|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Ottima utility x controllare qualita degli mp3, la conoscete
Si chiama encspot ed e un programmino che pesa appena 500 e rotti kb e devo dire che non e male! Controlla con quale encoder e stato copiato l'mp3, controlla il suo biotrate e la qualita!
Eccovi il link: encSpot |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Jedi
quasi tutto vero.
Io l'ho usato. In realtà controlla solo con quale encoder (se dichiarato ufficialmente nel "tag" di registrazione altrimenti non lo vede) è stato fatto e a quale velocità. Poi decide in base ad una sua scala di valutazione ed mette il giudizio a tre colori. La qualità di un mp3 dipende da tante altre cose (sorgente, metodo di registrazione, rumori e click vari) che Encspot non si sogna di vedere (e non saprei nemmeno come poter pretendere tanto). In altre parole il vero giudizio sulla qualità è sempre affidato ad un ascolto con orecchie umane. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quello e verissimo ma non trovi utile sapere intanto da quale encoder e stato fatto l'mp3? In fondo se mi dicon che e fatto con xing o altro, capisco da solo che di rado sara un mp3 di byona qualita o no? Anche secondo me cattiva buona e ottima e troppo riduttivo pero aiuta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si
senz'altro. Sono in accordo con te. Volevo solo evitare che qualcuno, prendendoti alla lettera, si aspettasse un programma capace veramente di giudicare la reale qualità di un mp3.
Le cose che fa encspot sono utili, basta non aspettarsi miracoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
n ne conosci altri piu validi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fai magari un'altra prova con un altro cd...io la prova che ho fatto l'ha superata alla grande! Tutti estratti con lame!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No Jedi82
non si tratta di conoscere prg migliori ma di accettare il fatto che purtroppo un programma non può determinare la vera qualità di un mp3 ma solo dare delle indicazioni generali che sono comunque utili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Dublino
|
Re: No Jedi82
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io volevo reperire tutta la mia collezione di mp3 pero a 192, alcuni album li hogia pronti ma stando a quel programma hanno tutti un encoder molto scadente, ch faccio cancello o cmq so che a 192 cmq la qualita e buona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Torno ad insistere
Le vostre collezioni spero sia destinate a deliziare le vostre orecchie piuttosto che a far contento un prg che ne giudica la qualità.
Quindi vi invito a sentirli i file mp3; se vi piacciono e vi soddisfano....fregatevene di quello che vi dice Encspot!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ehi, mo non e xc ho scoperto sto programma che diventa la bibbia degli mp3 eh! Io ho degli mp3 resi a 128, purtroppo piu di 1200 e me ne rammarico xc tanti erano rippati a 192 e di sicuro hanno perso qlc ora, e vorreei ricominciare tutto a 192, son stupido?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.