|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
riprese e metodologia x video musicale
salve a tutti,
dovrei fare 1 video musicale con dei miei amici che suonano,mi e' stato chiesto di andarli a riprendere nella loro stanza prove mentre provano 1 pezzo x poi montarlo con immagini che decideremo poi... volevo 1 consiglio da parte di videomaker che conoscono la metodologia su come si strutura 1 opera di questo genere x far si che questo video risulti esssere qualcosa di piacevole da vedere e originale non come quei video del tipo "la festa di capodanno" il filmato finale dovra' risultare di circa 10 min fra presentazione e pezzo suonato titoli di testa e di coda esclusi mi servirebbe farmi 1 scaletta x quanto riguarda appunto come inserire i titoli di testa e di coda...non so se esiste 1 metodologia particolare che conferiscono all opera 1 certa "classe" la presentazione dei musicisti,del posto dove suonano ecc...ecc...vale a dire che nn so quale sia la maniera + corretta x poter descrivere tutte queste cose...se avete 1 link dove posso trarre qualche suggerimento utile x la struttura mi fareste 1 favore...solo che dovra' essere 1 cosa 1 po' veloce visto che x sabato dovrei iniziare ad andare a riprenderli...la struttura posso anche farla in seguito,tanto la stanza e' quella e di li' nn si scappa,x altre immagini o che posso procurarmele in 1 secondo momento e montarle in seguito,l importante e' sapere come mettere insieme i vari pezzi ![]() mi afffliggono poi 2 grossi crucci:l AUDIO e il VIDEO ![]() ![]() ![]() dunque,x quanto riguarda il video ho 1 videocamera cannon MV30i e volevo alcuni suggerimenti x quanto riguadano le riprese in 1 luogo chiuso...la stanza dove andro' a lavorare e' circa 4mt x 4mt x 4 di altezza,rivestita di polistirolo e di contenitori x le uova...la luce e' 1 lampad alogena con piedistallo rivolta verso l alto ed ho gia visto che e' abbastanza luminosa(assenza di ombre ecc...)vorrei qualche consiglio su come regolare shutter ecc..ecc...,magari qualcuno con 1 po di esperienza mi puo' dar 2 dritte in modo che le immaginii risultino + realistiche possibile...altro problema e' che essendo in 1 scantinato ed avendo in mente di riprendere la strada buia che conduce alla stanza e sapendo che la mia videocamera ha 1 qualita' soddisfacente solo alla luce del giorno nn so che luci utilizzare x illuminare la scala ecc... x quanto riguarda l audio e' 1 altro problema grosso,non so se registrare il pezzo sul loro DAT x poi escludere l audio dal girato in fase di montaggio o registrare in presa diretta col microfono della videocamera potrei registrare su DAT loro che suonano x poi sostituirlo x quanto riguarda il pezzo musicale...quello forse e' il problema minore il problema maggiore sta nel ftto che volendo registrare anche la strada lungo gli scantinati che conduce alla stanza prove e volendo registrare i passi,le conversazioni,le serrature che si aprono e le porte che cigolano ,la musica nn copre in quei momenti i fruscii,nel senso che la mia videocamera,avendo il microfono incorporato nel corpo della stessa,quando ci si trova in luoghi silenziosi come 1 cantina,oltre a riprodurre i passi,le perdite dei tubi dell acqua,le serrature eccc...riproduce anche(in quei momenti di quasi totale silenzio)il rumore della meccanica della videocamera stessa,il "fischio"delle parti elettriche e lo strisciamento del nastro che si sente molto bene nn so che microfono poter utilizzare...x esempio il microfono in dotazione con la sound blaster live potrebbe andar bene? ![]() grazie a tuttti x i preziosi consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() vabbbe',provero' a chiedere li ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.