Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2002, 11:01   #1
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
Collegarsi da linux a winxp......(ma un po' strano, leggete)

Ciao a tutti. Innanzitutto vi invito a leggere la discussione sui miei problemi sul Modem Manta USB in modo da aiutarmi. (non so mettere il link...cmq lo trovate subito nella prima pagina)

Allora: Dato che sotto linux il modem non mi funziona.....ho il mio PC collegato ad internet con adsl da win XP...volevo sapere come fare a collegarmi dall'università, dove c'è Linux al mio PC a casa dove ho WinXP....

Il PC lo lascio sempre collegato...e condivido un HD....perchè il PC è in rete "casalinga". Dal PCdell' università non mi interessa collegarmi nel secondo PC di casa, ma mi basterebbe riouscire ad entrare in quello principale. (quello con il modem in rete)

Io quando esco da casa...e vado in facolta mi segno l'indirizzo IP....che sicuramnete mi servirà. Poi che cavolo devo fare dalla facoltà per entrare nel mio PC a casa?

GRAZIE a tutti...e ricordatevi se potete di aiutrmi nel mio grosso problema....del modem...(leggi altra discussione...GRAZIE ancora.))

bye by CNC.
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2002, 11:58   #2
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Iscritto dal: Aug 2002
beh dipende se l'ip che ti assegna il provider è un ip pubblico. se non è pubblico non ti colleghi.
Old 24-10-2002, 13:02   #3
NetWalker
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da #!/bin/sh
[b]beh dipende se l'ip che ti assegna il provider è un ip pubblico. se non è pubblico non ti colleghi.
Potrebbe usare un dominio di terzo livello, di quelli gratis, tipo dyns.cx.
Old 24-10-2002, 13:04   #4
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Aspettate....spiegatemi meglio...please.

Il dominio che mi assegna non è pubblico...infatti non è mica fisso. Ho una normalissima adsl tin...

Ma non è possibile che non ci sia...un modo..
io quando arrivo in università so l'Ip del PC che ho a casa.....davvero non c'è modo di collegarsi??

Grazie.

bye by CNC.
Old 24-10-2002, 13:26   #5
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da cnc76
[b]Aspettate....spiegatemi meglio...please.

Il dominio che mi assegna non è pubblico...infatti non è mica fisso. Ho una normalissima adsl tin...

Ma non è possibile che non ci sia...un modo..
io quando arrivo in università so l'Ip del PC che ho a casa.....davvero non c'è modo di collegarsi??

Grazie.

bye by CNC.
mi sembra che l'ip possa variare anke mentre sei connesso.

Ciao
Old 24-10-2002, 13:48   #6
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[b]

Ciao
Questo penso proprio sia impossibile.....l'unica cosa è che avrei l'IP mascherato, ma conoscendolo perchè lo leggo da casa, pensavo di aver risolto i problemi..

Fatemi sapere.

bye by CNC.
Old 24-10-2002, 13:49   #7
[sym]
Member

Iscritto dal: Jun 2002
metti un server ftp a casa e accedi via ftp dall'uni..

se l'ip è dinamico usa qualcosa tipo www.no-ip.com
[sym] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2002, 15:29   #8
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[b]

Ciao

ma smettila di fumare roba troppo pesante!!!!
Old 24-10-2002, 15:31   #9
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Re: Collegarsi da linux a winxp......(ma un po' strano, legg

Quote:
Originariamente inviato da cnc76
[b]Ciao a tutti. Innanzitutto vi invito a leggere la discussione sui miei problemi sul Modem Manta USB in modo da aiutarmi. (non so mettere il link...cmq lo trovate subito nella prima pagina)

Allora: Dato che sotto linux il modem non mi funziona.....ho il mio PC collegato ad internet con adsl da win XP...volevo sapere come fare a collegarmi dall'università, dove c'è Linux al mio PC a casa dove ho WinXP....

Il PC lo lascio sempre collegato...e condivido un HD....perchè il PC è in rete "casalinga". Dal PCdell' università non mi interessa collegarmi nel secondo PC di casa, ma mi basterebbe riouscire ad entrare in quello principale. (quello con il modem in rete)

Io quando esco da casa...e vado in facolta mi segno l'indirizzo IP....che sicuramnete mi servirà. Poi che cavolo devo fare dalla facoltà per entrare nel mio PC a casa?

GRAZIE a tutti...e ricordatevi se potete di aiutrmi nel mio grosso problema....del modem...(leggi altra discussione...GRAZIE ancora.))

bye by CNC.

ma ate serve il controllo remoto del sistema operativo oppure upparci file???
Old 24-10-2002, 15:43   #10
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
[b]

ma smettila di fumare roba troppo pesante!!!!
Ma uffa, è tanto buona

Mi ha confuso un opzione di DCTC

Ciao
Old 24-10-2002, 20:27   #11
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
se ti interessa telecontrollare il pc da remoto ti consiglio vncserver.
Lo puoi installare su qualsiasi sistema operativo, poi lo controlli tramite qualsiasi browser java compatibile oppure tramite l'utile vncviewer.

veramente fantastico. Io per esempio controllo un computer Linux da uno con installato Windows.

PS: molto probabilmente le porte dell'università sono tutte bloccate!!! quindi non riesci a fare niente, perchè non ti lascia uscire. (se ti colleghi ad internet dall'uni lo fai tramite proxy)

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2002, 21:16   #12
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Grazie a tutti...
allora, mi interessava dal PC dell'università.....(che non è un PC normale per gli studenti.....) poter entrare sul mio PC a casa e copiarmi la roba chemi serviva....non ho bisogno di pilotarlo.

Mi potete aiutare??

Grazie.

bye by CNC.
Old 24-10-2002, 21:31   #13
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Molto semplice alllora. Basta che installi un server FTP!!!!

Ma questa roba devi farla sul pc con montato windows, vero???
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2002, 21:42   #14
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Allora...riepilogo il mio stupido problema.

Io ho un PC con un modem adsl....che tengo sempre acceso con il DC per il file sharing.

A questo punto.....il modem sotto linux per ora non mi funziona...
allora tengo winXP con il DC installato....e me ne vado in facoltà.

Da la, con un PC con linux, mi piacerebbe poter vedermi...e quidni scaricarmi...quello che mi serve da un mio HD...che ho precedentemente condiviso.

Il mio IP lo so....quando parto da casa..me lo segno.

Cosa dovrei fare? (installare un server FTP? Non so quale....me ne dite uno sicuro...nel senso che poi....non mi entri chiunque sul mio PC di casa?)

Altra cosa...se mi funzionasse il modem sotto linux, mi hanno detto che con il vmware (che ancora non ho trovato sotto linux...non so nemmeno se c'è) se può emulare windows e quindi lanciare il DC e così dopo è facilissimo collegarsi al mio PC. E' vero questo???

Cosa mi consigliate di fare per ora che non mi funz il modem sotto Linux?

Grazie.

bye by CNC.
Old 25-10-2002, 08:11   #15
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

AAAH! vedi allora ke avevo intuito! :d

basta ke ti installi un server FTP tipo SERV-U sul tuo pc windows e poi con un client ftp entri da linux sul tuo pc e ti scariki e uppi la roba, sapendo il tuo ip. SSe cambia il tuo ip e non lo conosci in ogni momento della giornata devi avere un indirizzo (tipo ftp.pippo.com) e devi registrarti a servizi tipo no-ip.org.

su swzone.it c'è anke la guida a serv-u. cmq chiedi a gohan della sezione reti ke lui ne sa qualkosa!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian