|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
info su ess 1869 per mandrake 9.0
Sul sito di linux mandrake ho visto che questa scheda audio è compatibile col SO di cui sopra.. il mandrake 9.0.. però non riesco a sentire nulla.. cioè l'audio non si sente.. come posso fare per far riconoscere questa periferica? Modello ESS Technologies 1869
Ciao e grazie a chi mi potrò dare aiuto e consigli! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
configurazione - centro di controllo - hardware periferiche
li' dovrebbe esserci la possibilita' di verificare le periferiche verifica prima con il mixer (kde o gnome non importa) i volumi (se il volume e' a zero ovviamente non senti nulla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ok,dopo controllo.. ma data la compatibuilità accertata dal sito dovrebbe in ogni caso funzionare quella sc audio sotto mandrakino.. o nel caso in cui nemmeno quello che te hai detto va bene c'è bisogno di fare qualche modifica.. ecc ecc
sono abbastnza inesperto di questo SO.. sinceramente.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se dice chee' supportata i driver dovrebbero essere gia' nella distribuzione; al limite si fara' un'indagine; ribadisco comunque che prima e' meglio che verifichi il livello dei volumi del mixer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
allora, ho messo un modem esterno riconosciuto senza problemi.. dato che ho la segreteria telefonica quando mi sono connesso prima di darmi la linea una voce mi diceva che avevo messaggi in segreteria.. quindi l'audio si sentiva.. ma quell'audio è della sc audio installata o è l'audio di sistema.. che si sente anche quando praticamente si installa un SO come bip..?
cmq nel centro di controllo non risulta presente la ess 1869.. mentre le altre periferiche ci sono tutte.. a questo punto che si fa? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
be' suppongo basti accostare l'orecchio agli altoparlanti per scoprire se la vocina esce da li';
non hai risposto circa i livelli di volume del mixer ... Comunque sei andato in centro di controllo - lista hardware e li' non hai visto nessuna scheda audio? la cosa mi pare molto strana: la dovresti vedere comunque, magari con l'indicazione sconosciuta, ma la dovresti vedere; pero' se io vado qui http://www.mandrakelinux.com/it/hardware.php3 non vedo ess 1869; tu da cosa l'hai desunto che e' supportata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
sane dovrebbe nativamente supportare quasi tutti i scanner usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Il suono è quello del ring del modem.. i livelli di volume ci sono.. però se inserisco un cd audio mi dice errore.. e non apre la cartella.. nella lista non compare la scheda audio.. anche se mi sembrava di averla vista supportata.. http://www.mandrakelinux.com/it/hardware.php3
In effetti avrò visto sbagliato però.. è supportata la ess 1969.. non la 1869.. ![]() soluzione quindi nesusna? ![]() ![]() ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
http://www.esstech.com/ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
grazie hilo
215A.zip su esstech.com
ho trovato questo driver,come faccio a scompattarlo però? lo devo caricare estraendo i file attaverso winzip? cioè lo stesso che si usa per winzozz.. ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: grazie hilo
Quote:
unzip 215A.zip tra le cose che ti estrae verifica se c'e' un readme od un install che ti spieghi cosa fare (a meno chele spiegazioni stiano solo nella pagina da cui hai scaricato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
ok,fatto.. col terminal ho scompattato tutto.. ora automaticamente l'audio verrà riconosciuto oppure devo operare ancora? grazie e buon natale..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
verifica tra i file che hai estratto se ce n'e' qualcuno del tipo readme o install; nel caso, leggilo e guarda cosa dice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Speriamo bene..
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.