|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Settare una stampante
Ciao.
Mi trovo il seguente problema da risolvere: In un form di VB6, quando lo apro avrei bisogno che tramite un campo nel DB precedentemente impostato mi vada ad settare come default la stampante indicata nel campo stesso. La stessa cosa dovrebbe fare quando chiudo il form. Ovvero settare un'altro tipo di stampante se indicata. Grazie. Carmen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao.
Qualche mese fa mi sono imbattuto nel medesimo problema. L'unico modo che ho trovato per impostare la stampante e' aprire l'anteprima di stampa del report e selezionarla a mano. Da li puoi scegliere quale stampante usare. Purtroppo non sono riuscito in nessun altro modo a selezionare la stampante (che e' automaticamente impostata su quella predefinita): sono arrivato alla conclusione che non si puo' fare ![]() Se qualcuno c'e' riuscito, sarei lieto che mi smentisse (e magari mi dicesse come ha fatto ![]() Aloha
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Lo sò anchio che la cosa risulta un tantino complicatuccia.
Però un pò di tempo fà avero fatto una routine che mi rilevava le stampanti installati nel sistema. Bastava prendere il riferimento della stampante desiderata inserirla nel DB per poi utilizzarla la dove serviva. Purtroppo come si dice in questi casi non riesco più ad trovare la funzione la dove labbia messa. Fra una formattazione ed l'altra di tanto in tanto ci scappa qualcosa. Spero che qualcuno magari possa aiutarmi. Carmen ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.