Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2003, 22:32   #1
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
Come inserire una scritta in un divx?

Ragazzi volevo sapere se è possibile inserire una scritta in un divx.
Mi piacerebbe ad esempio all'inizio del film far comparire in basso a sinistra una scritta con su scritto RIPPED BY .....
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB |
Vega25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 00:59   #2
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Re: Come inserire una scritta in un divx?

Quote:
Originally posted by "Vega25"

Ragazzi volevo sapere se è possibile inserire una scritta in un divx.
Mi piacerebbe ad esempio all'inizio del film far comparire in basso a sinistra una scritta con su scritto RIPPED BY .....
Con Virtualdub c'era un plugin che poteva sovrapporre un logo nell'angolo del filmato. Ma non so se va bene per ciò che devi fare. In ogni caso, io la scritta RIPPED BY la lascerei perdere: meno si sa chi mette in giro i film e meno si rischia.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 06:58   #3
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

In...

....effetti non hai tutti i torti, trattandosi cmq di una cosa forse non proprio legale.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB |
Old 17-01-2003, 09:32   #4
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Re: In...

Quote:

....effetti non hai tutti i torti, trattandosi cmq di una cosa forse non proprio legale.
"...non proprio legale..."

Al massimo, mettici un piccolo logo che certifichi il divx secondo un certo tuo standard (spero alto) di qualità del ripping e dell'encoding.
Diciamo, per distinguerti da quelli che encodano ancora col 3.11 (pixelloso ed illegale) e a risoluzioni bassissime!
Una certificazione, insomma: una sorta di THX dei divx.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 09:41   #5
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

Esatto...

....hai colto nel segno.
Non che abbia qualcosa contro chi non fa delle buone conversioni.
Ma sinceramente io quando RIPPO un FILM ci metto l'anima, e cerco di farlo venire nel miglior modo possibile, generalmente lo faccio su 2 CD, in media sono sempre su 1.2 GB ma arrivo tranquillamente oltre ed in alcuni casi come ad esempio TRAFFIC - Il Gladiatore - ed ALI sono stati necessari 3CD.

Ovviamente tutto questo ha un prezzo, e cioè che su macchine + lente i divx che faccio a volte hanno difficoltà a girare.

Ecco io avevo in mente proprio una sorta di certificazione di qualità
Old 17-01-2003, 10:03   #6
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
Per fare quello che dici è sufficiente il logo filter di virtual dub (nelle ultime versioni di VD è già compreso).
In ogni caso te lo allego sotto.
Ciao
Old 17-01-2003, 10:14   #7
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

...

....grazie 10000000

Gentilissimo.
Old 17-01-2003, 13:30   #8
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Beh anziche RIPPED BY potresti scrivere CREATED BY: nessuno vieta di crearsi i DivX da fonti quali il satellite. Perciò potresti personalizzare il tuo divx in questo modo.

Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 13:54   #9
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

...

....giusta osservazione Grunge.

Sto cercando anche di crearmi un piccolo logo, in Photoshop, una specie di marchio.
Old 17-01-2003, 14:04   #10
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

È una bella idea che piacerebbe anche a me attuare ma già tiro via i loghi (quando è possibile) dai film che acquisisco via satellite perchè mi danno tremendamente fastidio (mi piace il film pulito), se poi ne metto uno di mio...

Tenuto conto che Tu ne vorresti uno, a giusta ragione, che certifichi l'alta qualità del lavoro creato; molto personalmente posso dirti che a me piace vedere ad alta qualità tanto quanto a te piace creare ma se mi dessi un tuo divx che presenta questo logo o scritta a fianco al film mi darebbe un po' fastidio. (ma continuerei a vederli )

Potresti invece crearti un logo da mettere sulla copertina o meglio una clip di 10 secondi da inserire all'inizio del film in questione (e magari anche alla fine); sarebbe più bello, più fine e meno fastidioso.

Questo ti ripeto è un mio parere personale.

Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 17-01-2003, 14:59   #11
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

...

....giusta anche la idea della CLIP, anzi forse è meglio.

Qualcosina che per pochi secondi sia indicativa del prodotto.

P.S. ma tu da satellite con che scehda acquisisci?
Old 17-01-2003, 15:02   #12
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao.

Da satellite io acquisisco direttamente con un cavo mediante la dc30plus collegata al decoder.

Ciao grunge
Old 17-01-2003, 15:16   #13
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

Ma....

....secondo te le scehde tipo PCTV SAT oppure Hauppauge NOVA vanno bene lo stesso?
Old 22-01-2003, 01:21   #14
Deneb
Member

L'Avatar di Deneb

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
Caro Vega25, otterai una qualità buona ma non paragonabile a quella di una scheda Pinnacale, pensata appositamente per l'acquisizione video.

Testata personalmente da un mio cliente, bye
Deneb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 08:39   #15
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Re: ...

Quote:

....giusta osservazione Grunge.

Sto cercando anche di crearmi un piccolo logo, in Photoshop, una specie di marchio.
Con quel "logo filter" si possono mettere anche immagini? ig:
GigaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 13:22   #16
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
ragazzi a me durante certi film compaiono certe scritte! possono levarsi?
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 14:27   #17
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
ma scusate, a me nn piacerebbe vedere per tutta la durata del film la scritta RIPPED BY.... oppure quelche logo presunto fiko.
con rispetto delle persone che mettono a disposizione il loro tempo per rendere disponibili i film in rete.
ciao
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 14:28   #18
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Re: ...

Quote:
Originally posted by "GigaPower"

Con quel "logo filter" si possono mettere anche immagini?
sì, puoi mettere qualsiasi file bmp a 24 bit (almeno nella versione che utilizzo, nelle più nuove non saprei).

Quote:
Originally posted by "umile"

ragazzi a me durante certi film compaiono certe scritte! possono levarsi?
so che esistono plugin per VD (tipo "delogo filter" o qualcosa di simile - fai una ricerca con plugin per VD) però funzionano bene per scritte statiche e comunque non troppo grandi.
Old 22-01-2003, 14:54   #19
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Quote:
Originally posted by "kaksa"

ma scusate, a me nn piacerebbe vedere per tutta la durata del film la scritta RIPPED BY.... oppure quelche logo presunto fiko.
con rispetto delle persone che mettono a disposizione il loro tempo per rendere disponibili i film in rete.
ciao
Questo non mi sognerei mai di farlo, ciò che invece ho fatto un paio di volte è stato di inserire una scritta sotto al titolo per qualche secondo (vedi allegato).
Non è di certo "fiko" come dicevi tu, però se il risultato finale è di qualità (ed in rete di roba buona ce n'è propio poca!) è giusto che si sappia da dove proviene.
Ciao

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Rapidus 2HP: densità da 2 nm vici...
15€ di sconto spendenone 75, ma solo per...
007 First Light: allo State of Play di d...
HONOR Magic V5 è disponibile in I...
Smart torna alle origini: la nuova super...
Lenovo Legion Go 2: la handheld con Z2 E...
Windows 11 25H2: non ci saranno nuove fe...
Il nuovo SoC a 2 nm di Samsung è...
Smartphone: spedizioni in forte calo in ...
Ha fatto il giro del mondo in pista in m...
MacBook Air 2025 con chip M4 a 949€ in t...
GeForce RTX 5070 introvabili? ASUS spieg...
Il primo "musicista AI" ha fir...
Sovraccarico da AI: bot intelligenti sem...
Google smentisce: nessun allarme di sicu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian