|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Lavorare da programmatori
Ma voi per trovare lavoro da programmatori avete trovato difficoltà... Avete fatto dei corsi per conto vostro o siete andati in una ditta che vi ha detto cosa dovevate studiare come e dove???
Io vorrei cercare lavoro nel campo di Java o al massimo in C/C++... meglio Java... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Risposta
Ciao,sicuramente il mondo del lavoro ha bisogno di programmatori,e penso ke sicuramente l'ambiente web quindi java da piu possibilita di lavoro.
Ma cmq il c++ rimane sempre uno strumento potente da usare. Ovviamente bisogna sgobbare sopra i libri!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Magica ROMA!!!
|
Ciao,
io ho iniziato a poche lire al mese....conoscevo cmq già il linguaggio C. Diaciamo che ho fatto un po' di "gavetta"... Appena col passare degli anni ho acquisito una certa esperienza, ho trovato varie possibilità in piu'. Io non ho mai fatto corsi, ho sempre studiato da autodidatta e penso che sia la scelta migliore in questo campo. In fondo si è programmatori perché si ha la passione per questa materia per cui se si sbatte la testa sui libri e si passano nottate senza dormire, non risulta pesante visto che ci piace. Magari i corsi si possono fare per affinare delle conoscenze e per acquisire concetti avanzati. Ti consiglio di studiare il Java e continuare verso la creazione di siti Web. In questo periodo, c'è una crisi nel mercato informatico dal centro Italia in giu'. Quasi tutte le offerte di lavoro sono al nord. Ciao :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
La crisi c'è anche al nord ti assicuro
![]() Lavia migliore è quella di frequentare un corso (GRATUITO) finanziato dall'UNIONE EUROPEA e/o dalla Regione...finalizzato all'inserimento nel mondo del lavoro...Una volta entrato...bhè! E' un'altra musica! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cmq ha ragione shell32. La cosa migliore è stare sui libri giorno e notte per imparare bene un linguaggio di programmazione. Anche l'idea del corso volto ad inserirti nel mondo del lavoro non è poi tanto male...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La teoria serve ben poco per inserirsi nel mondo del lavoro...a meno che non provenga da un corso di Laurea.
L'esperienza è la prima cosa richiesta in un colloquio...se non ne hai devi formarti, ma non autonomamente, ma in strutture organizzate e finalizzate all'inserimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con un minimo di teoria però puoi inserirti in un'azeinda con un contratto di formazione (e relativo basso stipendio) e formarti lavorando... :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Magica ROMA!!!
|
In bocca al lupo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
guarda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.