|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Medicina (Bologna)
|
XM1 o XM2? Consiglio...
Ragazzi l'azienda mi sta per regalare una telecamerina 3 CCD pe ri miei divertimenti.....siccome non m'intendo granchè di telecamere io ho richiesto un a XM1, ma temo che sebbene ancora in produzione secondo il sito Canon, non si trovi tanto facilmente. Sostanzialmente pensate che la 2 sia meglio della 1? (Mi riferisco alla parte video)?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
ciao,io ho la xm-1..è fantastica!!!(e fra l'altro l'ho vinta anche io!!!) io prenderei quella (la xm-2 è praticamente uguale)...è una gran macchina!!!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Innanzi tutto la novità + importante: la xm1 ha un sistema di 3ccd da 320mila pixel (270)mila effettivi, la xm2 invece 3ccd da 470mila (440mila effettivi). E' una bella differenza, che risolve forse l'unica pecca della precedente, cioè un'immagine un pò più soft della concorrenza, mantenendo comunque una buona sensibilità grazie alla tecnica pixel-shift. Inoltre ci sono + regolazioni manuali, ad esempio l'otturatore lento ha più passi ( 1/25, 1/12, 1/6 di secondo), ci sono più regolazioni della resa di immagine (nitidezza, temperatura colore, contrasto, etc), più controlli manuali sul livello di audio in ingresso. Insomma è stata resa + professionale. Hanno anche aggiunto la funzione foto con qltre 1mp, ma io sono sempre scettico sulle funzioni 2 in 1. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Non ho parole!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sklanfra hai un pvt!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
....è vero!! ho avuto un gran C..O!! è stato fantastico!!questa ve la devo raccontare:Sono andato da MediaWorld(è una catena di negozi)qui a Firenze.Quando sono arrivato a pagare,una signorina con minigonna vertiginosa mi ha detto:Prego signore,vuole giocare al magic Code?? xchè no?
oh,ho digitato il codice del mio scontrino...ed è venuta fuori una scritta sul display(ovviamente la "cubista" è sbiancata):COMPLIMENTI,LEI HA VINTO LA SUA SPESA!!!!! Cacchio,non ci credevo...tutti ad applaudire,mentre il direttore era cupissimo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Caspita che culo
Io non l'ho vinta, ma me la daranno come premio per aver tradotto un manuale di 700 pagine (settecento) per conto della mia nippoditta. Non lo avevamo concordato, quindi lo considero un regalo.....forse rimarrà vacante la mia PC1, superaccessoriata, ma se la metto in vendita lo comunicherà
ps: la fortuna è cieca, ma tu no se sei riuscito a vedere la minigonna!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
....la "tipa" era anche discreta!!!! per festeggiare ricordo che le proposi una cenetta "tetta a tetta".....ma lei... PIKKE!!! vabè, tanto le donne sono così....uno vuole fare del bene...e guarda come ti ricambiano....x una cena...neanche le avessi chiesto di T......E!!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Politica
Scusate nel forum non si può...ma cosa c'entra il cavaliere????
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
nsklanfra l hai letto il mio pvt?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mediaworld appartiene a LUI!! scusate....è vero,basta con la politica!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.