Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2002, 19:29   #1
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Chl sguarnito assai...

Come da topic... non un prodotto che sia disponibile!!
Ma è perché sta per fallire? Pensare che a suo tempo sottoscrissi le azioni e guadagnai tanti soldini grazie a Chl...
Old 01-10-2002, 20:34   #2
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
... hanno voluto prendere un pò tutti per polli con prezzi spesso al limite del assurdo e spese di gestione che spuntano come funghi senza nessun apparente motivo ... forti del loro enorme assortimento ( "di nulla" se posso aggiungere ) ... per fortuna la gente non si fa abbindolare in eterno, il web è pieno di store più seri ...
Old 01-10-2002, 20:45   #3
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
[b]... hanno voluto prendere un pò tutti per polli con prezzi spesso al limite del assurdo e spese di gestione che spuntano come funghi senza nessun apparente motivo ... forti del loro enorme assortimento ( "di nulla" se posso aggiungere ) ... per fortuna la gente non si fa abbindolare in eterno, il web è pieno di store più seri ...
Ricordo sempre quando ritirai il mio primo assemblato 'serio' dopo il 386 del '92 (che mi ero tirato dietro fino ad allora e nel frattempo era divenuto un 486dx4@100 e poi un pentium 100)... correva l'anno '98... pentium2 350 su intel bx, fsb 100MHz, 64Mb di ram, matrox g200, ecc. ecc. il conto era 3.004.000 £. , loro non mi scontarono le £. 4.000 e osarono pure rispondermi male facendomi notare che già usufruivo di una promozione di 90.000 £. circa che offrivano sulle macchine complete....

da allora mi sono stati sempre un po' sulle palle... comunque ripeto il rendimento del 200% che feci con le loro azioni compensa l'episodio anche se fu indipendente dalla loro volontà, anzi...

poi per inciso non puoi cambiare il nome da 'CentroHL' in 'Change Human Life'... ma chi sei, Dio?
Old 01-10-2002, 23:42   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Mi sono giunte voci da persone che lavorano nei negozi di computer di grosse catene italiane che non solo CHL e' molto in crisi e rischia la chiusura, ma anche Essedi (e infatti anche li' i listini sono quasi vuoti) e' nelle stesse condizioni e lo stesso maggior importatore italiano di hardware (la CDC mi pare che si chiami ma non ricordo) ha chiesto una delazione dei pagamenti ai fornitori di tre mesi...
Old 02-10-2002, 00:11   #5
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Anche altre catene.....infatti da me sono sempre quasi tutti vuoti..esempio V@@@s ha già cambiato gestione, anche perchè i pc montano ancora willy e sdr e geffo2 mx200 o schede madri tutto integrato a 900-1000euro senza monitor......

Ciao
Old 02-10-2002, 07:11   #6
Fulvi0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
speriamo di no

beh, speriamo di no speriamo che resistano ) io con CHL mi sono trovato sempre benissimo. Vero che ci sono varie spese aggiuntive, ma il servizio si paga, la merce arriva sempre prestissimo e in caso di problemi mi hanno sempre sostituito tutto in una settimana )
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2002, 10:00   #7
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Mah, meno catene e shop-online ci saranno e peggio sarà per noi... meno scelta, meno concorrenza... certo è che spesso nn hanno saputo sfruttare al meglio l'opportunità che gli veniva offerta... e poi con il sistema di dare in gestione i vari "Punti di recapito" spesso si inciampava in veri imbecilli... senza che magari la colpa fosse della catena stessa...

Bah, cmq speriamo bene, nn ho voglia di ridurmi a comprare tutto all'estero...

Ciauz!
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2002, 11:04   #8
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Re: speriamo di no

Quote:
Originariamente inviato da Fulvi0
[b]beh, speriamo di no speriamo che resistano ) io con CHL mi sono trovato sempre benissimo. Vero che ci sono varie spese aggiuntive, ma il servizio si paga, la merce arriva sempre prestissimo e in caso di problemi mi hanno sempre sostituito tutto in una settimana )

Beh, ascolta ... la consegna "rapida" e la sostituzione veloce non sono servizi aggiuntivi ... per un'azienda che possa definirsi un minimo seria dovrebbero essere la norma ...

Da Essedì o Itslogic ( per fare due nomi a caso, ma anche altri ) ho sempre ritirato ciò che avevo ordinato in max un paio di giorni e non hanno mai fatto storia per cambiarmi la merce difettosa IL GIORNO STESSO ( altro che in settimana ) ... e tutto questo SENZA pagare alcunché di aggiuntivo !

Addirittura una volta mi hanno fatto lo sconto sul prezzo stampato sull'ordine perché nel frattempo il prezzo di listino era calato, senza che io facessi notare nulla ... ... questa è serietà !
Old 02-10-2002, 11:16   #9
Fulvi0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
non è che ci tengo tanto... mi pare quasi un discorso da ULTRA' viva questo viva quello... per fortuna poi le azioni CHL anche io le ho vendute da un bel pò... quindi non ho interessi in ballo... dicevo solo a titolo personale... di come mi sono trovato io... non so tu quante volte hai comprato su CHL... io diverse. Il mio primo ordine risale al 1996... 6 anni.... non sono pochi... ho comprato su molti siti online, anche da quello da te nominato la merce mi è arrivata dopo 14 giorni ma era una scelta obbligata, CHL non aveva il prodotto in questione.
Per quanto riguarda la questione delle consegne e dei resi, evidentemente tu abiti in una grande città, per te il discorso delle vendite online non vale molto (se dici che la roba te la vai a prendere tu), io abito in una provincia del sud... e so cosa vuol dire
Poi se CHL ti sta antipatica, pazienza, abbasso CHL, speriamo che fallisce...
Io ti ho detto solo come mi sono trovato io, in 6 anni di acquisti continuativi, resi e riparazioni sempre a buon fine.
Si vede che con gli altri sono stato molto sfortunato
Ciao
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2002, 11:44   #10
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
"Il Contributo Gestione Ordine permette a CHL di sostenere i costi necessari a preparare il tuo ordine e a consegnarti la merce nel più breve tempo possibile. Inoltre questo ci permette di essere così precisi nel comunicarti giorno e ora della consegna.

Grazie all'esperienza acquisita in questi anni di attività come leader del mercato siamo riusciti a migliorare i nostri flussi logistici contenendo ulteriormente i costi, e questo ci ha permesso di eliminare il Contributo Gestione Ordine per tutti gli ordini che superano i 300 euro.

Inoltre, ci impegnamo, qualora non rispettassimo la data di consegna che ti abbiamo comunicato, ti accrediteremo 7,75 Euro nel tuo Salvadanaio Virtuale per ricompensarti del disagio."

A me é sempre sembrato una presa per il c*lo , un modo per tenere i listini più bassi di quello che effettivamente fanno pagare , quando vedo un listino voglio vedere quanto spendo effettivamente , non voglio vedere un prezzo e poi ritrovarmi a pagarne un' altro , oltretutto la maggiorazione é richiesta per un servizio semplicemente idispensabile , cosa diresti a un commerciante che ti dicesse "l' articolo xx costa 30 € , ma se vuole che glielo dia mi deve dare altri 4.96 € per le spese di gestione " ?
Old 02-10-2002, 12:34   #11
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
quando fallisce una ditta non è mai una buona notizia
Old 02-10-2002, 12:59   #12
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
[b]quando fallisce una ditta non è mai una buona notizia
non voglio sembrare cinico ma il libero mercato ha anche una funzione di ottimale allocazione delle risorse, se X fallisce è anche perché probabilmente c'è Y che riesce consumando lo stesso a dare di più........

comunque se anche SD è messa male, cavolo addio concorrenza... a Firenze praticamente resterebbe solo Frael ad avere grosso smercio e tanti prodotti... e devo dire che i peggiori episodi li ho subiti proprio con Frael e a ruota con Chl... mentre il presonale di SD (mia esperienza) si è sempre rivelato di una gentilezza insolita....
Old 02-10-2002, 13:15   #13
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Re: Re: speriamo di no

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
[b]

Addirittura una volta mi hanno fatto lo sconto sul prezzo stampato sull'ordine perché nel frattempo il prezzo di listino era calato, senza che io facessi notare nulla ... ... questa è serietà !
mi è capito più volte anche a me
teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian