Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2002, 10:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7115.html

Creative Technologies pronta a svelare un nuovo prodotto il prossimo 23 settembre

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 10:37   #2
WhiteParty
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 175
Re:

E cosa dovrebbe svelare di nuovo ? Un processore audio a 15.1 canali ?......
WhiteParty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 10:56   #3
lupezio
Senior Member
 
L'Avatar di lupezio
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 364
......a me basta la quadrifonia per il PC ma.........

.....adesso si inizia col 7.1!!!!

........mah, a meno che uno non si faccia un
home theater con un TV da 700mila pollici
con un super impianto audio/video e ci colleghi
pure il PC, non vedo il motivo per avere una scheda
migliore di una SB Live o simili.......
....certo che se uno è un audiofilo convinto, il
discorso cambierebbe.........
lupezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 11:11   #4
Nandozzi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 238
Re:

Io ho una Audigy Palyer e acnora non sfrutto pienamente le sue potenzialità. Francamente non vedo l'utilità di comprare un'altra scheda audio.
Nandozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 11:16   #5
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2463
magari finalmente l'uscita ottica... anche se con gli impiantini da pc non so che senso abbia...

a meno che non vogliano mettere in commercio una scheda professionale...

ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 11:23   #6
Black imp
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Messaggi: 2658
Re:

possono inventare quello che vogliono ma finchè la scheda audio sta dentro il case il segnale che esce sarà schifoso. Poi hanno fatto le meravigliose Cambridge Soundworks digitali che dovevano risolvere il problema e in compenso introducono esse stesse rumore dopo la conversione DA. mah
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 11:57   #7
Marino5
Senior Member
 
L'Avatar di Marino5
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1053
Io ho una SBLive! 1024 con un SoundWorks Digital 2.1 e devo dire che la qualità audio è già una delle migliori su PC... Penso che cmq ci sarà il 7.1 (come la Fortissimo III: mica Creative può rimaniere indietro) e qualche altra pastrocchiata troppo fiera che costerà un pacco di soldi, non servirà a nulla, ma almeno servirà a far calare di prezzo la Audigy (così me la prendo! )
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 11:58   #8
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4188
Risposte un po' per tutti...

Secondo me più che sul numero di canali si punterà sulla qualità dei DSP.
Ho una Audigy Platinum EX (quella con il box esterno) in quanto la uso per registrare musica da strumenti esterni, e devo dire che di interferenze non ne ho più! Ho raggiunto una qualità e una pulizia che ormai mi soddisfa pienamente (e ha già ingressi e uscite digitali ottiche oltre a quelle elettriche).
E' naturale che già un prodotto del genere non ha senso per chi utilizza il PC solo per svago: sono comunque curioso di vedere cosa tirerà fuori!
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 12:06   #9
pioppone
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 40
Re: Lupezio

Se uno avesse un impianto simile e poi per vedere i filmini usasse il picci che con queste ventolone che bisogna ficcarci dentro, tra atlhon e P4, che fanno un casino allucinante sarebbe sclerato di brutto hihih

Sinceramente e' bello l'audio dolby multicanale, ma quando parlano di qualita' da udiofili mi fanno sorridere, e' come l'impianto in auto dal "suono puro" si quando la macchina e' spenta pero' eheheh
pioppone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 13:08   #10
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
Il wb è una buona cosa... ^^
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 13:20   #11
roentgen
Senior Member
 
L'Avatar di roentgen
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 288
Ho comprato la SB Platinum 5.1, va una bomba e non la cambierò ancora pe un pezzo... per l'audio 7.1 bisognerà vedere quando uscirà, e se uscirà, del software (DVD film ecc.) compatibile. In pratica bisognerà vedere se potrà essere adeguatamente sfruttato.
roentgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 13:33   #12
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5359
Re:

Tanto per fare chiarezza, un pc usato come sorgente per un HT ha una qualità video superiore rispetto ad un lettore da tavolo. Quello che manca ad una scheda come la Audigy è la codifica hw del segnale DTS e un'uscita ottica digitale. E poi anche i 7.1 canali visto che ormai anche gli ampli di fascia media hanno questa codifica e sono sempre più i film in dvd che la implementano. Per quanto riguarda la pulizia del segnale mi sembra che gia un modello di Audigy ha un box esterno con tutte le connessioni per ovviare (in parte) al problema.

Bisogna comunque distinguere l'uso che se ne fa, non si può parlare di qualità audio se poi si utilizzano sistemi di altoparlanti dedicati al pc (compresi i Cambridge, Altec e simili) che al massimo possono essere utili per i videogiochi.La qualità si ottiene collegando la scheda ud un buon amplificatore e questo a un buon sistema di altoparlanti.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 13:50   #13
Gundam766
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam766
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 390
Creative? No grazie!

Ragazzi... non per fare polemica... ma non si può assolutamente dire che la creative produce schede audio professionali.

Possono dire quello che vogliono... ma allo stato attuale la migliore delle schede SB è molto al di sotto di una Terratec EWX 2496 (dove "24" sta per 24BIT Reali, e non apparenti come nel caso creative... NDR), sia come purezza di segnale, che come rapporto segnale/rumore.

Poi se qualcuno volesse davvero registrare da uno strumento... bèh... ancora oggi ci sono le varie DARLA, GINA...
Gundam766 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 15:20   #14
silversurfer
Senior Member
 
L'Avatar di silversurfer
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 371
Re:

Gundam, mi hai preceduto, volevo dire le stesse cose che hai detto tu

La Creative ha ancora enormi margini di miglioramento sul fronte della qualità dell'audio

Vediamo se questa novità sarà nella direzione giusta (anche se ho molti dubbi)
silversurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 17:10   #15
mauro.ant
Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Castelli Romani
Messaggi: 112
Re:

Mah, io ho una vecchissima AWE 64, collegata all'impianto stereo di casa (ampli denon e casse ar da svariati quattrini) sinceramente tutti sti rumori non li sento... Con questo non voglio dire che le schede Creative siano di ottima qualità, ma che per un utilizzo "normale" vanno benissimo.
PS: io che col pc ci ascolto CD e ci vedo DVD, che hanno l'audio campionato a 16 bit che me ne faccio di un dac a 24 bit?
mauro.ant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 17:14   #16
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12804
Re:

Visto che gli audiofili sono tutti riuniti qui, ne approfitto per fare 1 domanda
Soprattutto uso il pc per i giochi ( i film li vedo con xbox )
Ho una audigy ( il modello economico ) collegato con cavo coax ad un ampli sony dts per sfruttare il dolby digital. Ovviamente per usare un ampli, devo disabilitare la codifica ac3 interna e abilitare l'out only digital.
Ma cosi' facendo la SB non fa altro che prendere il segnale puro e originale e mandarmelo fuori in digitale che poi ci pensa l'ampli a codificarlo in dolby? Ma allora a che serve avere una audigy? A che mi servira' cambiare scheda sonora in futuro? per passare al 7.1 non dovrei solo cambiare l'ampli e prendere un 7.1?
MA SOPRATTUTTO disabilitando la decodifica interna, quando nelle opzioni dei giochi scelgo la casella EAX2, in realta' non le sfrutto?

C'e' molta confusione in merito ( almeno nella mia mente :o ), qualcuno puo' spiegarmi bene queste differenze???
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 17:19   #17
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31875
Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
[b]Visto che gli audiofili sono tutti riuniti qui, ne approfitto per fare 1 domanda
Soprattutto uso il pc per i giochi ( i film li vedo con xbox )
Ho una audigy ( il modello economico ) collegato con cavo coax ad un ampli sony dts per sfruttare il dolby digital. Ovviamente per usare un ampli, devo disabilitare la codifica ac3 interna e abilitare l'out only digital.
Ma cosi' facendo la SB non fa altro che prendere il segnale puro e originale e mandarmelo fuori in digitale che poi ci pensa l'ampli a codificarlo in dolby? Ma allora a che serve avere una audigy? A che mi servira' cambiare scheda sonora in futuro? per passare al 7.1 non dovrei solo cambiare l'ampli e prendere un 7.1?
MA SOPRATTUTTO disabilitando la decodifica interna, quando nelle opzioni dei giochi scelgo la casella EAX2, in realta' non le sfrutto?

C'e' molta confusione in merito ( almeno nella mia mente :o ), qualcuno puo' spiegarmi bene queste differenze???
Prova a girare la domanda nella sezione "schede audio"...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 19:11   #18
deimos87
Senior Member
 
L'Avatar di deimos87
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano c.ca
Messaggi: 204
Re:

7.1???? ma che c***o se ne fa? io ho una live! platinum pci 5.1 che funzia da dio ed è l'unica cosa che penso di cambiare. per farmi storcere il naso dovrebbe essere qualcosa di veramente eccezionale, nn una sk 7.1 canali con EAX50000...
Oltretutto io ho un 4.1 che è una divinità in persona... (7.1: mah...) Quando lo uso mi trema il muro, soffitto e pavimento: se lo sparo al max si rompe prima la casa dell'impianto...
L'unica kosa positiva è che si abbasseranno relativamente i prezzi dei modelli "vecchi".
deimos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 19:13   #19
deimos87
Senior Member
 
L'Avatar di deimos87
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano c.ca
Messaggi: 204
ERRATA CORRIGE

scusate ma nel precedente msg intendevo dire che è L'ULTIMA cosa che intendo cambiare
deimos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 20:41   #20
hwjet
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 15
: )

non vedo l'ora che escano ste schede così mi prendo la sound blaster EX a metà prezzo
hwjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1