|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema con Mobo Msi chiavette non rilevate su bios
Ciao a tutti, sto diventando pazzo. Non sono un grande esperto ma ho montato diversi PC ed é la prima volta che ho questo errore. Ho un blocco CPU e mobo, la scheda madre é una msi b450 gaming plus. Ho montato tutto partito senza alcun problema vado nel BIOS ma non riesco in alcun modo a far vedere la chiavetta USB dal sistema. La cosa assurda é che le porte USB funzionano benissimo perché mouse e tastiera vanno. Ho provato con due chiavette e nulla, ho provato a mettere le chiavette sul vecchio PC ed entrambe il BIOS del PC vecchio le vede.
Ho provato a cambiare le poche impostazioni sul BIOS, ho provato a ripristinare i valori di fabbrica della mobo (Restore Default), ho provato a scollegare la batteria tampone per diversi minuti ma niente. Se vado su "USB configuration" mi vede come USB devices: 1 keyboard, 1 mouse ma niente con entrambe le chiavette. Cosa posso fare? Mi viene da pensare che la scheda madre abbia dei problemi ma é possibile che rilevi mouse e tastiera senza alcun problema e non le chiavette? Grazie
Ultime trattative andate a buon fine con: Skynetx, TecnoWorld8, Aletur e AntiMarck Ultima modifica di janno : Ieri alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto prova a fare anche queste prove :
1) Collega la chiavetta su una porta usb diversa , sul retro della scheda madre sono presenti n° 6 porte usb di tipo diverso usb2 , usb3 gen1 , usb3 gen2 , prova a collegare la chiavetta su tutte le porte e vedi se su almeno una il pc riesce a vedere la pendrive . Non utilizzare le porte usb sulla parte frontale del case . 2) Installa sulla pennettta un sistema operativo windows tipo uefi , e vedi se viene letta comunque , anche se non dovesse essere vista nel bios , se si avvia l' installazione significa che viene letta e riiconosciuta . 3) Stacca dal pc tutte le periferiche usb come tastiera e mouse stampante ecc.. , e lascia solo la pendrive , e vedi se viene riconosciuta nel bios . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
grazie mille per la risposta
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.