Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2002, 12:17   #1
puppen
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
PROBLEMA INFINITE LOOP DI ATI CON XP....BASTAAAAA!!!

Ciao a tutti!

Mi rivolgo a tutti voi nella speranza di riuscire a trovare una soluzione efficace all'arcinoto problema che affligge winXP.
Come molti sapranno, esistono gravi problemi di compatibilità tra le sk video di Nvidia e ATI e il sistema microsoft: mi riferisco all'errore di "infinite loop" che di fatto impedisce di giocare e lavorare col pc, causando continui freeze e riavvii.
Con Nvidia il problema è risolvibilescaricando l'utility NVMAX che contiene un apposito fix, ma con ATI, nonostante giorni di ricerche (che hanno appurato che coloro che sono afflitti da questo problema sono una marea), non sono riuscito a trovare una soluzione definitiva....
Il problema si presenta con le radeon 8500, 9000, 9700.... se per la 9700 l'errore sembra dovuto all'insufficiente alimentazione fornita dalla gran parte degli alimentatori, per le 8500 e per le 9000 (come nel mio caso) non ho ancora trovato la soluzione.
Mi sono stati suggeriti i seguenti accorgimenti:
- disabilitare l'agp fast-write, portare l'aperture grille size a 128mb e impostare da bios il fail-safe setup....
- caricare gli ultimi catalyst
- installare il sp1 di XP

Nonostante abbia fatto tutto questo, i blochhi si ripresentano regolarmente.... l'errore, causato dal famigerato ATI2DVAG.dll, crea un cliclo infinito di operaqzioni che freezzano la macchina costringendo al riavvio

A questo punto......SO che molti hanno questo problema e, cosa ancora più fastidiosa, sul sito ATI c'è una pagina dedicata dove si consiglia di disabilitare l'agp fastwrite e aggiornare il bios della mobo.....
Penso che la cosa possa risoversi solo smanettando sul registro, ma non ho trovato programmini tipo l'NVmax x le ati.

Se qualcuno di voi ha suggerimento o è riuscito e risolvere il problema è pregato di postare al più presto le sue conoscenze!

Vi ringrazio

[/b]
Nothing really matters to me.

Anyway the wind blows.
puppen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 15:48   #2
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Allora non sono l'unico...

Io stavo pensando ad una reinstallazione del S.O., anche se aspetto i driver certificati 3.0 prima di procedere.
Devo dire che prima dei catalyst 2.4 non ho mai avuto questo problema
I 2.4 mi si piantavano molto
I 2.5 mi si piantavano spesso
I 3.0 (non certificati) si piantano a volte, ma non vedo i DVD

BIOS aggiornato, fast write disabilitato, 128 mega di aperture

Se escono i 3.0 certificati reinstallo e ti faccio sapere se miglioro
ciao
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 15:58   #3
puppen
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
non sei l'unico, anzi..............

questo è il risultato di una ricerca in google: digitando ATI infinite loop
fai quasi impazzire il motore tanti sono i risultati....purtroppo solo lamenti ma niente soluzioni dai un'occhiata se non ci credi

http://www.google.it/search?q=ati+infinite+loop&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&lr=

Ciao
Nothing really matters to me.

Anyway the wind blows.
puppen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian