|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
PartitionMagic: aiutatemi a capire
salve
![]() ho il sistema operativo che non funziona bene e così volevo formattare. il mio hard disk è al momento così diviso: partizione1 > WINDOWS ME - 5gb partizione2 > WINDOWS XP - 15gb partizione3 > non allocato - 10mb (creata per errore ![]() volevo levarmi di torno tutte le partizioni, formattare e reeinstallare solo un sistema operativo (winxp). così ho salvato tutti i miei dati, poi ho riavviato il pc ed ho inserito i floppy di partition magic pro 7. prima ho cancellato tutte le unità (tutto lo spazio era "unallocated"). poi ho creato la nuova partizione con winxp. ma al momento della creazione il programma ha scritto: "this partition crosses the 1024 cylinder and may not be bootable". ![]() così ho annullato tutto e son ripartito daccapo, ma il programma diceva sempre la stessa cosa non appena la grandezza dell'unità superava circa la metà dell'hard disk. una volta è addirittura venuta fuori una finestrella con scritto che l'hard disk non sarà bootabile, se non ricordo sempre per lo stesso motivo del superamento del cilindro 1024. ho annullato tutto, sono uscito e... son venuto a cercar aiuto qua! ![]() quindi la domanda è: rischio di avere un'unità non bootabile creando questa sola partizione che copre tutto l'hard disk? (ripeto che di perdere dati non me ne importa, ho tutto salvato, l'importante è che riesca ad installare il nuovo sistema operativo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Città: VR & MI
|
Non temere...formatta tutto e se vuoi anche a basso livello tanto XP se lo avvi da CD ovviamente si installa anche in partizioni non formattate e non bootabili!
Ti consiglio di non formattare con partition magic...limitati a togliere le vecchie partizioni e poi riavvia e fai bootare al cd di XP...potrai scegliere da lì come formattare l'hdd (il filesystem) byex |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: EU
|
grazie, corro a formattare!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.