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#1 |
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Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 35
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avrei bisogno di un aiutino...3ds MAX
nn riesco a capire una cosa nel tutorial che sto facendo...
Sto creando una zucca...hihihihi... Fatta la stella e la linea (i due oggetti creati per la suddetta), arrivato a questo punto, nn so piu come fare riporto il tutorial: ____________________ "con queste due forme ho creato un Loft, usando la linea come Path e la stella (continuo a chiamarla così anche se non assomiglia più ad una stella) come Shape, ottenendo una specie di tubo ondulato. Dal pannello Modify ho selezionato Scale nel rollout Deformation e dalla finestra di dialogo ho ottenuto la linea che potete vedere in figura 4, aggiungendo un solo vertice." _____________________ la mia ver di 3ds MAX è la 4.02 ITA NN riesco a capire: 1 cosa sia un LOFT 2 [usando la linea come PATH e la stella come SHAPE] mmmh, cosa sono i path e shape? 3.... Spero che qualcuno abbia un minutino per aiutarmi... TNX |
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#2 |
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Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 35
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sono bloccato, please...
come devo fare???? |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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Re: avrei bisogno di un aiutino...3ds MAX
il loft è in max un'estrusione secondo percorso.
in pratica: prendi un tubetto di mayonese con il buco a stella: la stella è la shape e la path è la linea che fai te col movimento della mano per stendere la mayonese... per cui può essere dritta, ondulata.... in altre parole è come quando il cane caga e cammina... il culo è la shape e il percorso che fa il cane la path la cosa simpatica è che creato un loft si può modificarne l'andamento della scala della shape, della torsione della shape e altro... questo succede in max... lascia stare il cane! |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
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Re: Re: avrei bisogno di un aiutino...3ds MAX
Quote:
Ahahahah sempre geniale geng@
__________________
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 556
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Re: Re: avrei bisogno di un aiutino...3ds MAX
Quote:
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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Re: Re: Re: avrei bisogno di un aiutino...3ds MAX
Quote:
eheh sarebbe bello avere un help così... intanto però mi è venuta in mente una cacca di cane che vidi un bel po' di anni fa vicino a casa mia... era fatta a "?" (come dire "indovina chi l'ha fatta?")potevo fotografarla per fare un tutorial... ma ancora max mi sa che non lo conoscevo |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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tutorialone per nuovi maxxisti (sono scemo)
LA CACCA DEL CANE DEL VICINO
Impariamo a usare loft, meshsmooth, editare i vertici. 1- fate una spline a forma di punto di domanda... non deve essere tanto precisa (i cani non sanno scrivere, tantomeno col culo), è consigliabile usare LINE con inital type smooth e drag type smooth. I punti vanno solo dove cambia la curvatura quindi nel nostro caso sono 5 o 6. 2- approssimiamo a un cerchio la forma del culo del cane... disegnate un cerchio dove vi pare. 3-ora usate il comando LOFT che trovate in create> compound objects. se avete il cerchio selezionato premete get path e premete sul ? sennò premete get shape e premete sul cerchio. Fatto questo andate nella paletta di modifica e fate queste cose: -in deformations premete scale e vi troverete davanti al grafico che riproduce l'andamento dell'apertura del culo secondo il percorso del cane, inserite col pulsante apposito delle maniglie bézier e fate in modo che il cane non abbia un culo a tagliola (insomma deve essere un po' appuntita all'inizio e alla fine), non preoccupatevi se vi viene troppo a punta, quello si sistema dopo. -in skin parameters mettete a 1 shape steps e path steps -in surface parameters togliete la spunta da smooth lenght e width. avete una cosa tutta spigolosa? bene! è giunto il momento di passare all'editaggio dei vertici. 4-nella modifier list cercate edit mesh e applicatelo, andate quindi a premere il pulsantino coi tre punti vicino al triangolo rosso in selection e spostate a manovella i punti in modo che la cacca si afflosci un po' sul terreno (non caga mica acciaio!!). fatto questo premete 2 volte su edit mesh e andate a cercare il modificatore meshsmooth, aumentate le iteration a 2 e la smoothness a 1. 5-Potete dire che il vostro inizio con max è stato un po' mer... aviglioso? 6-Ora provate a fare la mayonese seguendo la stessa procedura ma cambiando il cerchio con una stella o una forma che vi piace. Ovviamente per fare tutto questo ci sono vari modi, anche più veloci, ma si stava parlando di loft e quindi quello volevo far capire. |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
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6 un mito
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Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
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#9 |
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Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 35
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sono senza parole...
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 606
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...un grandissimo!
saluti GreG
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"Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli |
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