|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Problema Stranissimo hd rallentato
Salve!!
Posseggo un atlhon 850 Mhz, scheda madre Abit, sblive value, geforce2 mx 400..... Due Hd: Un quantum fireball da 20 giga un'altro che non mi ricordo da 40 giga.. Il mio problema è il seguente: Torno dal paese, rimonto il pc (che ho portato con me) e improssivamente l'avvio windows XP rallenta in modo enorme... addirittura inizio a pensare che il pc durante l'avvio si bloccasse e invece l'ho lasciato fare per 3 min e poi l'avvio è terminato... vado su risorse del computer e scopro che delle partizioni dell'hd da 40 giga non c'e' traccia. Spengo sistemo i cavi e tutto fila liscio, tranne per il fatto che ormai windows XP è TUTTO rallentato nel senso che cmq ci mette il triplo a caricare, e ad esempio se carico un programma con winamp in background il tutto inizia a scattare... All'inizio non sapevo cosa fosse poi mi sono messo a fare qualche test con Sandra e ho scoperto che l'hd da 20 giga (quello in cui c'e' la partizione C: di windows) va la meta' più lento di una ATA a 4 giga Ho poi controllato l'UDMA e guarda caso su un canale è abilitato il PIO mode, come faccio a cambiarlo? Io posso solo settare UDMA se disponibile.... Vorrei evitare di reinstallare tutto!!! Grazie a tutti in anticipo... spero che qualcuno mi possa aiutare!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Disinstalla il canale IDE dell'hard disk da Gestione Periferiche. Riavvia e dovrebbe essere tutto a posto.
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
L'ho fatto senza leggere la tua risposta. e' andato tutto a posto... grazie lo stesso!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.