|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Veneto
|
Devo archiviare un filmato in cd, come?
Ciao a tutti.
Avrei la necessità di memorizzare un filmato su cd, ma non ho idea di quale formato e quale risoluzione usare. Sono da considerare le seguenti cose: - Il filmato dura circa mezz'ora ed è diviso in 3 avi da 1.5 Gb cadauno - I files avi sono stati realizzati con MS6 704x576 MJPEG. - Conservo ancora i file origine ed il file progetto. Considerando che ho già riversato il tutto in vhs, vorrei ora crearmi un cd per poter essere letto su lettori dvd da tavolo o da pc, ho letto un pò quà ed un pò la nel forum, ma ho trovato troppe informazioni che hanno finito per confodermi le idee. Grazie a chi sarà in grado di darmi qualche dritta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Il metodo più breve, nonchè quello più semplice è di usare virtualdub per mettere insieme i 3 filmati e poi tramite il frame server affidi la fase di compressione a tmpgenc e ti crei un bel svcd.
Tieni conto però che non tutti i lettori stand alone sono in grado di leggere i svcd e, tra quelli che ci riescono, non si può andare oltre un certo bitrate. Se hai bisogno di altre info sui vari procedimenti puoi contattarmi o fare un giro su www.videoin.org Ciao! ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Veneto
|
Ok garzie Pulci, mi ha risposto MisterX su un altro post mandandomi sempre allo stesso link.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.