|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...si_144054.html
In occasione del lancio italiano, abbiamo visto da vicino e guidato per la prima volta la Dongfeng Box. Queste auto cinesi hanno troppo di più rispetto alle europee Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Devo.... resistere... a postare l'immagine di Winnie the Pooh - Xi Jinping
Devo.... resistere... a postare l'immagine di Winnie the Pooh - Xi Jinping Devo.... resistere... a postare l'immagine di Winnie the Pooh - Xi Jinping .....
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
"e sedili con riscaldamento e ventilazione."
Per la mia "ventilazio" sarebbe perfetta. Speriamo ci sia anche la cancellazione del rumore A parte gli scherzi, niente male. Gia' si comincia "quasi" a ragionare col prezzo.
AMD FX-8350 / ASUS Sabertooth 990FX R2 / 4 x Corsair Vengeance DDR3-1600 (32 GB) / Geforce MSI 1080 Ti / 2X SAMSUNG 850 Pro (256 GB SO/1 TB Dati)/ LG BD Recorder BH10 / PSU Corsair HX1000 / Logitech G510 Keyboard / Cooler Master Elite 330U / Win7 64 bit /LG 38UC99 38 pollici 21:9 (3840x1600), Router TECHNICOLOR DGA4130-NETGEAR R7500 / Switch L2 Tp-Link TL-SG3424 - TIM Fibra 200/20 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Almeno è guardabile rispetto alle elettriche italiane
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Il vero problema sono i ricambi. Tutte le macchine lo hanno, ma le cinesi e le indiane lo portano all'ennesima potenza. Magari ti bozzano e hai pure ragione, ma devi aspettare sei mesi per riaverla marciante e questo fa la differenza.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Giorni fa anche Geely ha spiegato una cosa simile, loro addirittura hanno creato il magazzino ricambi europeo prima ancora di ordinare le auto dalla Cina. Spesso siamo condizionati da notizie vecchie e da sentito dire. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
Sarà, ma so di carrozzieri e proprietari disperati
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Il bagagliaio da 326 su una 4metri+ è buono ma non direi eccezionale, la yaris 3,94m ha 290, ed è termica quindi ha il motore davanti, questa no, avrà almeno il frunk? Esteticamente mi piace, ma a parte i gadget elettronici ormai (quasi tutti) obbligatori o comunque abbastanza diffusi (tranne il parking perimetrale), non mi pare abbia nulla di miracoloso, anche il prezzo non mi pare poi tanto basso, anzi allineato alle proposte europee tipo e-c3. Forse è marketing per il lancio con incentivi, poi lo abbasseranno. Speravo sinceramente in autonomie maggiori da parte delle cinesi, ma vedo che hai consumi di una tesla che è ben più grande... a spanne dalle autonomie/batterie 13-14kwh/100km o 7kwh/km. Ultima modifica di sbaffo : 26-09-2025 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma in questo video non dici di essere alto 1,94 ? https://www.youtube.com/watch?v=-LPvFYH0WBs&t=52s
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Rifaccio la domanda, dov'è il "troppo di più" rispetto a un auto europea? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Intendi rispetto alla Pandina o alla Grande Panda ?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non necessariamente i modelli che hai citato quanto auto della stessa fascia di quella dell'articolo, a mio modo di vedere le cose le parole oltre ad avere un significato hanno anche un peso, ora se mi dici che questa auto è "troppo di più" rispetto a un altra europea io mi aspetto giustamente di trovare questo di più, certo è che se invece non trovo neanche il tergi lunotto posteriore che in una due volumi è praticamente obbligatorio avere anche e soprattutto ai fini della sicurezza la domanda viene spontanea, dov'è questo troppo di più?
|
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
certo, a quarant'anni e coi capelli bianchi è difficile crescere ancora, solo il naso cresce ancora magari di notte coi tacchi alti a due metri ci arriva... sarà stato un lapsus beccato in pieno, che grezza, pur di magnificare l'auto ev del giorno mente anche sulla sua altezza, senza ritegno, senza vergogna . E poi si lamenta se gli danno del venduto, bugiardo, ecc.. Ora come facciamo a credere a tutte le sue prove di ev con autonomie fantastigliose? Come youtuber/influencer andrebbe processato come la Ferragni? Lasciatemelo urlare finalmente, e senzadubbiamente (cit.) Ultima modifica di sbaffo : 27-09-2025 alle 17:20. |
|||
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
La Pandina invece a quanto te la porteresti a casa ? Quote:
Che forse non ce ne sono, a meno che non si voglia tirar dentro Microlino e Topolino. Ultima modifica di Ripper89 : 27-09-2025 alle 19:58. |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Credo volessi scrivere “piu di 1,90” ma ho sbagliato, non so perché
Comunque nel video era corretto, sono 1,94, e la sostanza in questa auto non cambia, col sedile del guidatore settato per la mia altezza, dietro avevo Comunque qualche cm per non toccare il sedile con le gambe. Su questo aspetto mi sono ritrovato anche con il parere di altri colleghi. Come al solito mi tocca rimandare al mittente accuse ridicole. |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Poi fosse la prima volta che lo becchiamo... Non si mette in dubbio che l'auto sia spaziosa, d'altronde ormai le "piccole" sono 4m+, quanto una Golf degli anni 90. Si contesta il tono trionfalistico per ogni auto, a prescindere dalla realtà: - questa ha alcune (poche) dotazioni fuori dal comune (sedili riscaldati, poco utili) che vengono esaltate, ma grosse mancanza (tergi dietro, molto più utile, cappelliera, mancanza assoluta di comandi fisici sulla plancia, solo touch ormai ripudiato per questioni di sicurezza) che vengono taciute. - si sofferma sui gadget elettronici (adas) elencandoli, per lo più abbastanza comuni e molti obbligatori, che però di solito sulle cinesi fanno abbastanza pena, ne abbiamo visto recentemente news anche qui: test cinesi: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...as_141660.html https://greenmove.hwupgrade.it/news/...st_141774.html test europei (EuroNcap): "BYD Atto 3 ha appena ottenuto il peggior punteggio di sempre NCAP nella guida assistita" https://auto.everyeye.it/notizie/byd...ta-752024.html quest'ultima notizia passata sulle altre testate concorrenti ma qui "dimenticata" chissà come mai. ecc. Ultima modifica di sbaffo : 28-09-2025 alle 09:23. |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tranquillo, io non credo a quello che scrivi in ogni caso, quindi a me non fai alcun danno
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.

. E poi si lamenta se gli danno del venduto, bugiardo, ecc.. Ora come facciamo a credere a tutte le sue prove di ev con autonomie fantastigliose?