Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2002, 11:07   #1
Babaiaga
Senior Member

L'Avatar di Babaiaga

Iscritto dal: Nov 2001
Città: !!!BERGAMO!!!
!!! Lindows !!!

Vorrei sapere se il sistema si trovera in commercio in italia o se si potra solo scaricare dal sito (col cavolo che mia mamma mi da in n di carta dicredito)...i driver si usano quelli di windows o di linux o ci sono dei driver appositi? e se si dove?
Babaiaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2002, 11:26   #2
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
fai finta che lindows non esista ok?
Old 26-07-2002, 11:59   #3
Plain
Senior Member

L'Avatar di Plain

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da qweasdzxc
[b]fai finta che lindows non esista ok?
Concordo...
Plain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2002, 12:21   #4
Babaiaga
Senior Member

L'Avatar di Babaiaga

xche scusate? io volevo installarlo su un disco a parte in una partizione per testarlo un po...
Old 26-07-2002, 12:30   #5
qweasdzxc
Senior Member

lindows e soprattutto una operazione commerciale (un po squallida) ingigantita dalla pubblicita causata dall'idiozia del management microsoft che e andatoa fargli causa...
in se tra l'altro lindows non porta nulla di nuovo, una distro commerciale con wine, con una rifinitura grafica magari piu amica agli utenti ms, con la pretesa di far girare senza problemi i software che usi ora con windows... con qualcuno funziona... ma i problemi restano...
non e questa la via da percorrere se stai cercando qualcosa di alternativo a windows
Old 26-07-2002, 12:37   #6
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da qweasdzxc
[b]non e questa la via da percorrere se stai cercando qualcosa di alternativo a windows
*
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2002, 13:36   #7
Babaiaga
Senior Member

L'Avatar di Babaiaga

io non cerco qualcosa di alternativo a windows visto che è il sistema piu diffuso e che so usare meglio..lo volevo solo per provarlo e per testarlo su un secondo HD..cmq l ho trovato...da un utente
Old 26-07-2002, 13:39   #8
qweasdzxc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Babaiaga
[b]io non cerco qualcosa di alternativo a windows visto che è il sistema piu diffuso e che so usare meglio..lo volevo solo per provarlo e per testarlo su un secondo HD..cmq l ho trovato...da un utente
secondo me stai perdendo tempo, dopo che lo avrai provato fammi sapere se mi sbagliavo o meno
Old 26-07-2002, 13:39   #9
Babaiaga
Senior Member

L'Avatar di Babaiaga

anche se sbagliavo pazienza tanto non lo pago
Old 28-07-2002, 10:44   #10
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
[b]anche se sbagliavo pazienza tanto non lo pago
eheheh...
dai, mettilo e dicci come va!!!!!
sono troppo curioso!!!!!!
Old 28-07-2002, 10:46   #11
Babaiaga
Senior Member

L'Avatar di Babaiaga

appena arriva e appena prendo il disco nuovo ( penso dopo le vacanze) lo installo e vi dico tutto..una cosa che mi preoccupa sono i driver..sul sito non ci sono..saranno gia inclusi?? bho....
Old 28-07-2002, 11:03   #12
qweasdzxc
Senior Member

ancora con sta storia... E UNA DISTRIBUZIONE LINUX, e a detta di molti marcetta, l'hardware supportato e quello di linux
io proprio non capisco cosa possa suscitare curiosita in lindows...
Old 28-07-2002, 11:32   #13
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Già...
Avevo letto una recensione di una prova beta: si diceva che non avessero mai visto una beta così disastrosa...maledettamenta lenta (e vorrei ben vedere...) e poi la cosiddetta compatibilità...

Mah...a quel punto un bel multi-boot ed ho la piena compatibilità per Linux e Windows....
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2002, 13:43   #14
Thefallenangelx
Senior Member

L'Avatar di Thefallenangelx

Città: Milano
si....viva Linux!!!!
Concluso con Mr.Brown,Ginola,madking,sim81,Th3 Kn0wl3dg3,netvampire2,le0n_84,midgar,Irvo,PRO-BO,paradox3,matmaister,Brolente,argent1981,ZORRO68,aladinooooo,consequence,capioca,crwm74b4x,morosito,sampius,kamanthai e tantissimi altri Vendo ampli x cuffie portatile CMOY
Thefallenangelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2002, 14:28   #15
Babaiaga
Senior Member

L'Avatar di Babaiaga

ma uno sara libero di fare quel CA**O che gli pare o no? xche invece di fare i vostri inutili commenti non date consigli utili su come magari confg o dare una mano ad altri utenti invece di star qui a scrivere solo cose che non servono a nulla...
Old 28-07-2002, 14:50   #16
qweasdzxc
Senior Member

Quote:
[b]ma uno sara libero di fare quel CA**O che gli pare o no? xche invece di fare i vostri inutili commenti non date consigli utili su come magari confg o dare una mano ad altri utenti invece di star qui a scrivere solo cose che non servono a nulla...
con chi ce l'hai? ho cercato di risponderti un paio di volte in modo utile, ti ho consigliato nel tuo interesse di lasciare perdere, ti ho spiegato perche non devi andare in cerca di driver, chissa poi che driver e dove, perche si tratta sempre e solo di una distribuzione linux, solo col nome bastardo che attira utenti sprovveduti e cause legali microsoft, di che altro aiuto hai bisogno?

vuoi qualche altro consiglio utile? non procurartela in modo illegale se non sei sicuro che e legale copiarla...
Old 30-09-2002, 21:08   #17
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Scusate, ma l'avete provato lindows prima di dare certe sentenze "estreme"???

Da quello che ne so è una distro linux basata per la maggior parte su debian+kde "modificati" e con wine configurato "ad-hoc" per certo numero (sempre maggiore) di programmi windows.

E' indirizzata allo stesso pubblico "medio" di windows, cioè gente che non ha tempo e/o volgia e/o capacità di imparare ad installare e configurare linux dunque non fa per voi/noi smanettoni.

Il progetto è molto giovane ed è fisiologico che non sia ancora "perfetto" e che abbia molta strada da fare, ma non capisco tutto questo "astio".

A tutti raccomando calma, e sangue freddo

Cisco
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 21:11   #18
Kernel Panic!!
Senior Member

leggiti la filosofia debian, e poi pensa, una debian modificata e resa commerciale...
Kernel Panic!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 21:14   #19
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco
[b]Scusate, ma l'avete provato lindows prima di dare certe sentenze "estreme"???

Da quello che ne so è una distro linux basata per la maggior parte su debian+kde "modificati" e con wine configurato "ad-hoc" per certo numero (sempre maggiore) di programmi windows.

E' indirizzata allo stesso pubblico "medio" di windows, cioè gente che non ha tempo e/o volgia e/o capacità di imparare ad installare e configurare linux dunque non fa per voi/noi smanettoni.

Il progetto è molto giovane ed è fisiologico che non sia ancora "perfetto" e che abbia molta strada da fare, ma non capisco tutto questo "astio".

A tutti raccomando calma, e sangue freddo

Cisco
E' proprio questa l'inutilità del progetto, se uno vuole usare software Linux usa Linux, se uno vuole usare sotware MS usa MS!E poi non ci credo che è basata su debian, e anke se lo fosse cosa ne è rimasto?Nulla!dob' è apt e tutto il resto che la bella debian ha da dare?

Ciao
Old 30-09-2002, 21:18   #20
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[b]leggiti la filosofia debian, e poi pensa, una debian modificata e resa commerciale...
Non dirmi quello che devo fare o leggere. Conosco anche meglio di te la filosofia open-surce di Stalman e soci...

Il SW a pagamento non è affatto contrario alla filosofia di cui tu parli.

Cisco
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian