estrazione: non si riesce a fare forza sull'appiglio di plastica in maniera uniforme, e temo che possa spezzarsi del tutto.  Alcune immagini:    Visto che di portatili non ho nessuna esperienza, vi volevo chiedere se il danno è grave, oppure è riparabile, oppure quel profilino metallico si ricompra per poche lire. Per il resto il portatile sembra perfetto. Un'altra cosa fastidiosa è che ha la tastiera americana...e lì per lì non me ne ero accorto.   Aiuto!!   
				__________________ Alfa Romeo 147 16v M-Jet: cuore sportivo Membro anziano dell' Hardware Upgrade Automotive Team   | 
|   |   | 
|  23-12-2002, 23:59 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 
				 | 
		non ho mai avuto un Dell ma credo che la Dell rilasci ai suoi clienti un codice da utilizzare per il supporto online... ti è stato dato dal venditore tale codice? ne avresti diritto... Comunque (se ben ricordo) la Dell non ha centri di assistenza in Italia e gestisce le riparazioni tramite qualche corriere tipo DHL, quindi anche se la riparazione è banale se lo devi spedire un pò ti viene a scordare... a meno che non chiedi loro di spedirti il ricambio. Puoi trovare risposta a tutti questi quesiti solo telefonando al loro call center, ovviamente... MA non puoi incollarlo?   | 
|   |   | 
|  24-12-2002, 10:11 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2000 Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona 
				 | 
		Telefonerò alla dell per il ricambio: la sostituzione è banalissima, basta svitare 4 viti. Non posso nemmeno incollarlo, o meglio saldarlo, perché manca proprio un pezzo di profilato!

__________________ Alfa Romeo 147 16v M-Jet: cuore sportivo Membro anziano dell' Hardware Upgrade Automotive Team   | 
|   |   | 
|  28-12-2002, 13:16 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2000 Città: (LE) 
				 | 
		mi pare che la dell ripara i propri notebook in olanda..

__________________ Tag XBOX Live: simmy2000 | 
|   |   | 
|  29-12-2002, 06:15 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 1999 Città: ALESSANDRIA 
				 | 
		ma scusa non puoi lasciarlo cosi? Di solito l'hd non e' che si toglie e rimette ogni 5 minuti? Anche perche' se non ti spediscono il ricambio fra andata assistenza e ritorno ti ci parte almeno un mese oltre a minimo un centinaio di euro. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.