Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2002, 21:47   #1
kead
Senior Member

L'Avatar di kead

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Valpolicella (VR) "Dove ghè el vin bon!"
Rete 3 pc con XP, help per favore

Premetto che ho fatto una ricerca nei vecchi posto ma non ho trovato nulla im nerito al mio problema poiche non permette il sistema di cercare la parola "XP" zio billy...

A parte questo il mio problema è il seguente:
Rete con hub e 3 pc, tutti con XP professional.
Ho settato io l'IP e altri parametri manualmente di tutti i pc ma non si condividono le risorse (quando entro in uno mi viene sempre chiesta la password)
Ho provato con il sistema automatico per reti casalinghe di XP ma lo stesso ho problemi e non mi lascia accedere agli altri pc della rete.

Che devo fare??' Se faccio la stessa cosa con pc to pc in cavo cross funziona!

Aiutatemi per cortesia o indicatemi un link o post dove vienei spiegato bene questo problma.

Grazie mille

ciao
kead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2002, 22:29   #2
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Ok, cominciamo dalle cose fondamentali.

1) Se colleghi i 3 PC con l'HUB, riesci a farli pingare tra di loro? Cioè riesci a farli pingare tutti?

2) In ogni PC con Windows XP hai inserito come utenti, oltre al nome dell'utente che usi normalmente, anche i nomi degli altri utenti che si trovano sugli altri PC?
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 19:53   #3
kead
Senior Member

L'Avatar di kead

I pc si pingano tra l'oro e difatti li vedo tutti nel gruppo di lavoro di ogni singolo gestione di rete di ogni pc.
Quando però cerco di accedere al pc in rete, mi da errore "L'utente non dispone delle autorizzazioni necessarie per accedere ecc.. ecc.." o mi chiede la password per l'accesso.

Per la seconda cosa che mi chiedi, vuoi dirmi che per ogni pc devo creare tanti account tanti i pc della rete? Se un pc si chiama PIPPO su un'altro devo creare un accont PIPPO?? Ma da guest o da amministratore? Devo usare tutti account PIPPO per poter accedere?? Ho fatto cmq anche cosi ma non funzia lo stesso...

Avete altri consigli?

Grazie intanto..
Old 07-11-2002, 00:20   #4
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Ok mi spiego meglio per gli accout, con un esempio tra 2 PC.

1° PC che si chiama Athlon
2° PC che si chiama Pentium

Se sul primo PC entri come utente "pippo" con password "pluto" allora per poter accedere (sempre dal primo PC, Athlon) alle risorse di rete condivise dal secondo PC (Pentium), devi creare su quest'ultimo (Pentium) un utente che si chiama "pippo" con password "pluto".
Poi fai lo stesso sul primo PC (Athlon) per fare in modo che il secondo PC (Pentium) possa accedere alle risorse del primo (Athlon).

Cioè in effetti non devi pensare troppo ai nomi dei PC, ma ai nomi degli utenti che vi accedono, per capire questa "logica" di funzionamento.

Byez!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 22:33   #5
kead
Senior Member

L'Avatar di kead

Sto impazzendo...
Ho fatto preciso a come mi hai detto ma sempre piu casini.
Per un po uno riusciva a vedere un'altro ma non il contrario. Poi a volte si pingano e a volte no, o meglio, uno pinga uno e non viceversa. A volte da un pc vedo solo il gruppo di lavoro, a volte gli altri pc ma non accedo. Tutto questo senza fare nulla ma solamente riavviando un pc o cambiando all'ingresso utente.
E' una cosa assurda... i 3 pc hanno le stesse configurazioni e devo dire che non è la priam volta che faccio una rete (ne ho fatta andare una con 6 pc con W2000 ed NT4) ma questa volta non ne vado a capo.
Cosa posso sbagliare?? Senza farvo diventare pazzi nelle spiegazioni, un bel link sulla configurazione con wxp to wxp non ce l'avete??
Grazie mille intanto, aspetto fiducioso...

Old 08-11-2002, 14:19   #6
frankxxx79
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Secondo me il tuo problema e' il gruppo di lavoro.
Allora per prima cosa scegli di
1°creare una rete senza dominio.
2°dai ai tre computer della rete lo stesso GRUPPO DI LAVORO. (Pannello di Controllo-->Sistema-->e lo trovi qui)
poi riavvia e non ti verra piu' chiesta nessuna password o nome utente per accedere agli altri computer.
Ciao
frankxxx79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2002, 18:08   #7
kead
Senior Member

L'Avatar di kead

il gruppo di lavoro è lo stesso per tutti i pc.... sigh...
Non so piu dove sbattere la testa azzo....
Ci puo essere qualche parametro che magari selezionato per sbaglio su un pc da sti casini??
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian