|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Marche
Messaggi: 431
|
Aiuto Router Atlantis e Alice
Salve, oggi ho attaccato questo router e ho cercato di configurarlo.
La spia del led PPP lampeggia, vuol dire che ancora non hanno attivato la portante? Nella sezione WAN - ISP ho specificato protocollo PPPoE (da me richiesto all'attivazione) Devo mettere nei campi nome utente e password i dati che mi ha mandato telecom per poi collegarmi al sito alicestart ecc ecc? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 564
|
HAI LE IDEE UN Pò CONFUSE.
La luce ADSL indica che sei sincronizzato.
Poi la luce PPP se fissa sei anche loggato (o in PPPoA o in PPPoE) se invece lampeggia significa che non entri per varie ragioni (protocollo errato, password o altro). Devi mettere chiaramente username e password, scegliere PPPoE VPI e VCI sono corrette e abilita il NAT. Fatto queto premi su apply e sotto system e poi status dovresti poter vedere se sei connesso ed a quanto ed il tuo IP. Se non entri col PPPoE prova con l'altro. Telecom ti fa scegliere il protocollo e da PPPoE con la scelta Ethernet e PPPoA con l'USB. Ciao, Roberto. PS Poi scaricati manuale, FAQ e firmware nuovo sul sito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Marche
Messaggi: 431
|
sigh..non so come fare...prima il PPP era fisso, ora ha ricominciato a lampeggiare...e io sto sempre col mio 56k...
Non riesco neppure ad aprire la pagina alicestart.virgilio.it Può essere che la mia linea non è attiva? eppure al 187 3 utenti (bè, ho chiamato un pò di volte ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Marche
Messaggi: 431
|
Se vado su system status, sotto la voce WAN -> PPPoE c'è scritto discovering PPPoE server
Può essere che ancora non hanno attivato il mio account? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 31
|
Anche a me
Anche a me succede la stessa cosa. Ho provato di tutto!!!
Quando ho fatto la richiesta al 187 l'ADSL ho fatto impostare il protocollo PPPoE. Sono passate due settimane e non riesco a collegarmi. Ho chiamato una 30na di volte e non riesco a risolvere nulla. Mi hanno fissato anche due appuntamenti telefonci con un tecnico ma come di routine non mi hanno mai chiamato. In SYSTEM STATUS viene visualizzato questo. Chi può aiutarmi? Current Time Thu 1 Jan. 1970, 04:25:30 LAN IP Address 192.168.254.254 Subnet Mask 255.255.255.0 DHCP Server enable Link Speed 100 Mbps/Full Duplex Tx Packets 6009/0 (good/bad) Rx Packets 3630/0 (good/bad) WAN PPPoE discovering PPPoE server VPI 8 VCI 35 NAT enable Encapsulation LLC/SNAP IP Address 0.0.0.0 Gateway Address 0.0.0.0 DNS Address 212.216.112.112 , 212.216.172.62 ADSL Line Status showtime Last Error Message Downstream Rate 832 kbps (interleaved) Upstream Rate 192 kbps (interleaved) Tx Packets 0/0 (good/bad) Rx Packets 0/0 (good/bad) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 564
|
Idea
Hai provato a provarlo da un amico che ha l'ADSL?
Sarebbe un test importante. Comunque parrebbe che sia allineato ma per qualche ragione non termina la fase di sfida. Se ti cambiassere l'abbonamento con RFC1483 con IP fisso navigheresti da un pezzo. Può essere comunque che Telecom non abbia ancora creato il tuo account. Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.