|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Gericom o Bestio?
Salve a tutti, sono nuovo e questo forum è veramente interessante
![]() Il fornitore di questi portatili per quanto ho capito è Mediaworld e ne ho uno qui a Roma a pochi passi da casa mia. Cosa mi consigliate? Per la Microstar ho trovato un nuovo modello dul sito tedesco di MW ed ha 2.4GHz, ati 9000 32MB(peccato, il gery ne ha 64!) ![]() Tenendo presente anche che l'assistenza della Microstar o Medion che sia, dovrebbe essere migliore della Tedesca, che faccio? Aiutoooooooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ciao,
anche io ho visto il Microstar al MediaWorld di Roma. Sono intenzionato a comprarlo ed infatti sto chiedendo nel forum le impressioni. Quì sono in molti ad averne uno (anche se il modello precedente) e i giudizi sono buoni. Da MW ho chiesto qualche informazione e mi hanno detto che l'assistenza Microstar è migliore, anche quì i possessori del Microstar non sembrano lamentarsi dell'assistenza. Unico lato negativo secondo me è il fatto che c'è solo un punto assistenza ed è ad Avellino. Certo che il Microstar (o Bestio come lo chiamano nel forum) è una bella macchina, almeno sulla carta. Vorrei chiederti una cosa, forse ne capisci + di me: che differenza c'è tra uno schermo TFT e SXGA?? Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
|
be nn c'e nessuna differenza poiche sono due cose differenti allora tft e la grandezza del monitor mai sentito 13,3tft o 14,1tft o 15 o superiore sono la grandezza del monitor misurata in pollici.
invece uxga sta per monitor da 1600x1200 sxga+ 1400x1050 sxga 1024x768 xga 800x600 ed e la risoluzione ok spero di essere stato utile ciaoo
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
ehmm...non per fare il pignolo, ma tft non è un'unità di misura, bensì l'acronimo di Thin Film Transistor, e indica la tecnologia utilizzata nella produzione degli LCD a matrice attiva.
Per il resto, quanto affermato da akira è corretto. Ciao Beppe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
be mi son sbagliato poiche l'unita di misura e in pollici scusate
![]() notte
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Andiamo ragazzi fatemi sapere qualche cosa di più dettagliato!
Non sono mica pochi i soldi per l'acquisto di questi portatili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se vuoi ti faccio sapere qualcosa io,
torno proprio adesso dal MediaWorld di Roma ed hanno finito il Bestio!!! ![]() Hanno detto che a quel prezzo non torna e che non sanno quali sono le prossime offerte. E' rimasto solo quello con processore AMD ma a me non interessa. Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Torno proprio adesso dallo Smau dove ho incontrato un dirigente della Progetto Elettronica 92 il quale mi ha comunicato che hanno firmato un contratto di assistenza tecnica con la Gericom in data 1 ottobre. La ditta si trova in provincia di Milano e svolge già questa attività per conto della Toshiba. Il servizio dovrebbe essere quello standard con assistenza on line come prima istanza fino al servizio pick up and return tramite corriere DHL. Se fosse davvero così sarebbe un gran bel passo in avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Meno male che mi avete avvisato!
Domani stavo liberando gli impegni per farmici una passeggiata a MW. Peccato! Bene per l'assistenza Gericom a Milano, sarebbe perfetto! ![]() Se sapete altre novità a riguardo avvisatemi! W i notebook assemblati ![]() P.S. Qualcuno che ha il bestio2 (PIV 2.0GHz), può pubblicare i risultati dei benchmark? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per i 3dMark
vai su questa discussione:
NUOVO BESTIO P4 2 GHz -- problemi di "click" su HD Hitachi ne hanno cominciato a parlare lì, Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ciao Stefano, ti ringrazio per la discussione, ma l'avevo già letto.
Sto cercando qualche notizia in più soprattutto rigurdante l'assistenza e se la microstar ha presentato un modello con caratteristiche uguali a quelle del Gericom (PIV 2,4GHz e Ati 9000 con 64 MB). A presto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si si mi interessa anche a me
!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
confermo...
confermo la notiazia sulla nuova assistenza gericom....da quello che dicono sembrerebbe essere notevolmente migliore di quella precedente.......e poi i gericom non sono tanto male......
ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Da chi hai avuto questa notizia?
Sul sito della Gericom non c'è ancora nulla sull'assistenza a Milano. Se fosse vero, alla prossima offerta della MW mi ci fiondo! ![]() Poi ho letto da qualche parte che qualcuno aveva mandato in assistenza un Gericom, perdendone le tracce. Sapete che fine ha fatto! ![]() Spero poi che si possano risolvere i problemi della frequenza del CPU a 1,8 GHz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ero io....
ero io quello a cui era sparito il computer mandato in assistenza....
ho dovuto aspettare 42 giorni e una immensita' di telefonate per riaverlo......... comunque la colpa non era della gericom ma del centro assistenza....anzi un dirigente della gericom, mi ha aiutato (anche se non era compito suo) a riaverlo........ comunque il nuovo centro assistenza dovrebbe risolvere questi problemi.......... e da quello che noto stanno migliorando anche il loro sito,mettendo anche gli acessori....cosa che prima non esisteva..... se ti fai un giretto (anche se non e' completato) vedrai che i prezzi non sono tanto alti...... ciao...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
I Gericom non li ho seguiti, da MediaWorld mi hanno detto che l'assistenza non è delle migliori. Ma se ora dite che è migliorata...
![]() Ma come computer che mi dite? Fatemi sapere Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Andrea, non ricordavo il tuo nome sulla discusione che ho letto.
Che tipo di problema hai avuto? E lo hanno risolto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Qualcuno può dirmi se le RAM e gli HD dei Notebook sono standard o ogni casa ha i suoi?
Grazie Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
standard ciaoo
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
OK...
Ma allora non capisco dove sta il problema per gli upgrade su i NB non di marca. Allo stato attuale delle cose, dopo il (non capito bene) miglioramento dell'assistenza GERICOM, quale pensate sia meglio? Altra domanda, al MW di Roma ho visto un Packard Bell che non mi è sembrato affatto male, Packard Bell i7561 Processore Pentium4 Mobile 1,6 Ghz RAM 256 DDR HD 30 Gb Combo DVD Sk Video nVidia GeForce2 Go200 32Mb dedicati TFT 15,1" XGA Sonoro 16 bit stereo, 3D, sound, Yamaha YMF754R (Integrata) Modem 56K LAN USB 1.1 2 Euro 1999,00 Che ne pensate? Questo è il sito ufficiale http://www.packardbell.it/products/n...artner=pentium |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.