|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Spedire File in LAN dal prompt...come?
Bhe, la domanda si deduce dal titolo...come faccio a mandare un file dal prompt? su piattaforma WinNt/2k/Xp?
Il Net send è per i messaggi e il Net File a quanto pare serve per bloccare dei file condivisi...o uan cosa del genere... C'è qualche parametro o addirittura qualche altro comando per spedirsi file? Pls, aiutatemi! Ah...qualcuno può rispondemri a questa domandina o meglio confermarla...mmm in alcune schede di rete c'è un cavetto dell'alimentazione che si attacca se non erro sui fan power della mobo....quello non è indispensabile per le connessioni? è solo per il Wake On Lan? (Mi cugino ha problemi con fastweb e non vorrei sia proprio quello il problema Ciauz, Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
per il primo quesito, non ho mai sentito questa possibilità.
Per il cavetto WOL va collegato al relativo connettore sulla mobo del WOL, non al power fan; se non ti serve il WOL non serve.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Copy x:\path\nomefile.ext \\NomePC\NomeCondivisione\
Dovrebbe funzionare sempre che tu non abbia bisogno di inserire username e password... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io proporrei il protocollo ftp.
Secondo me si puo' fare.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Grazie, poi vi faccios apere se alla mia prof va bene
Tnx |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Col COPY non poi farlo (anche se non ho provato)...
In questo caso dovresti montare la condivisione su una unità locale...con NET USE.... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
net use unitàlibera: \\indirizzoIPhostdaraggiungere\nomeunità$ dove: unitàlibera=una lettera dell'alfabeto ke già non usi per i tuoi drive indirizzoIPhostdaraggiungere=IP dell'host da raggiungere nomeunità=lettera alfabetica dell'unità da condividere dopodichè ti basta usare i normali comandi dos e portarti della nuova directory che sarà del tipo cd z:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Con il dollaro in fondo funziona soltanto su macchine NT/2K/XP...e solamente se si hanno i diritti di amministrazione e, inoltre, la condivisione di amministrazione non deve essere stata rimossa dalla macchina...
Altrimenti si condivide una directory o l'intero drive e si assegnano i diritti all'utente con cui siamo loggati sll'altra macchina...oppure con NET USE si possono anche specificare nome utente e password... Quindi : NET USE x: \\nomePC\nomeShare miaPassword /USER:mioUtente Comunque NET HELP USE e puoi vedere tutto nei dettagli... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE