Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2003, 19:08   #1
yuricoia
Member

Iscritto dal: Dec 2002
il powerbook g4 il migliore in assoluto?

Da quello che ho letto credo che i costruttori facciano bene a prenderci in giro propinandoci macchine assurde..tra poco spiegherò il perchè!
Primo:Tutta sta compatibilità che leggo non credo proprio che ci sia anche perchè è una cosa far girare software NATIVO ed un conto è EMULARLO!
Ma scusate quanti di voi hanno lavorato per esempio con Office,nativo per win,e all'improvviso si sono trovati con un crash...non credo di essere l'unico .Figuriamoci Emulato...mi viene da ridere.
Secondoerchè,vista la compatibilità,gli utenti Mac hanno richiesto software dal mondo Win(vedi Maya)..un motivo ci sarà?
Photoshop se non erro era nato per Mac poi hanno fatto il porting su Win!
I migliori programmi di impaginazione sono del Mac non per Win!
Terzo:torniamo alla presa in giro...ma secondo voi una radeon9000 non trova colli di bottiglia in un notebook?Un P4 non mobile non incontra gli stessi problemi?Qui invece secondo me il Mac va meglio è sicuramente più bilanciato e la sua fama di stabilità non è un caso!
Concludendo il miglior portatile non esiste e questo lo sappiamo tutti ma cerchiamo di non farci prendere dalla mano del mercato,un notebook supercarrozzato non è detto che vada per forza bene solo perchè sulla carta presenta certi componenti!Cerchiamo di acquistare quelli che effettivamente vanno bene per le nostre esigenze e per quello che valgono nel loro complesso,costringeremmo i costruttori a non prenderci più per i fondelli fornendoci piattaforme magari meno perfomanti,sulla carta, ma sicuramente più affidabili e con meno problemi(suriscaldamento,cattiva gestione delle consegne ecc ecc...)
Grazie!
Nb:spero che sia chiaro che non sono schierato!
yuricoia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 03:44   #2
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Senza offese veramente di chiaro nel tuo discorso non c'e' un bel niente.
Non si capisce assolutamente cosa intendi dire.
Che office ogni tanto si pianti non e' una novita' ma questa cosa non fa che avvalorare la cosa piu' che risaputa che i sistemi windows non sono stabili.
Su mac non e' che devi per forza usare office in emulazione win puoi benissimo utilizzare altri software che sono compatibili con office.
Poi che in un notebook sia piu' facile avere colli di bottiglia che su di un desktop e' probabile ma in ogni caso un sistema power pc G4 ne avra' sempre meno di un sistema wintel.
In poche parole magari non sara' certamente il piu' adatto a tutte le esigenze che per la natura stessa di un notebook sono ancor piu' varie che in un sistema desktop ma in termini assoluti il nuovo powerbook 17" e' quasi sicuramente il migllior portatile al mondo e SICURAMENTE IL PIU' BELLO.
Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 08:45   #3
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Beh ragazzi che attualmente il nuovo PowerBook da 17" sia il massimo è fuori di dubbio, magari fra 6mesi lo si metterà in discussione.
Certo il senso del discorso di ...mi sembra essere di non farsi prendere in giro dalle false esigenze che il MArketing impone, e sono completamente d'accordo.
Inoltre spesso uno compra qualcosa che è nettamente di più di quello che gli serve, lo utilizza la 40% e dopo poco viene inghiottito dal marketing ce ne fa uscire uno "migliore" riiniziando il giro...un po' il cane che si morde la coda.
Per la cronaca i sistemi Apple sono più stabili perchè Apple sovrintende ai componenti, certificandoli.
Sempre per la cronaca Office è nativo per MAC.
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 11:21   #4
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001

Se dovessi utilizzare il PowerBook G4 per i miei usi, mi metterei le mani nei capelli.

ci sono settori in cui e trascendentale la bonta dell'hardware.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 12:33   #5
yuricoia
Member

Iscritto dal: Dec 2002
re:cely

Da quello che dici mi sembra che non si discosti poi molto da quello che ho detto io...abbiamo detto le stesse cose...ma se non è chiaro un bel niente bhe...la prossima volta scriverò meglio!
yuricoia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 12:34   #6
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Word ed excel sono nati su mac nell seconda metà degli anni '80 e poi sono stati portati su win, come è accadyto a photoshop.

Oggi poi per mac c'è Office vx, non vedo quindi perchè usare office per win in emulazione.

Cisco
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 15:03   #7
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Quote:
Originally posted by "Jo3"

Se dovessi utilizzare il PowerBook G4 per i miei usi, mi metterei le mani nei capelli.

ci sono settori in cui e trascendentale la bonta dell'hardware.
Io non metto in dubbio che ci siano campie persone che non possono acquistare per il loro lavoro un Macintosh, ma vorrei sottolineare che trovare un campo dove il Mac deve essere escluso è abbastanza difficile.
Un po' come andare da una persona che per lavoro fa Montaggio video, Post produzione, etcetc, ed utilizza FinalCutPro, probabilmente il miglior programma disponibile...adesso provate a convincerlo ad acquistare un PC...
Myname
Old 11-01-2003, 19:44   #8
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originally posted by "Myname"

Io non metto in dubbio che ci siano campie persone che non possono acquistare per il loro lavoro un Macintosh, ma vorrei sottolineare che trovare un campo dove il Mac deve essere escluso è abbastanza difficile.
Un po' come andare da una persona che per lavoro fa Montaggio video, Post produzione, etcetc, ed utilizza FinalCutPro, probabilmente il miglior programma disponibile...adesso provate a convincerlo ad acquistare un PC...
Myname

Beh, per la fascia di programmatori generici, il Power Mac e terra preclusa

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 11-01-2003, 20:19   #9
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Mah non sono molto ferrato sull'argomento, non sono smanettone e non mi sono mai appassionato, ma con OSX so che ci sono stati diversi compilatori disponibili, che penso permettano ampia scelta...penso.
Nella confeione del software o in ogni macintosh vengono forniti anche i developer tool...
Myname
Old 11-01-2003, 20:27   #10
FaveDiFuca
Senior Member

L'Avatar di FaveDiFuca

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
Jo3

Scusami, ma ti stai veramente sbagliando di grosso.
In questo momemento MacOSX è forse la miglior piattaforma per programmare (cosa è un programmatore "generico"????).
Oltre a tutto il materiale "nativo" è anche disponibile tutto il materiale "ereditato" da *nix (mah, se non ricordo male *nix è SEMPRE stato l'ambiente privilegiato per sviluppo da smanettoni e non) tramite X11.
Il problema è sempre quello. Se non ci metti le mani sopra non puoi capire. Un po' come la gina.
Un saluto.
FaveDiFuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 20:31   #11
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originally posted by "FaveDiFuca"

Jo3

Scusami, ma ti stai veramente sbagliando di grosso.
In questo momemento MacOSX è forse la miglior piattaforma per programmare (cosa è un programmatore "generico"????).
Oltre a tutto il materiale "nativo" è anche disponibile tutto il materiale "ereditato" da *nix (mah, se non ricordo male *nix è SEMPRE stato l'ambiente privilegiato per sviluppo da smanettoni e non) tramite X11.
Il problema è sempre quello. Se non ci metti le mani sopra non puoi capire. Un po' come la gina.
Un saluto.

Scusa :

Io uso Jakarta Tomcat come servlet per testare il mio lavoro (il quale e in parte piattaforma dipendente).

In piu, il mio lavoro si sviluppa in ambiente XSL, utilizzando piu parser XSL, (Xalan o Saxon o il parser Microsoft).

I miei ambienti di sviluppo lavorano proprio su questi parser, che mai piu potranno essere emulati in ambiente MAC os, poiche al di sopra di questi, io realizzo un interfacciamento DOM, tramite classi Java.

Ora, attualmente, io ho gia problemi di robustezza codice in ambiente non emulato, con rigidita' dell'insieme notevole : se a questo ,aggiungo un emulatore, credo che non ne esca piu.

Vedi tu.

Prova a parsarmi questa istruzione :

<xsl:variable name="variable" select="pinco"/>
<ENTITA>
<xsl:value-of select="{concat ("$variabile, 'pallino')}"/>
</ENTITA>

in Microsoft XSL parser, e in Xalan.

Il primo generera' questa riga :
<ENTITA>
pincopallino
</ENTITA>

Il secondo questa :

<ENTITA>
pinco pallino
</ENTITA>

Il codice e identico (XSL ver 2.0 come specifiche W3C), ma i parser, lo interpreteranno in modo differente.

Posso citare alcuni casi di bug di parsing, questo e il piu classico.

Prova ad aggiungere i problemi di emulazione, (molti interfacciamenti ad altri oggetti, quali driver programmati su database, od altro, non funzioneranno) oltre a questi bug, e ti renderai conto il perche un Power Mac non e sicuramente un notebook per programmatori generici.

E poi scusa, ti pare che alcuni programmi che utilizzano le librerie native invece di creare un import, per velocizzzare il tutto, possano lavorare in ambiente emulato?

Old 11-01-2003, 20:37   #12
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
Originally posted by "Jo3"

Beh, per la fascia di programmatori generici, il Power Mac e terra preclusa
Anch'io non sono molto ferrato, ma secondo me dipende più che altro da cosa si sviluppa/programma e dai tools ai quali si è legati.

Insomma, se uno lavora con il Visual Basic (per esempio) sta su windows e basta.

CIsco
Old 12-01-2003, 11:08   #13
FaveDiFuca
Senior Member

L'Avatar di FaveDiFuca

Jo3

http://developer.apple.com/internet/java/tomcat1.html
http://developer.apple.com/techpubs/webobjects/XML_Serialization/Transformation/XML_Parsers__Processors.html

http://xml.apache.org/xalan-j/index.html

http://developer.apple.com/techpubs/macosx/Darwin/howto/darwin_doc_howto/darwin_doc_howto.html

Certo, il parser M$..... e VisualBasic (qualcuno sa qualcosa di RealBasic?).....

Sinceramente non capisco il problema dell'emulazione. Tutto il codice non VIENE MAI EMULATO ma eseguito nativamente su OSX (a meno di non usare VirtualPC, ma non capisco il senso di emulare del software che esiste già nativo). Spero di aver centrato il problema.
Un saluto.
Old 12-01-2003, 12:29   #14
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Tecnicamente VPC non emula codice SW (come WIne su linux) ma HW x86.

QUesto giusto per fare il precisino

Cisco
Old 12-01-2003, 13:22   #15
FaveDiFuca
Senior Member

L'Avatar di FaveDiFuca

Va bene la modifica?
Old 12-01-2003, 13:58   #16
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originally posted by "FaveDiFuca"

Jo3

http://developer.apple.com/internet/java/tomcat1.html
http://developer.apple.com/techpubs/webobjects/XML_Serialization/Transformation/XML_Parsers__Processors.html

http://xml.apache.org/xalan-j/index.html

http://developer.apple.com/techpubs/macosx/Darwin/howto/darwin_doc_howto/darwin_doc_howto.html

Certo, il parser M$..... e VisualBasic (qualcuno sa qualcosa di RealBasic?).....

Sinceramente non capisco il problema dell'emulazione. Tutto il codice non VIENE MAI EMULATO ma eseguito nativamente su OSX (a meno di non usare VirtualPC, ma non capisco il senso di emulare del software che esiste già nativo). Spero di aver centrato il problema.
Un saluto.

Ti ringrazio per i Link.

Il dire che esistano parser XSL in OSX e cosa risaputa.

Ben diverse le differenti specifiche di Aree di script in Java o VBscript all'interno del mio XSL.

il Run di un VBscript utilizzato per pagine ASP all'interno di alcuni XSL sotto OSX senza utilizzare un emulatore e' cosa ardua (io non ho mai provato : in ogni caso, non mi ci metto nemmeno, sapendo che posso fare il tutto senza bisogno di emulatori vari).

Il dire che esistano, non implica che risolva i problemi di robustezza codice, nonche tempi di elaborazione : inoltre il tutto risulta molto piu complicato, viste le esigenze.

Old 12-01-2003, 16:18   #17
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Certo, ASP vuole windows, mentre in ambiente *nix si fanno pagine PHP.

E' una differenza, non una mancanza.

Cisco
Old 12-01-2003, 22:44   #18
FaveDiFuca
Senior Member

L'Avatar di FaveDiFuca

.... che fra le altre cose ha l'indubbio vantaggio di essere GRATIS (un applauso per la parola GRATIS), come anche JSP (un altro applauso per la parola GRATIS).
Comunque se non ricordo male ci dovrebbe essere in giro qualche modulo che fa girare ASP anche sotto APACHE.

Il problema è sempre quello, bisogna provarle le cose prima di dire che non vanno bene.

p.s. con il codice JAVA non hai assolutamente nessun problema sotto OSX, mentre per VBScript, beh, meno male che non c'è (te lo dice uno che ha lavorato per 2 anni e mezzo con VB).

Ciao e alla prox, io vado a nanna. Click off.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La Space Force ha lanciato lo spazioplan...
3 portatili tuttofare con RAM da 16GB, 2...
Elon Musk voleva comprare OpenAI con Mar...
Portatili OLED in calo di prezzo: Lenovo...
Ford batte il record della Corvette al N...
La Russia obbligherà i produttori...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Offerta a tempo, top: MacBook Air 2025 c...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian