|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Provocazione : questa sezione del forum è adatta per Flash ?
Lo ammetto...non mi sta molto simpatico Flash...
Il motivo ? Non è uno standard disponibile sulla maggiore parte dei sistemi operativi...realizzare un sito completo in Flash è pesissimo (anche se non è completo...il mio modem 33k6 si lamenta)... Secondo me Flash deve essere limitato a qualche animazione e non deve essere usato su zone attive (menù, tasti) che sarebbero inutilizzabili per chi non dispone del player sul suo computer... Ora veniamo al dunque...secondo la vostra opinione, questa sezione del forum è adatta per parlare di Flash e simili ? Oppure è + adatta la sezione Grafica ? Chiaramente quella del forum è solo una scusa...la domanda vera è : usare Flash significa programmare o significa fare grafica ? Mi rimetto al vostro insindacabile giudizio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Non conosco tanto bene flash, ma direi di si'.
Diciamo programmazione nel senso piu' generale del termine , dove metto dentro anche la 'programmazione' in Access ed Excel ( parlo delle macro e delle formule, non di VBA ), o HTML. Il forum piu' adatto dipende dalla domanda specifica: quanto c'e' di grafica e quanto di programmazione ( ad esempio creazione di un menu ). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Io mi sono appellato alla legge Merlin
![]() ![]() Flash lo consoco poco, ho usato per un breve tempo il 4 e ho dato un'occhiata al 5... quest'ultimo effettivamente usa un linguaggio di scripting abbastanza evoluto, quindi si può parlare di quasi programmazione, secondo me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Flash è un giochino simpatico ! Io lo abolirei !! Mi è stata rivolta + volte la domanda: ma xchè sul tuo sito non c'è niente in flash ?? Risposta: io mi sento programmatore, di conseguenza 'uso' VB, perl e vari linguaggi di scripting.
Flash è creare grafica, non programmare. Non metto in dubbio che tra qualche anno, quando avremo tutti connessioni a 640 kbps o oltre, flash o qualcosa di simile potrebbe aver ragione di esistere. Ho notato che la media in kb di spezzoni di sito fatti in flash passa abbondantemente i 150 ; se poi aggiungiamo che molto spesso i siti 'flash' hanno le animazioni E BASTA...... Abbasso flash, W notepad !!! Bye !!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non direi! Flash per me è uno strumento INIMITABILE!
Ci sono alcuni siti fatti in flash che non hanno paragoni, e anche se il mio 56k ci mette 30 secondi ad aprirli poi ne vale davvero la pena! da non dimenticare una cosa! I siti fatti in flash, possono occupare anche 300k (quelli non eccezionali) ma una volta caricati è finita li! Aspetto 1 minuto e poi lo navigo interamente! inoltre Flash utilizza una programmazione abbastanza avanzata, con tanto di variabili, come in vb! ![]() A me piace molto, non lo sto usando nel sito in cui mi aiuti per dare spazio anche a chi non può, e mi sembra logico, però per me è uno strumento da INTEGRARE con il NOTEPAD! ![]() I siti vengono + accattivanti! E poi una animazione in flash fatta come Dio comanda occupa poco! Un orologio in flash aggiornato con l'ora del picci + mese e giorno? Occupa 2k max! Un 33.6 ci mette poco + di 0.0000000000000000000000000009 secondi! W FLASH! p.s. bee e cionci, filate sull'altro topic! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
pardon, mi correggo! 20k!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Gia', inoltre ormai ci sono IDE talmente avanzati che scrivere un programma in VB ( tanto per fare un esempio ), non e' poi una programmazione tanto diversa da flash, tra maschere da disegnare col mouse codice gia' pronto e proprieta' da settare.
Comunque col flash si fanno belle cose. E ve lo dice uno che causa collegamento scadente una sera si' e l'altra forse ha il modem che non va oltre i 33.6 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PATAVIUM
|
allora si potrebbe fare lo stesso con tutto ciò che riguarda htlm o linguaggi per web perfavore
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Basterebbe che tutti i browser supportassero DHTML e Flash ce lo scorderemmo tutti...
Maverick : 20k ? poco per una funzione inutile !!! Come la maggior parte delle cose che si fanno con Flash...poi credo che l'orologio in Flash fa vedere l'ora del client (a che serve ?)... Per me una cosa è utile quando aggiunge funzionalità a sito...Flash non può fare niente in + di HTML per aggiungere funzionalità al sito....quindi Flash è inutile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Io non ho particolari pregiudizi pro o contro Flash, un sito può essere utile e bello o vuoto e anche brutto indipendentemente da come è realizzato; certo un sito completamente realizzato in Flash ha dalla sua una grafica più accattivante, però non viene indicizzato dai motori di ricerca e può inontrare difficoltà sui browser senza plug-in.
Comunque ritengo che probelmatiche relative ai siti web siano equiparabili alla programmazione, e che scherziamo? Mi sembra che di questo si sia già discusso tempo fa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallipoli (LE)
|
Le pagine Flash sono troppo belle!
A me piace Fare siti Internet, con Flash, Swish, con tutti i programmi con qui si può fare grafica per il web! secondo me, quando tutti avremmo, una bella linea veloce, nessuno avra, problemi di caricamento pagina, i preloading spariranno, e ci saranno pagine bellissime, almeno da 1, 2 Mb di dimensione per pagina! Sarebbe il mio sogno!
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
!
Flash??
Penso che possa essere paragonato ad un linguaggio di programmazione ma genera animazioni troppo pesanti!! Flash è utile per fare velocemente animazioni sui pulsanti o cose piccole ma niente che non si possa fare con Jscript in un po'più di tempo!! Non scordiamoci poi che non tutti hanno i plug-in per Flash! Forse potrebbe il WWW Consortium fare uno standard per le animazioni ma forse sto solo dicendo una cavolata ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: !
Quote:
![]() Non hai detto una cavolata... Anzi... Servirebbe un linguaggio di programmazione per fare animazioni et simili... Magari compilato...o anche semplicemente intepretato dal browser... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: !
Quote:
Mi è venuta così quella discussione non l'ho mai vista!! IO NON RICICLO DISCORSI E SE LO FACCIO CI METTO UN BEL QUOTE. Perchè ho berciato?? Mah!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Re: !
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
!
Aaaaaah è verò ci siamo fraintesi!!
Comunque ho mal interpretato ma anche il discorso sul riciclaggio dei discorsi non aveva nemmeno un pelo di risentimento, non me la prendo mail io. BENE DOPO TUTTO CIO' AMICI COME PRIMA VERO?? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: !
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
!
Cionci non è che mi daresti il Link di quella discussione così vedo che cosa avete detto "al tempo"??
Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallipoli (LE)
|
....
non ho letto nessuna discussione. fatta ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.