| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  07-09-2002, 13:47 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 
				 | 

al ventolina del chipset

salve gente... io sono nuovo di queste parti (di solito non esco dalla sezione Editig Video  ), ma ho visto le vostre creazioni su hwupgrade... grandioso!!! volevo proporvi un problema banale, non offendetevi. la ventolina del chipset della mia ASUS A7V266 ogni tanto (succede solo a qualche avvio, di solito va bene) si mette a fare un fastidioso rumore... ci ho spruzzato un po di lubrificante e sono stato tranquillo per un paio di settimane. .. ma adesso il rumore è tornato. consigli ? ch posso fare ? grazie 
				__________________ Juventus | 
|   |   | 
|  07-09-2002, 15:17 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Napoli 
				 | 
		spruzzare il liquido cosi è un po rischioso........ quasi sicuramente è sporca la ventola, puliscila x bene, altrimenti ti tocca smontare la ventola e spruzzare un po di svitol sull'alberino 
				__________________ ...questo non è modding, è compring... | 
|   |   | 
|  07-09-2002, 15:31 | #3 | 
				 | 
		infatti! prima di spruzzare l'ho tolta dalla mobo... l'ho pulita meglio che potevo e poi c'ho spruzzato il lubrificante. mica posso proprio aprirla ? indendevi questo quando dicevi "smontarla", oppure intendevi semplicemente "toglierla dalla mobo" ? 
|   |   | 
|  07-09-2002, 15:44 | #4 | 
				 | 
		intendevo proprio smontarla x spruzzare sull'alberino della ventola...........

|   |   | 
|  08-09-2002, 09:41 | #5 | 
				 | 
		... e stamattina di nuovo il rumore... 2 domande : a] ma se ne trovano in commercio ? b] e di vitale importanza per il chipset ? se la tolgo ? 
|   |   | 
|  08-09-2002, 10:26 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Bari...quando mi va bene!!! 
				 | 
		nn tutti i produttori di mobo la mettono, quindi nn è vitale se nn OC, alzando il bus, etc.... però almeno il dissi ci deve essere.....cmq costano pochi eurozzi, 2-3, per cui comprane una silenziosa, le trovi ovunque!   | 
|   |   | 
|  08-09-2002, 11:01 | #7 | 
				 | 
		puoi anke mettere solo un dissy con profilo + alto...... se ne trovano, anke quelli x i vecchi pentium vanno bene, xò lo devi fissare con un paio di gocce di attack..........non dimenticare la pasta termoconduttiva 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.