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#1 |
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www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ng_147212.html
AMD ha introdotto FSR 'Redstone', nuova generazione dell'ecosistema FidelityFX basato su machine learning. Le tecnologie includono upscaling ML, frame generation, ray regeneration e radiance caching, con notevoli incrementi prestazionali sulle GPU Radeon RX 9000. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8228
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bello ricordare che amd stessa pochi anni fa definiva le tecnolgogie basate su ML inutili, ma guarda ora che tutto si basa su quello.
e anche bello constatare che in un anno amd è passata da tutto open per tutti a tutto closed e solo per la serie 9000 un leggero cambio di passo Ultima modifica di coschizza : 10-12-2025 alle 16:08. |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 3934
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Quote:
Questo redstone rappresenta il dietrofront di AMD e quindi il completo fallimento del suo primo approccio. Ritardare il ML ha portato solo ad un ritardo ulteriore nello sviluppo di tale tecnologia, specie contro il DLSS. |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8228
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18409
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(e meno male) Sono un rompino, lo so, lo so !
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2165
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Non mi piace proprio la piega che ha preso il rendering moderno.
Ma ahime. Credo non si torni più indietro.... Ma anzi torneremo indietro a renderizzare a 540p 30fps come all'inizio del secolo e poi via di artifici per ottenere il 4k 60 fps. L'apice della tecnica di rendering e qualità grafica È stato toccato intorno al 2015. Vedi battlefront di quell'anno. Poi il livello si è assestato e una volta che ha iniziato a fare capolino il raytracing la qualità ha iniziato a regredire. Vedremo se ci aspetterà un futuro di giochi brutti fatti con l'UE5 ma in raytracing o se tutto collasserà su se stesso e si tornerà a tecniche consolidate ed engine proprietari.
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PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8228
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#8 |
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Member
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 57
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Tecnologia che rende molto meglio del DLSS di Nvidia. Quest'ultimo produce sfocature e artefatti continui, che spostandomi su FSR non ho più.
Da possessore di 3070 |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 857
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Visita oculistica... adesso!
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9800x3D - MSI x870 Gaming Plus - 5090FE - 64GB 3600 - 990 Pro 1TB - 10x1TB SSD - tanti pc e tanti mac e tutte le PS (accorcio la firma che un ragazzino si è offeso) |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Messaggi: 1414
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tecnologie,ahime' solo per la serie 9xxx
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Ryzen 5600x MSI B550 A-pro 2x8 gb crucial ballistix 3600mhz- case sharkoon dg7000- psu evga supernova g2 650 watt- ssd nvme samsung Evo Plus 1TB gpu Asus tuf rtx 3070- dissi Noctua Redux |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8228
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3648
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Stranamente la presentazione non è BRUTTA
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MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4187
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Quote:
Nvidia nel 2018 aveva lasciato AMD con l'aspetto di un mucca che guarda il treno. "Hey capa, quelli c0'hannop il ray tracing!" "Il ray-che? Ma va che non serve a niente se non a far finta di avere una tecnologia migliore e spennare i propri clienti! Possiamo farlo anche noi con le nostre unità di calcolo vettoriali come abbiamo fatto tutto finora!" Ci sono voluti solo 8 anni per avere uno sviluppo delle stesse tecnologie e ci vorrà ancora un annetto almeno per avere un HW decente su cui fare girare tutto senza dover renderizzare a 520p per ottenere prestazioni decenti. Infatti queste tecnologie girano ancora su HW primitivo se renderizzando a 1/16 della risoluzione 4K e con frame generation si ottiene meno del 4x di accelerazione. I calcoli AI che prendono il posto del rendering classico impiegano solo un po' meno rispetto al quest'ultimo. Quando arriverà UDMA si avrà finalmente (si spera) un HW all'altezza di questo tipo di calcoli invece dei surrogati delle unità matriciali che AMD non ha voluto mettere perché "si fa tutto con gli algoritmi classici degli anni '90". |
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9535
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CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 NVMe: SN850X 1TB PSU: SGX-750 CASE: MiniNeo S400 |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5739
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Sia Nvidia,sia AMD,sia Intel,sia Apple nei suoi M o Qualcomm nei suoi snapdragon,sono costretti ad usare questi trucchetti perché il vero raytracing è troppo impegnativo per qualsiasi scheda video, almeno che non si crei una scena con 4 poligoni in croce....
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27857
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Spero boosteroid aggiorni presto alle 9070 così lo provo e faccio un confronto con GeForce now( che è ottimo ma costicchia e non ha i titoli sony)
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CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27868
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![]() [ EDIT ] Leggo il solito qualunquismo inutile nei commenti, chissà perchè non mi stupisco. E finchè leggo commenti assurdi su altri temi potrei anche capirlo dato che l'utenza storica del forum è interessata (in teoria) prima di tutto all'informatica e la tecnologia, ma appunto in questo caso parliamo proprio di informatica e nuove tecnologie. Sempre peggio.
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 11-12-2025 alle 10:12. |
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18409
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Gentile eh !
Tu pensa alla tuo mini reattore numero 4 che è il tuo pc ! Che tra CPU e scheda video mi sentirei più sicuro a Chernobyl ! ![]() p.s. intanto la community ha già rilasciato la procedura per estendere il supporto Physx a tutti i titoli sulla serie 5000. Oh, evidentemente a te pare superfluo e inutile, però sono in tanti ad essere ancora affezionati ! ![]() Dai su, per aver fatto retromarcia, pure nVidia si è resa conto della "cappellata"...
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Ultima modifica di Saturn : 11-12-2025 alle 10:21. |
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#19 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27868
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Quote:
![]() Quote:
Premesso che qui non centra nulla, ma come per tutte le cose, soprattutto in questo ambito, troverai sempre qualcuno che è appassionato alla tecnologia in questione e continua a svilupparla in maniera indipendente dopo la dismissione ufficiale, è successo per trilioni di cose nell'informatica dall'alba dei tempi. Per cui non ci vedo nulla di strano se qualcuno ha continuato a fare in modo che il Physx venisse supportato anche sulle 5000 tramite "mod amatoriali". Più o meno la stessa cosa che avviene (per esempio) anche con il DLSS4 dove esistono applicativi per forzarlo su quei giochi dove non è implementato. D'altro canto non discuto, mai l'ho fatto e mai lo farò, su quello che piace o non piace alle persone, sono ose soggettive. Resta il fatto, perchè è un fatto, che il Physx è essenzialmente inutile: non solo si applica su una manciata ridicola di giochi, il più recente dei quali oramai ha se non erro 6 anni, ma non apporta nulla al gameplay e solo su una percentuale risibile di quella manciata (tipo i giochi si Batman) presenta effetti visivi a schermo degni di nota. Per cui: di che stiamo parlando? Aria fritta?
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
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#20 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18409
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Quote:
P.S. L'hai capito si che il viaggio è una presa in giro per far due risate insieme o lo devo specificare ??? Dai. ![]() Quote:
Che averlo attivo, ce lo siamo detti altre dieci volte almeno fino ad oggi, "cambi poco o niente nei titoli interessati" consentimi è una tua falsa convinzione che non tento più confutare. i sono i gameplay dappertutto del resto di ogni titolo interessato a dimostrazione. Per te rimane aria fritta ? Va bene, ne prendo atto. "De gustibus". C'è gente qui dentro che alle RTX 5090 ha accoppiato una GT 1030, oh qualcosina-ina cambierà alla fine dai in questa manciata di giochi !
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Ultima modifica di Saturn : 11-12-2025 alle 11:11. |
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