|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
safedisk v2 251 ????
mi capita una cosa strana, se masterizzo un cd protetto con la safedisk v2 251 questo senza un opportuna "rana" non parte. premetto che uso clony abbinato a clone cd 4.
facendo riesaminare il cd "clonato" con clony mi rileva ancora la protezione safedisk v2 251, quindi la protezione l'ha copiata, allora perchè ho bisogno della "rana" per farlo funzionare? il mio mast. è lg 24X10X40X e da questo creo anche l'immagine chi mi sa dire qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
hai bisogno della rana perchè il tuo masterizzatore non è completamente compatibile EFM
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
LG 24x non puo' effettuare clonare SD2.51
byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ma avevo letto quì : http://digilander.libero.it/PaoloEzi...diskv2251.html
che era cmq possibile... come potrei fare? e poi perchè il cd clonato lo riconosce con la protezione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho trovato anche questo :
LG GCE-8160B Does Correct EFM Encoding LG GCE-8320B Does Correct EFM Encoding LG GCE-8400B Does Correct EFM Encoding LG GCE-8240B Almost does correct EFM encoding il mio è l'ultimo, cosa vuol dire? ho capito che deve avere un corretto efm encoding per la safedisk 2 251, ma che lo fa quasi cosa vuol dire. che la copia funziona ma ci vuole la rana, o che con qualche accorgimento funziona anche il mio? può funzionare il metodo descritto nel link del post precedente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
un ultima domanda...
cosa è il programma beta blocker? da quello che ho capito dovrebbe servire anch'esso per la safedisk 2 251. come funziona? grazie a tutti per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Brescia
|
Beta blocker svolge lo stesso compito dell' "integrazione settori critici" di clonecd...in poche parole amplifica i settori deboli, causa della non riuscita della copia su diversi master, se anche con questa opzione attivata la copia non funziona, allora devi rassegnarti all'uso della "ranocchia"
![]()
![]() |
#8 |
Bannato
|
ciao
ti kiarisko subito l'idea quando un masterizzatore è parzialmente EFM compatibile vuol dire ke puo' clonare tutte le SD2 fino alle 2.50 la 2.51 utilizza una nuova sequenza binaria, ke puo' essere duplicata solo con una EFM completamente compatibile se il tuo master non fosse EFM compatibile clonecd cmq copia i settori danneggiati (la protezione) quindi la copia puo' risultare identica all'okkio di clony ma in realtà non è una copia funzionante... perké in mancanza del EFM, la copia risultante non è identica all'originale ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
Alias riesci dopo tanto a leggere la iso e riuscire a fare una copia conforme per l'installazione corretta. Tuttavia ti servirebbe sempre un exe modificato che bypassi o che disabiliti del tutto la chiamata all'identificativo della protezione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ma cosa è la rana?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie delle risposte, ho capito.
usando però programmi come betablocker potrei farcela? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Brescia
|
Prova con un riscrivibile
![]() Però se non ti funge con l' "integrazione settori critici" di clonecd...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
anche un masterizzatore che non possiede l'EFM encoding riesce a copiare benissimo un CD protetto con SD 2.51.
GP4 con SD 2.51 + Plex 12/10/32A .... ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io ho copiato i Mondiali di Fifa 2002 che ha la SafeDisc 2.51 con un Plextor 24x che scrive non perfettamente EFM, però mettendoci "integrazione settori critici", la copia risulta funzionante con un Pioneer DVD 16/40.
Ho Win XP con la patch Microsoft corretta. Quindi... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Verona
|
cos'è la rana? Io no riesco a copiare Morrowind( ce l'ho originale,voglio solo creare un backup),il cd cominciando l'immagine si ferma! Clony xxl me lo indica difficile 8 su 10 teschi....Safedisc v2,o qualcosa di simile...
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
![]() E' un animaletto verde tanto carino che gracida e saltella ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi,cos'è la fantomatica rana di cui parlate?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Rispondete in PVT, no?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Mi sono fatto il backup di gp4 protetto SD251.
ho seguito le istruzioni di questo 3d ma la copia non funziona sul masterizzatore (lite on 40125) mentre funziona sul dvd della lg drd-8160b. La stessa cosa succede per Diablo2 protetto con "secur rom new" Anzi diablo funzionava con la versione del gioco 1.0 ma non va dopo l'upgrade alla 1.09 (mentre funziona cmq sul DVD) . qualcuno sa perche' succede questo? Ho risolto con daemon tool , ma non mi basta ormai e' una questione di principio ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
le copie sd2 clonate al 100% non partono da masterizzatore
solo da comuni lettori ![]() le copie sd2 non clonate al 100% pardono solo dal masterizzatore ke l'ha create ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.