|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
|
Cuffie Superlux Hd681b audio molto basso
Ciao,ho appena comprato queste cuffie (da 32 ohm) e quando le collego al pc (uscita verde dell'integrata) si sentono con volume bassissimo e praticamente senza bassi...
Le precedenti cuffie si sentivano bene (ma avevano collegamento usb) e pure le crusher evo skullcandy che però sono bt. Probabilmente è colpa della scheda audio integrata. Come risolvo? Ho letto in giro di dac,ampli etc. ma sono molto costosi,le cuffie le ho pagato solo 23 euro... Esiste qualcosina di economico per risolvere? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non dovrebbe succedere, ho delle cuffie con parametri tecnici molto simili (Philips Fidelio) non hanno simili problemi e non credo che la tua scheda audio integrata sia poi così meno efficiente della mia (ho un asus all in one).
Verifica che il jack faccia bene contatto e le varie impostazioni del PC (oltre al volume verifica che siano esclusi effetti di qualsiasi genere) se hai un pannello di controllo audio (realtek) che evidenzia cosa sia collegato ai vari jack verifica che le abbia riconosciute come cuffie. Certamente ci sono dac-amp sotto i 100 euro purtroppo non so darti un modello specifico né la certezza che un dac-amp di quella fascia di prezzo sia poi tanto meglio della scheda audio integrata. Le mie Philips suonano bello forte anche con un semplice adattatore USB-cuffie con chip CX31993 e MAX97220 (quest' ultimo è l'amplificatore non tutti gli adattatori ce l' hanno ed è importante che ci sia) pagato una decina di euro su aliexpress. Diciamo che come qualità è una via di mezzo tra la scheda audio integrata ed un dac amp "vero" molto più caro (oltre i 100 euro sono ancora considerati "economici") e naturalmente più ingombrante.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 14-11-2025 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
|
Quote:
Su reddit consigliano un dongle usb della apple,roba da 10 euro. Ma trovarlo nei negozi fisici,almeno a taranto,è impossibile. Mi toccherà ordinarlo. Cmq non ho capito,via usb si sentono più "forte"? boh.eb Una cosa che ho imparato è che non devo mai risparmiare sulla mobo,le cuffie senza fili non mi funzionavano e comprai un adattatore ma ho semrpe avuto (ad ogni reinstallazione del so) con i driver realtek... Che palle! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
I dongle USB e gli adattatori USB->jack, sono DAC-amp miniaturizzati (nei convertitori USB->jack il circuito è cos' piccolo da stare dentro allo spinotto USB) i cui circuiti sono alimentati tramite la stessa connessione USB.
Certo possono essere meglio della scheda audio interna, cosa forse più scontata per i dongle (ce ne sono di molto costosi) che non per gli adattatori, che possono costare pochi euro (come quello da me citato) ma a quanto pare succede.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.