|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2025
|
NUOVO PC GAMING + SCHERMO OLED
Buonasera; il mio pc è ormai in eta pensionabile, ho configurato il mio nuovo pc anche scopiazzando nei vs. vari post, penso vada tutto bene pero volevo una conferma da chi è piu esperto di me, come monitor devo abbinare (a mio modesto parere) un bellissimo ROG Swift OLED PG32UCDMR.
-CORSAIR FRAME 4000D RS ARGB Midi Tower Nero -GIGABYTE Gigabyte X870 Eagle -Ryzen 7 9800X3D -CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (CMK32GX5M2B6000Z30) -GIGABYTE Gigabyte Geforce Rtx 5080 -Seasonic Focus GX-1000 V4 ATX 3.1 - 1000w - NZXT Kraken Plus 360 (non so se è buono pero mi piace lo schermetto ![]() la build dovrebbe essere molto classica, penso di aver verificato bene le varie compatibilita fra scheda madre, ram e processore. il 99% dell utilizzo è per gaming, grazie per qualsiasi consiglio mi darete BUON FERRAGOSTO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum e buon ferragosto .
I componenti sono tutti compatibili tra di loro , quindi non dovresti avere problemi di montaggio o compatibilità . Il dissipatore NZXT Kraken Plus 360 e un po costoso , se cerchi bene trovi dissipatori di altre marche a un prezzo piu basso che hanno la stessa efficenza di raffreddamento . Anche su l' alimentatore potresti risparmiare prendendo un modello di marca diversa . Il monitor Oled Asus va benissimo per giocare , ma sono ancora un po costosi , comunque se non hai problemi economici sono i migliori monitor in vendita al momento sopratutto per giocare . Sulla configurazione manca uno o piu dischi fissi , dovrai prendere sicuramente almeno un disco ssd M2 , ed molto probabile che dovrai aggiungere anche alcune ventole sul case per avere un buon raffreddamento interno al case . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2025
|
Grazie x il benvenuto
Ho del tutto dimenticato le ventole aggiuntive, ho preso tutto senza rgb, però almeno nelle ventole volevo un po’ di luce, nulla di estremo, ho visto in alcuni video delle ventole con un striscia rgb solo nei lati delle ventole sapete come si chiamano? Consigli sull ssd ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.