Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2001, 22:44   #1
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Provocazione : questa sezione del forum è adatta per Flash ?

Lo ammetto...non mi sta molto simpatico Flash...
Il motivo ? Non è uno standard disponibile sulla maggiore parte dei sistemi operativi...realizzare un sito completo in Flash è pesissimo (anche se non è completo...il mio modem 33k6 si lamenta)...
Secondo me Flash deve essere limitato a qualche animazione e non deve essere usato su zone attive (menù, tasti) che sarebbero inutilizzabili per chi non dispone del player sul suo computer...

Ora veniamo al dunque...secondo la vostra opinione, questa sezione del forum è adatta per parlare di Flash e simili ? Oppure è + adatta la sezione Grafica ?

Chiaramente quella del forum è solo una scusa...la domanda vera è : usare Flash significa programmare o significa fare grafica ?

Mi rimetto al vostro insindacabile giudizio
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2001, 23:58   #2
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Non conosco tanto bene flash, ma direi di si'.
Diciamo programmazione nel senso piu' generale del termine , dove metto dentro anche la 'programmazione' in Access ed Excel ( parlo delle macro e delle formule, non di VBA ), o HTML.
Il forum piu' adatto dipende dalla domanda specifica: quanto c'e' di grafica e quanto di programmazione ( ad esempio creazione di un menu ).
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2001, 00:16   #3
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Io mi sono appellato alla legge Merlin

Flash lo consoco poco, ho usato per un breve tempo il 4 e ho dato un'occhiata al 5... quest'ultimo effettivamente usa un linguaggio di scripting abbastanza evoluto, quindi si può parlare di quasi programmazione, secondo me
alexmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2001, 17:26   #4
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Flash è un giochino simpatico ! Io lo abolirei !! Mi è stata rivolta + volte la domanda: ma xchè sul tuo sito non c'è niente in flash ?? Risposta: io mi sento programmatore, di conseguenza 'uso' VB, perl e vari linguaggi di scripting.
Flash è creare grafica, non programmare. Non metto in dubbio che tra qualche anno, quando avremo tutti connessioni a 640 kbps o oltre, flash o qualcosa di simile potrebbe aver ragione di esistere.
Ho notato che la media in kb di spezzoni di sito fatti in flash passa abbondantemente i 150 ; se poi aggiungiamo che molto spesso i siti 'flash' hanno le animazioni E BASTA......
Abbasso flash, W notepad !!!

Bye !!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2001, 18:11   #5
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da beee
[b]Abbasso flash, W notepad !!!
Concordo e sottoscrivo !!!!
Old 01-10-2001, 19:09   #6
Maverick
Senior Member

Non direi! Flash per me è uno strumento INIMITABILE!

Ci sono alcuni siti fatti in flash che non hanno paragoni, e anche se il mio 56k ci mette 30 secondi ad aprirli poi ne vale davvero la pena!

da non dimenticare una cosa!
I siti fatti in flash, possono occupare anche 300k (quelli non eccezionali) ma una volta caricati è finita li! Aspetto 1 minuto e poi lo navigo interamente!

inoltre Flash utilizza una programmazione abbastanza avanzata, con tanto di variabili, come in vb!

A me piace molto, non lo sto usando nel sito in cui mi aiuti per dare spazio anche a chi non può, e mi sembra logico, però per me è uno strumento da INTEGRARE con il NOTEPAD!

I siti vengono + accattivanti! E poi una animazione in flash fatta come Dio comanda occupa poco!

Un orologio in flash aggiornato con l'ora del picci + mese e giorno? Occupa 2k max! Un 33.6 ci mette poco + di 0.0000000000000000000000000009 secondi!

W FLASH!

p.s.

bee e cionci, filate sull'altro topic!
Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2001, 19:11   #7
Maverick
Senior Member

pardon, mi correggo! 20k!
Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2001, 22:51   #8
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Gia', inoltre ormai ci sono IDE talmente avanzati che scrivere un programma in VB ( tanto per fare un esempio ), non e' poi una programmazione tanto diversa da flash, tra maschere da disegnare col mouse codice gia' pronto e proprieta' da settare.
Comunque col flash si fanno belle cose.
E ve lo dice uno che causa collegamento scadente una sera si' e l'altra forse ha il modem che non va oltre i 33.6
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2001, 22:55   #9
xegallo
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: PATAVIUM
allora si potrebbe fare lo stesso con tutto ciò che riguarda htlm o linguaggi per web perfavore
Old 02-10-2001, 07:58   #10
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Basterebbe che tutti i browser supportassero DHTML e Flash ce lo scorderemmo tutti...
Maverick : 20k ? poco per una funzione inutile !!! Come la maggior parte delle cose che si fanno con Flash...poi credo che l'orologio in Flash fa vedere l'ora del client (a che serve ?)...

Per me una cosa è utile quando aggiunge funzionalità a sito...Flash non può fare niente in + di HTML per aggiungere funzionalità al sito....quindi Flash è inutile
Old 02-10-2001, 08:15   #11
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Io non ho particolari pregiudizi pro o contro Flash, un sito può essere utile e bello o vuoto e anche brutto indipendentemente da come è realizzato; certo un sito completamente realizzato in Flash ha dalla sua una grafica più accattivante, però non viene indicizzato dai motori di ricerca e può inontrare difficoltà sui browser senza plug-in.

Comunque ritengo che probelmatiche relative ai siti web siano equiparabili alla programmazione, e che scherziamo? Mi sembra che di questo si sia già discusso tempo fa..
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 11:24   #12
d@vid2000
Senior Member

L'Avatar di d@vid2000

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallipoli (LE)
Le pagine Flash sono troppo belle!

A me piace Fare siti Internet, con Flash, Swish, con tutti i programmi con qui si può fare grafica per il web! secondo me, quando tutti avremmo, una bella linea veloce, nessuno avra, problemi di caricamento pagina, i preloading spariranno, e ci saranno pagine bellissime, almeno da 1, 2 Mb di dimensione per pagina! Sarebbe il mio sogno!

PC MULETTO
[AMD 2400+][Asus A7V880][1,5 GB RAM][RADEON9200][120GB][DVD-R 8X][LG F900P]
d@vid2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 14:06   #13
Mezzetti0903
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
!

Flash??
Penso che possa essere paragonato ad un linguaggio di programmazione ma genera animazioni troppo pesanti!!

Flash è utile per fare velocemente animazioni sui pulsanti o cose piccole ma niente che non si possa fare con Jscript in un po'più di tempo!!

Non scordiamoci poi che non tutti hanno i plug-in per Flash!

Forse potrebbe il WWW Consortium fare uno standard per le animazioni ma forse sto solo dicendo una cavolata

Mezzetti0903 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 14:38   #14
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Re: !

Quote:
Originariamente inviato da Mezzetti0903
[b]Forse potrebbe il WWW Consortium fare uno standard per le animazioni ma forse sto solo dicendo una cavolata
Ma dove sei andato a ripescarla questa discussione ??? Credo che sia una delle prime di questa sezioen del forum

Non hai detto una cavolata... Anzi... Servirebbe un linguaggio di programmazione per fare animazioni et simili... Magari compilato...o anche semplicemente intepretato dal browser...
Old 26-11-2002, 16:42   #15
Mezzetti0903
Senior Member

Re: Re: !

Quote:
Originariamente inviato da cionci
[b]
Ma dove sei andato a ripescarla questa discussione ??? Credo che sia una delle prime di questa sezioen del forum

Non hai detto una cavolata... Anzi... Servirebbe un linguaggio di programmazione per fare animazioni et simili... Magari compilato...o anche semplicemente intepretato dal browser...
Ti giuro non l'ho letta!!
Mi è venuta così quella discussione non l'ho mai vista!!

IO NON RICICLO DISCORSI E SE LO FACCIO CI METTO UN BEL QUOTE.

Perchè ho berciato?? Mah!!
Old 26-11-2002, 16:55   #16
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Re: Re: Re: !

Quote:
[b]Ti giuro non l'ho letta!!
Mi è venuta così quella discussione non l'ho mai vista!!
Mi sa che non ci siamo capiti Credevo che fossi stato tu a ripsescare questo thread di un anno fa...invece è stato d@vid2000...
Quote:
[b]IO NON RICICLO DISCORSI E SE LO FACCIO CI METTO UN BEL QUOTE.
Perchè ho berciato?? Mah!!
Questa non l'ho capita... Non mi sembra di averti detto che hai berciato o che hai riciclato i discorsi... Abbiamo solo frainteso quello che uno ha detto all'altro
Old 26-11-2002, 17:22   #17
Mezzetti0903
Senior Member

!

Aaaaaah è verò ci siamo fraintesi!!

Comunque ho mal interpretato ma anche il discorso sul riciclaggio dei discorsi non aveva nemmeno un pelo di risentimento, non me la prendo mail io.

BENE DOPO TUTTO CIO' AMICI COME PRIMA VERO??
Old 26-11-2002, 17:30   #18
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Re: !

Quote:
[b]BENE DOPO TUTTO CIO' AMICI COME PRIMA VERO??
Certo
Old 26-11-2002, 19:03   #19
Mezzetti0903
Senior Member

!

Cionci non è che mi daresti il Link di quella discussione così vedo che cosa avete detto "al tempo"??

Grazie!
Old 26-11-2002, 19:13   #20
d@vid2000
Senior Member

L'Avatar di d@vid2000

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallipoli (LE)
....

non ho letto nessuna discussione. fatta ...

PC MULETTO
[AMD 2400+][Asus A7V880][1,5 GB RAM][RADEON9200][120GB][DVD-R 8X][LG F900P]
d@vid2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian