|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ro_142268.html
In Cina debutta una nuova micro car con un nome, e un colore, che sono tutto un programma. Il prezzo è il solito super popolare Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
con questa estetica sembra non vogliano proprio venderla
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Beh, io ho preso la patente nel 1993 e obiettivamente ora è molto più difficile. Noi dovevamo rispondere a 40 domande vero/falso prese da un pool di un paio di centinaia (con 4 errori possibili).
Ora si risponde a 30 domande a scelta multipla (con massimo 3 errori), prese da un pool di migliaia di domande in continuo aggiornamento. In pratica, a noi bastava un libretto per "imparare" tutte le risposte giuste. Ora il pool di domande è così ampio che una cosa del genere è impossibile. Poi la scelta multipla (in cui è anche possibile che tutte o nessuna risposta siano esatte) lo rende già di per sé più complicato. Infine, ora le domande sono piene di "trucchetti" (tipo l'uso di parole come “esclusivamente”, “solo”, “può evitare”, che possono ingannare), mentre ai miei tempi erano più dirette. Non so per quel che riguarda l'esame di pratica. Ultima modifica di ElimGarak : 18-08-2025 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Se la vendessero a prezzo cinese anche in Italia (4000€+22%) ossia a 5000€ anche solo con carica a 7,4KW (oprional 11KWAC) farebbe letteralmte il botto.
Altro che Smart 2 posti. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
MOLTO interessante. Se ci fosse in Europa (sono in Spagna) penso proprio che la comprerei ad un prezzo simile, o massimo 6000 euro. Dove vivo io ci si sposta per un massimo di 60/80 km e sarebbe una vera manna .... sempre che sia un minimo di comodità, ovvio.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Bellissimo render
4000 euro a cui aggiungere iva , dazi , trasporto e omologazione europea...e siamo ad oltre 10000 euro ad essere fortunati . Il giorno che hai un problema fai prima a comprarne un'altra |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Le risposte preconfezionate non hanno l'immediatezza di comprensione ed azione, non è che uno che si avvicina allo stop si ripete le casististiche dei test. Un bell'esame sarebbe da fare al simulatore dove devi dimostrare di saper interpretare i segnali nell'uso reale. A volte penso che aver eliminato l'esame a colloquio sia stato un gravissimo errore, spero che sia rimasto almeno per le patenti superiori. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
se costasse, qui, 5000/6000 euro non credo farebbero fatica.
*SE*. Ultima modifica di randorama : 18-08-2025 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Maremma quant'è brutta!!
Piuttosto che spendere dei soldi per questa "cosa", mi compro un cavallo!!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
Pare la brutta copia di una 126. Un minimo di estetica!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
che però va al doppio della velocità. che però sembra avere la stessa robustezza. boh. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Per me è più bella della Topolino e della sua gemella Citroen.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Ovviamente cercheranno di evitarlo sabotando la sua competitività per evitare di mettere in luce le nostre carenze. Tutto questo in barba all'idea di mercato libero.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
mia mamma mi spiegava che al suo esame solo una era vera.. andavi per esclusione senza studiare nulla praticamente io sono dell'idea che teoria a parte, servirebbe un esame pratico ogni 5 anni dai 65 anni in su (così a mia mamma toglierebbero la patente )
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per trovare tutte le domande bisognava fare 380 schede ( ogni schheda facsimile test). Ma in molti passavano non per la facilità delle domande, ma perchè l'istruttore passava tra i banchi e con le dita segnava la risposta da dare. Ma attenzione la Regola era: 0-1-2 risposte sbagliate promosso. 3 risposte sbagliate colloquio, 4 bocciate. Ma l'ingegnere poteva chiamarti a colloquio anche con zero errori o soltando 1 se aveva il sospetto di suggerimenti o copiature. Invece per le patenti superiori si andava solo a colloquio. Ho fatto un test da esame ( mia nipote ha preso la patente) e non l'ho trovato affatto difficile ( tranne per un segnale nuovo che si trova nei porti). L'unico esame davvere duro da passare è quello a colloquio dove l'esaminante si inventa lui la domanda quindi o la sai o nisba. Del resto ad oggi preferirei un test al simulatore dove si deve dimostrare in tempo reale di conoscere le regole, senza trucchetti con domande doppiamente negative ( quindi affermative) che non troverai mai nella vita reale. Oggi l'esame è più incentrato alla comprensione del testo che alla reale conoscenza del codice. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.

)