Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2002, 23:06   #1
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Acquisizione con Asus 7700 deluxe

Un mio amico ha installato (più precisamente ha chiesto a me di installargliela) una asus v7700 deluxe su winXP.
Il problema è che il SW in dotazione (winproducer e wincoder) non partono.
Che SW mi consigliate per sostituire quei due?
Old 17-10-2002, 09:00   #2
ftigli
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
:-(

Non c'e' modo conoscito di catturare video a qualita' soddisfacente con le 7700 sotto 2000/XP
devi installare 98SE e va benone, almeno quanto le pinnacle PCTVrave, che ho ora al postoa della gloriosa 7700.

La 7700 cattura con l'architettura AVI for win; 2000 eXP richiedono l'architettura WDM non supportata dai dirver per la 7700.
Old 17-10-2002, 10:24   #3
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

i driver WDM li ho trovati e installati!
Ma che SW mi consigli?
Old 17-10-2002, 11:41   #4
ftigli
Senior Member

per i wdm..

se ti funzionano bene sono contento, mi dai il link dove trovarli ??

Vdub non puo' essere usato con i WDM ,ma puoi usare l'ottimo

IUVCR di Ivan uskov www.iulab.com

che va benone ! Fammi sapere la QUALITA' dell'immagine che hai , a che risoluzione ( di solito 384x288 etc etc) , ....

Un amico vorrebbe usare la 7700 sotto 2000/XP ma non ci eravamo riusciti ancora..
Old 17-10-2002, 12:54   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

sul sito ftp.asuscom.de cartella /pub/ASUSCOM/TREIBER/VGA/NVIDIA/V7x00
ci sono i driver per XP e anche i WDM.
Scaricherò quel programma così farà qualche prova.

PS: come editing cosa mi consigli?
Old 17-10-2002, 17:20   #6
ercarino
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
v6600

Ciao Ragazzi anch'io ho avuto problemoni con la ASUS e WinXP
Io però credo di aver voluto fare l' impossibile.
Si xkè io una V6600 deluxe e sotto XP non c'è stata storia, ho provato quasi tutte le versioni dei detonator + diverse versioni delle WDM ma con risultati disastrosi.
E adesso mi trovo davanti ad un bivio. Tornare a Win98SE per poter aver a disposizione tutta la skeda video e quindi fare anch' io acquisizione video a discapito delle nuove tecnologie date da WinXP o rimanere con XP e rinunciare all' acquisizione, che comunque porterebbe altri problemi tipo scarsa qualità, installare altri pgm per l' editing, poco spazio nell' HD etc, etc,etc ???
Per ora ho optato per la seconda con la speranza che qualcuno mi regali una firewire....
Ciao e scusate il monologo.
ercarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 19:09   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

puoi sempre fare un dual boot: win98 con solo i programmi d'acquisizione e XP per tutto il resto.
Old 17-10-2002, 22:49   #8
ftigli
Senior Member

oppure..

io ho preso una gran fregatura con la 8200 ti de luxe..
I wdm di cattura fanno senso e la qualita' e' assolutamente scadente, niente a che vedere con la 7700 e 98ME/SE.

Per evitare cio', ho separato le funzioni e ho preso una pinnacle pctv rave da 69 € che e'.. una bombetta!!!!!!
Ottima qualita' d'acquisizione e funziona benissimo su

Epox, Abit e ora su 7vaxp Gigabyte, sotto 98me, XP e 2000.

!!!!!
Old 18-10-2002, 01:07   #9
dax2001
Senior Member

L'Avatar di dax2001

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
Re: oppure..

Quote:
Originariamente inviato da ftigli
[b]io ho preso una gran fregatura con la 8200 ti de luxe..
I wdm di cattura fanno senso e la qualita' e' assolutamente scadente, niente a che vedere con la 7700 e 98ME/SE.

Per evitare cio', ho separato le funzioni e ho preso una pinnacle pctv rave da 69 € che e'.. una bombetta!!!!!!
Ottima qualita' d'acquisizione e funziona benissimo su

Epox, Abit e ora su 7vaxp Gigabyte, sotto 98me, XP e 2000.

!!!!!
Sono d'accordo, ho anch'io intenzione di prendere la pctv , ma io volevo la pro, cmq con la tua acquisisci bene giusto...... ma a che risoluzione ? insomma sii gentile dimmi tutto di questa scheda..........

Byez

Fabio
Old 18-10-2002, 11:17   #10
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Le sk dedicate sono sempre migliori!
anche perchè nel momento in cui vuoi cambiare sk video almeno ti rimangono....
Old 18-10-2002, 11:55   #11
ercarino
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]puoi sempre fare un dual boot: win98 con solo i programmi d'acquisizione e XP per tutto il resto.
Si ci avevo pensato ma sono un pò una pippa con i PC (non dite in giro che faccio il programmatore), e non ho mai fatto dualboot. E non mi va neanche di chiedere a qualche amico di venire a casa e perdere un pomeriggio per me. Quindi quando avrò un centinaio di euro mi comprerò una firewire visto che la mia telecamera ha anche DV-out. Grazie comunque del consiglio.
ciao
ercarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 12:12   #12
Pippo1975
Senior Member

L'Avatar di Pippo1975

Iscritto dal: Oct 2002
Città: MILANO-BRINDISI
Ragazzi la Asus 7700 Deluxe ha tutte le direttrici video in uscita e non i n entrata, quindi non potete fare aquisizione con questa scheda!
Pippo1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 13:37   #13
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Quote:
Originariamente inviato da Pippo1975
[b]Ragazzi la Asus 7700 Deluxe ha tutte le direttrici video in uscita e non i n entrata, quindi non potete fare aquisizione con questa scheda!
E questa dove l'hai sentita?
Allora a che serve la presa SVideo-IN e relativo cavetto adattatore che ci sono sulla scheda?
Old 18-10-2002, 13:42   #14
Pippo1975
Senior Member

L'Avatar di Pippo1975

Iscritto dal: Oct 2002
Città: MILANO-BRINDISI
Già è vero,
però io con la mia non ci riesco assolutamente.
Esiste la porta Video-In, però chi ha comprato la scheda appena uscita (il mio caso), questa porta era puramente virtuale, ovvero non è collegata alla scheda.
Immediatamente dopo il lancio di questa scheda, la Asus ha pensato di abilitare questa porta!.
Questo è ciò che mi ha scritto direttamente il responsabile della Asus tanto tempo fa.
Credo di essere stato l'unico sfigato a comprare una scheda così.
Le ultime sicuramente sono diverse ma la mia è così:::::::....
Che sfiga!
Pippo1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 13:47   #15
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

non ho verificato, ma nella scatola ci sono anche 2 programmi per acquisizione e montaggio video.....
Old 18-10-2002, 22:56   #16
ninja 73
Member

Città: prov. Pd
Asus V7700 Ti Deluxe

Come voi anch'io ho una Asus V7700, la mia è una Ti, Deluxe che mi ha dato parecchio filo da torcere per acquisire decentemente sia sotto 98 Se ke sotto Xp.

Il mio problema è, come per tutti, la qualità di acquisizione, ke però, dopo infinite prove con impostazioni diverse, dopo aver letto decine di suggerimenti in vari siti, sono finalmente riuscito migliorare nettamente.

Risolto il problema qualità, mi resta il problema stabilità. Infatti installando i driver WDM, sia Asus ke Nvidia, avviati i programmi di acquisizione forniti in bundle con la skeda spesso ho problemi con improvvisi blocchi dei programmi di acquisizione.

Infine ho installato VideoStudio 5.0, ke mi ha permesso di acquisire in modo stabile. Purtroppo per vari motivi, ho dovuto riformattare tutto e da allora non ho ancora reinstallato ne driver WDM, ne VideoStudio per effettuare altri test in fase di acquisizione.

Se qualcuno volesse provare ad installarli ed ad effettuare nuove prove, gli consiglio prima di dare un'occhiata a questo sito www.videoin.org ke è stata per me un'ottima fonte di notizie, nozioni e consigli su acquisizioni, codecs, formati video, ecc...

Se riuscite ad ottenere buoni risultati informatemi, così potrete risparmiarmi molto lavoro in futuro. Naturalmente vi ringrazio anticipatamente.

Ciao

by Ninja
ninja 73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2002, 11:41   #17
ftigli
Senior Member

per DAX2001

la PCTV permette di acquisire a 352x288 e comprimere direttamente in Divx 5.02 con un XP1600+, oppure col codec huffyuv etc etc.
Opera anche a 720x504 ma ci vuole un disco raid.
Sono stato veramente sorpreso dalla qualita' piu' che buona.
Permette di archiviare i VSH senza problemi di stabilita'.
Utilizzo pero' IUVCR www.iulab.com e non lo scarsissimo sw a corredo.
Il tuner , se hai un buon segnale TV e' eccellente, altrimenti conviene usare il tuner di un VCR esterno (caso mio, antenna centralizzata e primo piano)

E' iperstabile (ho provato su Abit, Epox e ora suu Giga 7vaxp tutte con athlon) sotto 98/XP/2000

Ps ma chi e' che dice che la 7700 de luxe non ha ingressi video e quindi NON PUO' ACQUISIRE ???? Ma lo sa cos'e un ingresso video :-) ????
Old 19-10-2002, 15:41   #18
dax2001
Senior Member

L'Avatar di dax2001

Città: Bareggio MI
Re: per DAX2001

Quote:
Originariamente inviato da ftigli
[b]la PCTV permette di acquisire a 352x288 e comprimere direttamente in Divx 5.02 con un XP1600+, oppure col codec huffyuv etc etc.
Opera anche a 720x504 ma ci vuole un disco raid.
Sono stato veramente sorpreso dalla qualita' piu' che buona.
Permette di archiviare i VSH senza problemi di stabilita'.
Utilizzo pero' IUVCR www.iulab.com e non lo scarsissimo sw a corredo.
Il tuner , se hai un buon segnale TV e' eccellente, altrimenti conviene usare il tuner di un VCR esterno (caso mio, antenna centralizzata e primo piano)

E' iperstabile (ho provato su Abit, Epox e ora suu Giga 7vaxp tutte con athlon) sotto 98/XP/2000

Ps ma chi e' che dice che la 7700 de luxe non ha ingressi video e quindi NON PUO' ACQUISIRE ???? Ma lo sa cos'e un ingresso video :-) ????

Ok, grazie per le preziose info che mi hai dato

Ma IUVCR è trial vero, c'è il modo per

Grazie e a buon rendere

Fabio
Old 19-10-2002, 16:15   #19
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

è gratuito, basta registrarsi!
Old 19-10-2002, 17:36   #20
ftigli
Senior Member

esatto!

Bravissimo il programmatore di Iuvcr..

E registratevi, su...

:-)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian