Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2002, 19:46   #1
Cosmosoft
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Fastweb e modem 56K

Ciao a tutti, prima che qualcuno chiami la neuro vi spiego il motivo del titolo..
Ho intenzione di fare l'abbonamento a Fastweb, in particolare mi interessa l'offerta Voce senza Limiti, ( Parenti lontani + Moglie chiacchierona, scelta obbligata! ) .
Vorrei sapere da chi già ha un abbonamento con fastweb se è possibile utilizzare oltre al modem ADSL, anche un modem 56k collegato alle normali prese telefoniche per navigare a bassa velocità ma a costo 0. In particolare il mio problema è che considerato il costo orario della tariffa a consumo (1.90 E l'ora), e considerato che mia figlia si collega spesso al sito della kinder oppure della disney, quindi con basso utilizzo della rete, non vorrei ritrovarmi con una bolletta astronomica a fine mese. D'altra parte i 2 MB/s li utilizzerei solo in caso di download "cicciotti".

P.S.Non rispondetemi che esiste anche l'offerta tutto senza limiti, visto che costa 85 E al mese non se ne parla.
Old 25-10-2002, 19:58   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
come in tutte le altre offerte flat per "voce", le telefonate ai provider sono conteggiate a parte, quindi non credo proprio che siano a costo 0!
Old 25-10-2002, 21:43   #3
Cosmosoft
Member

Il punto è...

Che il consulente che è venuto a casa mia mi ha detto che con un pò di pratica è possibile farlo, ma ovviamente il provider interessato non vuole divulgare informazioni in merito. E' probabile che lo abbia detto per tirare l'acqua al suo mulino, ma mi ha assicurato che era possibile farlo, mi ha anche parlato di una marca di modem che permetterebbe di farlo senza problemi, variando alcune impostazioni di configurazione del modem. In effetti credo anche io che qualcosa ci sia che impedisca la navigazione a 56k gratuita, ma io la utilizzerei soltanto per cercare i files da scaricare. Altra cosa che mi ha sorpreso è la notizia che la connesione al loro server per la posta e i files messi a disposizione da loro sono gratuite. Lo potete confermare?
Old 25-10-2002, 21:50   #4
SteR9
Senior Member

L'Avatar di SteR9

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
con fastweb fibra sono sicuro che non si può usare con adsl non lo so prova a chiedere in questo forum
SteR9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2002, 23:01   #5
Cosmosoft
Member

Grazie per il Link

Ho già girato anche a loro le mie domende in merito al servizio di fastweb ed alla possibilità di connettersi ad internet con un normale 56k.

X Gohan

Anche se me le fanno pagare al costo delle telefonate voce, (1.20 cent di E) non sarebbe poi così male. Potrei girare per vedere i files che mi servono e scaricare da "brivido"
Old 26-10-2002, 09:30   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

La storia del modem modificato, mi pare mooooolto strana!
Cmq devi leggere il contratto e oppore chiamare FW e chiedere che tariffa ti applicano per quel tipo di telefonate.
Old 27-10-2002, 14:20   #7
Cosmosoft
Member

per internet a 56K

Ho appena chiamato il numero verde di Fastweb, dove una sgnorina molto cortese mi ha detto che non è possibile connettersi con un modem 56k su linee fastweb, a meno di non aprire un'altra linea con un gestore diverso. In poche parole non ti lasciano connettere dalle prese telefoniche con un modem.
Old 27-10-2002, 14:26   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

hai provato almeno?
Old 27-10-2002, 18:48   #9
tarek29
Senior Member

L'Avatar di tarek29

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
IO ho Fastweb e vi dico che è possibile collegarsi a internet con un 56k (e a costo 0), ma (confermato da loro che lo dicono e lo negano, perchè non sarebbe giusto) la velocità massima raggiungibile con abbo dsl è di 9,6 kb, invece dei soliti 56 kb...
Cosa che di fatto rende praticamente impossibile navigare...

Ricordo inoltre, che utilizzare un modem 56 k per connettersi con un abbo voce senza limiti costituisce esplicita violazione delle norme contrattuali di fastweb.... troppo facile, altrimenti, pagare 82 euro a bimestre e navigare e telefonare gratis....

Infatti, con l' abbo che ho io (tutto senza limiti) non è vietato (ad esempio necessità di mandare fax).....

Saluti
Asus M2N Sli Deluxe; AMDX2 64 5200+; RAM 2x1GB DDRII 800; Enermax 700W; 2 HD WD Raptor 36GB 10K Rpm - RAID 0; 1 HD 120GB + 160GB Maxtor; DVD±R/RW Pioneer 112D; ATI Radeon 1680 XT 256Mb; Win Vista; Notebook Sony VAIO FE11S HD Momentus 100GB 7200Rpm SATA
tarek29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian