Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2003, 13:54   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
riprese e metodologia x video musicale

salve a tutti,
dovrei fare 1 video musicale con dei miei amici che suonano,mi e' stato chiesto di andarli a riprendere nella loro stanza prove mentre provano 1 pezzo x poi montarlo con immagini che decideremo poi...
volevo 1 consiglio da parte di videomaker che conoscono la metodologia su come si strutura 1 opera di questo genere x far si che questo video risulti esssere qualcosa di piacevole da vedere e originale non come quei video del tipo "la festa di capodanno"

il filmato finale dovra' risultare di circa 10 min fra presentazione e pezzo suonato titoli di testa e di coda esclusi

mi servirebbe farmi 1 scaletta x quanto riguarda appunto come inserire i titoli di testa e di coda...non so se esiste 1 metodologia particolare che conferiscono all opera 1 certa "classe"
la presentazione dei musicisti,del posto dove suonano ecc...ecc...vale a dire che nn so quale sia la maniera + corretta x poter descrivere tutte queste cose...se avete 1 link dove posso trarre qualche suggerimento utile x la struttura mi fareste 1 favore...solo che dovra' essere 1 cosa 1 po' veloce visto che x sabato dovrei iniziare ad andare a riprenderli...la struttura posso anche farla in seguito,tanto la stanza e' quella e di li' nn si scappa,x altre immagini o che posso procurarmele in 1 secondo momento e montarle in seguito,l importante e' sapere come mettere insieme i vari pezzi

mi afffliggono poi 2 grossi crucci:l AUDIO e il VIDEO
dunque,x quanto riguarda il video ho 1 videocamera cannon MV30i e volevo alcuni suggerimenti x quanto riguadano le riprese in 1 luogo chiuso...la stanza dove andro' a lavorare e' circa 4mt x 4mt x 4 di altezza,rivestita di polistirolo e di contenitori x le uova...la luce e' 1 lampad alogena con piedistallo rivolta verso l alto ed ho gia visto che e' abbastanza luminosa(assenza di ombre ecc...)vorrei qualche consiglio su come regolare shutter ecc..ecc...,magari qualcuno con 1 po di esperienza mi puo' dar 2 dritte in modo che le immaginii risultino + realistiche possibile...altro problema e' che essendo in 1 scantinato ed avendo in mente di riprendere la strada buia che conduce alla stanza e sapendo che la mia videocamera ha 1 qualita' soddisfacente solo alla luce del giorno nn so che luci utilizzare x illuminare la scala ecc...

x quanto riguarda l audio e' 1 altro problema grosso,non so se registrare il pezzo sul loro DAT x poi escludere l audio dal girato in fase di montaggio o registrare in presa diretta col microfono della videocamera
potrei registrare su DAT loro che suonano x poi sostituirlo x quanto riguarda il pezzo musicale...quello forse e' il problema minore

il problema maggiore sta nel ftto che volendo registrare anche la strada lungo gli scantinati che conduce alla stanza prove e volendo registrare i passi,le conversazioni,le serrature che si aprono e le porte che cigolano ,la musica nn copre in quei momenti i fruscii,nel senso che la mia videocamera,avendo il microfono incorporato nel corpo della stessa,quando ci si trova in luoghi silenziosi come 1 cantina,oltre a riprodurre i passi,le perdite dei tubi dell acqua,le serrature eccc...riproduce anche(in quei momenti di quasi totale silenzio)il rumore della meccanica della videocamera stessa,il "fischio"delle parti elettriche e lo strisciamento del nastro che si sente molto bene
nn so che microfono poter utilizzare...x esempio il microfono in dotazione con la sound blaster live potrebbe andar bene?

grazie a tuttti x i preziosi consigli
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 18:03   #2
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

Iscritto dal: Jan 2001
nn per dare dell'incompetente a tutti ma forse qui troverai subito qualcuno che ti risponderà. Vai qui

[/siz]
niomo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 19:14   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originally posted by "niomo2"

nn per dare dell'incompetente a tutti ma forse qui troverai subito qualcuno che ti risponderà. Vai qui
grazie ma mi hai mandato in 1 altro forum
vabbbe',provero' a chiedere li ciao
Old 16-01-2003, 11:44   #4
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "^[H3ad-Tr1p

^"]

grazie ma mi hai mandato in 1 altro forum
vabbbe',provero' a chiedere li ciao
infatti li sono molto + disponibili ed esperti,e poi ultimamente hanno indetto anche una gara di clip . Una delle clip è come quella che voresti realizzare tu, puoi chiedere li a Gae

[/siz]
niomo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 14:46   #5
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originally posted by "niomo2"

infatti li sono molto + disponibili ed esperti,e poi ultimamente hanno indetto anche una gara di clip . Una delle clip è come quella che voresti realizzare tu, puoi chiedere li a Gae
grazie mille,mi sono iscritto ed ho postato nella sezione telecamere sperando che sia quella giusta e che qualcuno risponda in fretta... ho dato solo 1 occhiata alla sezione e mi pare 1 bel forum ma mi pare che nn sia molto frequentato purtroppo...cmq grazie,vedremo 1 po'
ciao
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian