|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna / Cento
|
info su TEAC CDW540E
Ciao a tutti, ho il suddetto masterizzatore con il FW aggiornato a 1.0F
Il mio problema è che mentre in Clone CD la velocità massima di scrittura è 40x in Nero (nelle info del mast.) questa è di 32x La stessa cosa succedeva prima di aggiornare il FW.....qualcuno di voi sa spiegarmi il perchè e cosa si può fare? Grazie p.s. il mast. è installato come master sul secondo canale Ide mentre nel primo c'è il DVD (master) e un disco da 6 gb (slave) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
|
ciao
io non ho questo problema ma un altro e speriamo che qualcuno ci illumini Il master e' nuovo di zecca su un pc nuovo problemi apparenti non li ho riscontrati ma riguardo alla masterizzazione di VCD e SVCD non riesco a farlo andare adesso non so se e un problema di software ( nero ) oppure e difettoso il master la configurazione e come la tua , master da solo sul secondo canale e la versione di nero e la 5.5.94 Il problema che ho riscontrato e che nella masterizzazione di file video in VCD O SVCD il risultato finale e pessimo e pieno di difetti ( squadrettature, audio a saltelli , video a scatti ecc... insomma fanno schifo) Sul vecchio pc avevo un master LG 16X e con lo stesso procedimento risultava tutto perfetto e riuscivo a guardare i cd anche sul DVD da tavolo saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
La scelta dei supporti vergini è importante!
1) Non usare cdr da 90 e 99 minuti, sono tutti delle porcherie come durata nel tempo 2)Estraete e incidete a bassa velocità. Nero va usato solo per incidere, per estrarre meglio un programma specifico, e mai al volo. 3) Scegliete i supporti che danno meno errori C1 e C2 col vostro master Teac 540: http://cdrinfo.com/Sections/Articles...RW&index=8 NB1: I Taiyo Yuden sono in vendita col proprio marchio solo in Asia, in Europa li fabbricano per conto di altri marchi, per sapere quali guardate in questo database http://www.instantinfo.de/index_cdrohlinge.php selezionando Taiyo Yuden nel campo Hersteller: e dando Anzeigen nella stessa riga NB2: il Teac 540 della mia configurazione riportata è il lettore cd, il 524 il masterizzatore Per sylver: Intel, Gigabyte, Teac, Matrox e Lian-Li: quante marche in comune abbiamo (ma tutti modelli differenti ![]() Non vorrei sbagliarmi ma la mia Gigabyte è l'unica con le porte firewire...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao e grazie della risposta
Il master come ho spiegato e stato appena usato per masterizzare un VCD La velocita di masterizzazione e stata impostata a 4X proprio per la difficolta e delicatezza dei file video Ho provato piu di un supporto di marca diversa ma non e cambiato nulla rimpiango il mio LG scriveva su tutti i tipi di supporti e bene ![]() penso che lo porto indietro e prendo un LG saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Guarda che gli Lg attualmente in commercio (40x e oltre) hanno il blocco verso il basso a 8x, cioè non puoi masterizzare a meno di quella velocità, mentre con il Teac 540 come sai i 4x li fai :o
E' vero che gli LG incidono molto bene e sono superiori al Teac da questo punto di vista. Ma il Teac ha un livello costruttivo superiore e supera le protezioni audio, LG no... Comunque se devi proprio cambiare master mi indirizzerei verso dei modelli con sia i 4x che un ottima qualità di scrittura. E cioè soltanto questi: Plextor 40x o 48x, Yamaha 44x o Mitsumi 40x.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
terro conto del tuo consiglio proprio per la priorita dell'uso che devo farne
masterizzare file video cmq effettuero altre prove per vedere se e una questione di nero saluti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao
volevo solo dire che ho risolto il problema masterizzatore difettoso l'ho cambiato con uno uguale ed e andato tutto apposto ![]() saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.