Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2025, 15:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...si_144054.html

In occasione del lancio italiano, abbiamo visto da vicino e guidato per la prima volta la Dongfeng Box. Queste auto cinesi hanno troppo di più rispetto alle europee

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2025, 16:20   #2
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Devo.... resistere... a postare l'immagine di Winnie the Pooh - Xi Jinping
.....

barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2025, 16:45   #3
Kyo72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
"e sedili con riscaldamento e ventilazione."

Per la mia "ventilazio" sarebbe perfetta. Speriamo ci sia anche la cancellazione del rumore
A parte gli scherzi, niente male. Gia' si comincia "quasi" a ragionare col prezzo.
AMD FX-8350 / ASUS Sabertooth 990FX R2 / 4 x Corsair Vengeance DDR3-1600 (32 GB) / Geforce MSI 1080 Ti / 2X SAMSUNG 850 Pro (256 GB SO/1 TB Dati)/ LG BD Recorder BH10 / PSU Corsair HX1000 / Logitech G510 Keyboard / Cooler Master Elite 330U / Win7 64 bit /LG 38UC99 38 pollici 21:9 (3840x1600), Router TECHNICOLOR DGA4130-NETGEAR R7500 / Switch L2 Tp-Link TL-SG3424 - TIM Fibra 200/20
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2025, 17:15   #4
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Almeno è guardabile rispetto alle elettriche italiane
Old 26-09-2025, 17:29   #5
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Il vero problema sono i ricambi. Tutte le macchine lo hanno, ma le cinesi e le indiane lo portano all'ennesima potenza. Magari ti bozzano e hai pure ragione, ma devi aspettare sei mesi per riaverla marciante e questo fa la differenza.
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2025, 17:39   #6
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Il vero problema sono i ricambi. Tutte le macchine lo hanno, ma le cinesi e le indiane lo portano all'ennesima potenza. Magari ti bozzano e hai pure ragione, ma devi aspettare sei mesi per riaverla marciante e questo fa la differenza.
Non è vero, nello stesso giorno proprio Dongfeng ci ha informato di avere già il magazzino ricambi in Olanda, con tempo minimo di tre giorni, e che un altro sarà presente in Italia, come via di mezzo tra quello olandese e i clienti italiani.

Giorni fa anche Geely ha spiegato una cosa simile, loro addirittura hanno creato il magazzino ricambi europeo prima ancora di ordinare le auto dalla Cina.

Spesso siamo condizionati da notizie vecchie e da sentito dire.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2025, 17:40   #7
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Almeno è guardabile rispetto alle elettriche italiane
L'unica elettrica italiana è la Fiat 500e, e non è neanche male, se non fosse per il prezzo...
Old 26-09-2025, 17:57   #8
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Non è vero, nello stesso giorno proprio Dongfeng ci ha informato di avere già il magazzino ricambi in Olanda, con tempo minimo di tre giorni, e che un altro sarà presente in Italia, come via di mezzo tra quello olandese e i clienti italiani.

Giorni fa anche Geely ha spiegato una cosa simile, loro addirittura hanno creato il magazzino ricambi europeo prima ancora di ordinare le auto dalla Cina.

Spesso siamo condizionati da notizie vecchie e da sentito dire.
i

Sarà, ma so di carrozzieri e proprietari disperati
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2025, 22:22   #9
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi

In occasione del lancio italiano, abbiamo visto da vicino e guidato per la prima volta la Dongfeng Box. Queste auto cinesi hanno troppo di più rispetto alle europee
Mah, dalle foto manca il tergilunotto e la cappelliera. Il tergi dietro manca anche sulla Byd Surf, è una mania cinese? quando piove bisogna scendere al semaforo a pulire i vetri secondo loro? Ormai non ci sono più i marocchini che lo fanno per noi
Il bagagliaio da 326 su una 4metri+ è buono ma non direi eccezionale, la yaris 3,94m ha 290, ed è termica quindi ha il motore davanti, questa no, avrà almeno il frunk?

Esteticamente mi piace, ma a parte i gadget elettronici ormai (quasi tutti) obbligatori o comunque abbastanza diffusi (tranne il parking perimetrale), non mi pare abbia nulla di miracoloso, anche il prezzo non mi pare poi tanto basso, anzi allineato alle proposte europee tipo e-c3. Forse è marketing per il lancio con incentivi, poi lo abbasseranno.
Speravo sinceramente in autonomie maggiori da parte delle cinesi, ma vedo che hai consumi di una tesla che è ben più grande... a spanne dalle autonomie/batterie 13-14kwh/100km o 7kwh/km.

Ultima modifica di sbaffo : 26-09-2025 alle 23:03.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2025, 10:11   #10
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Chi vi scrive è alto più di due metri, eppure, con sedile del guidatore regolato sulla mia altezza, ho trovato spazio per le gambe anche sul sedile posteriore, che per altro può accogliere tre passeggeri, grazie anche al pavimento completamente piatto.
scusa Zocchi,
ma in questo video non dici di essere alto 1,94 ?

https://www.youtube.com/watch?v=-LPvFYH0WBs&t=52s
Old 27-09-2025, 10:14   #11
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

e qui eri alto "poco più di 1,90"

https://www.youtube.com/watch?v=0mW_zUEbtgM&t=338s
Old 27-09-2025, 10:18   #12
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Queste auto cinesi hanno troppo di più rispetto alle europee
E di grazia cosa avrebbe di più questa auto cinese rispetto alle europee? da quanto vedo ha un cruscotto che definire da "poveri" è già un complimento, praticamente solo il solito tablet centrale e un minuscolo display davanti al guidatore, non ha il tergi posteriore che su una due volumi davvero non si può vedere, vuol dire in caso di pioggia, ecc.. avere il lunotto posteriore perennemente sporco con relative conseguenze, se vedo bene è anche senza uno straccio di capelliera, ecc...

Rifaccio la domanda, dov'è il "troppo di più" rispetto a un auto europea?
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2025, 13:42   #13
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
E di grazia cosa avrebbe di più questa auto cinese rispetto alle europee?
Intendi rispetto alla Pandina o alla Grande Panda ?
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2025, 16:35   #14
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Intendi rispetto alla Pandina o alla Grande Panda ?
Non necessariamente i modelli che hai citato quanto auto della stessa fascia di quella dell'articolo, a mio modo di vedere le cose le parole oltre ad avere un significato hanno anche un peso, ora se mi dici che questa auto è "troppo di più" rispetto a un altra europea io mi aspetto giustamente di trovare questo di più, certo è che se invece non trovo neanche il tergi lunotto posteriore che in una due volumi è praticamente obbligatorio avere anche e soprattutto ai fini della sicurezza la domanda viene spontanea, dov'è questo troppo di più?
Old 27-09-2025, 17:06   #15
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:

Chi vi scrive è alto più di due metri, eppure, con sedile del guidatore regolato sulla mia altezza, ho trovato spazio per le gambe anche sul sedile posteriore...
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
scusa Zocchi,
ma in questo video non dici di essere alto 1,94 ?

https://www.youtube.com/watch?v=-LPvFYH0WBs&t=52s
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
e qui eri alto "poco più di 1,90"

https://www.youtube.com/watch?v=0mW_zUEbtgM&t=338s
ma non lo sai che i pesci crescono anche fuori dall'acqua?
certo, a quarant'anni e coi capelli bianchi è difficile crescere ancora, solo il naso cresce ancora (pinocchio)
magari di notte coi tacchi alti a due metri ci arriva... sarà stato un lapsus

beccato in pieno, che grezza, pur di magnificare l'auto ev del giorno mente anche sulla sua altezza, senza ritegno, senza vergogna . E poi si lamenta se gli danno del venduto, bugiardo, ecc.. Ora come facciamo a credere a tutte le sue prove di ev con autonomie fantastigliose?
Come youtuber/influencer andrebbe processato come la Ferragni?

Lasciatemelo urlare finalmente, e senzadubbiamente (cit.) : FAKE!!!

Ultima modifica di sbaffo : 27-09-2025 alle 17:20.
Old 27-09-2025, 19:53   #16
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Non necessariamente i modelli che hai citato quanto auto della stessa fascia di quella dell'articolo
Meno di 10mila euro con gli incentivi, vedi un po' te.
La Pandina invece a quanto te la porteresti a casa ?

Quote:
rispetto a un altra europea
Rispetto ad una analoga della stessa fascia di prezzo.
Che forse non ce ne sono, a meno che non si voglia tirar dentro Microlino e Topolino.

Ultima modifica di Ripper89 : 27-09-2025 alle 19:58.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2025, 21:44   #17
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Credo volessi scrivere “piu di 1,90” ma ho sbagliato, non so perché

Comunque nel video era corretto, sono 1,94, e la sostanza in questa auto non cambia, col sedile del guidatore settato per la mia altezza, dietro avevo Comunque qualche cm per non toccare il sedile con le gambe.
Su questo aspetto mi sono ritrovato anche con il parere di altri colleghi.

Come al solito mi tocca rimandare al mittente accuse ridicole.
Old 28-09-2025, 09:17   #18
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
allora ci avevo azzeccato, lapsus da tacchi

Quote:
Di ridicolo ci sono solo le tue scuse (e i tuoi articoli). Un lapsus ci può stare parlando, ma è molto difficile scrivendo, anche perchè lo si vede rileggendo.. ah già non si usa più rileggere. E' diventato da boomer?
Poi fosse la prima volta che lo becchiamo...

Non si mette in dubbio che l'auto sia spaziosa, d'altronde ormai le "piccole" sono 4m+, quanto una Golf degli anni 90.

Si contesta il tono trionfalistico per ogni auto, a prescindere dalla realtà:
- questa ha alcune (poche) dotazioni fuori dal comune (sedili riscaldati, poco utili) che vengono esaltate, ma grosse mancanza (tergi dietro, molto più utile, cappelliera, mancanza assoluta di comandi fisici sulla plancia, solo touch ormai ripudiato per questioni di sicurezza) che vengono taciute.
- si sofferma sui gadget elettronici (adas) elencandoli, per lo più abbastanza comuni e molti obbligatori, che però di solito sulle cinesi fanno abbastanza pena, ne abbiamo visto recentemente news anche qui:
test cinesi:
https://greenmove.hwupgrade.it/news/...as_141660.html
https://greenmove.hwupgrade.it/news/...st_141774.html
test europei (EuroNcap):
"BYD Atto 3 ha appena ottenuto il peggior punteggio di sempre NCAP nella guida assistita"
https://auto.everyeye.it/notizie/byd...ta-752024.html
quest'ultima notizia passata sulle altre testate concorrenti ma qui "dimenticata" chissà come mai.

ecc.

Ultima modifica di sbaffo : 28-09-2025 alle 09:23.
Old 28-09-2025, 09:41   #19
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:

Comunque nel video era corretto, sono 1,94, e la sostanza in questa auto non cambia, col sedile del guidatore settato per la mia altezza, dietro avevo Comunque qualche cm per non toccare il sedile con le gambe.
Su questo aspetto mi sono ritrovato anche con il parere di altri colleghi.

Eh, già, hai difficoltà con i numeri, sono cangianti come il vento
Ma tranquillo, io non credo a quello che scrivi in ogni caso, quindi a me non fai alcun danno
Old 28-09-2025, 10:10   #20
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Non si mette in dubbio che l'auto sia spaziosa, d'altronde ormai le "piccole" sono 4m+, quanto una Golf degli anni 90.

Si contesta il tono trionfalistico per ogni auto, a prescindere dalla realtà:
- questa ha alcune (poche) dotazioni fuori dal comune (sedili riscaldati, poco utili) che vengono esaltate, ma grosse mancanza (tergi dietro, molto più utile, cappelliera, mancanza assoluta di comandi fisici sulla plancia, solo touch ormai ripudiato per questioni di sicurezza) che vengono taciute.
- si sofferma sui gadget elettronici (adas) elencandoli, per lo più abbastanza comuni e molti obbligatori, che però di solito sulle cinesi fanno abbastanza pena, ne abbiamo visto recentemente news anche qui:
test cinesi:
https://greenmove.hwupgrade.it/news/...as_141660.html
https://greenmove.hwupgrade.it/news/...st_141774.html
test europei (EuroNcap):
"BYD Atto 3 ha appena ottenuto il peggior punteggio di sempre NCAP nella guida assistita"
https://auto.everyeye.it/notizie/byd...ta-752024.html
quest'ultima notizia passata sulle altre testate concorrenti ma qui "dimenticata" chissà come mai.

ecc.
Ma infatti, e mi permetto di aggiungere "ogni auto elettrica cinese", questi toni come dici giustamente trionfalistici che mistificano la realtà sono davvero fastidiosi, soprattutto poi quando nascondono i vari punti deboli con una informazione evidentemente distorta, più che una notizia imparziale come dovrebbe essere pare la saga del fanboy di turno in cui è tutto meraviglioso, bello, troppo di più e compagnia bella....
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian