|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2025
|
Beep prima di Windows
Buongiorno,
ho assemblato un vuovo pc per mandare in pensione il mio vetusto I5 seconda generazione scheda a520 gigabyte processore amd 4 Ryzen 5600gt 32 giga ram samsung 2666 hd sata Kingstone 500gb installato tutto il sistema, driver e programmi il pc si accende con un giusto beep del bios, poi, solo a volte, dopo la schermata del logo di windows si sente un beep lungo, poi arriva il desktop e... tutto ok, posso lavorarci tranquillamente. Cosa può essere? Può crearmi danni hardware o software? devo provare a togliere batteria tampone da scheda madre? e se si il bios appare come all' acquisto della scheda oppure non mi parte più il sistema operativo? ho fatto qualche modifica nel bios, ho solo toccato la resizeble bar, seguendo un tutorial che dava indicazioni, al vero solo un paio di modifiche. può essere quello? riportato tutto come prima lo fa ancora, solo a volte. Se qualcuno sa darmi informazioni lo ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2023
|
prova a smontare e rimontare solo un banco di ram e cerc adi capire se smette il problema.
Quando ne rimetterai 2 , verifica che siano sulle posizioni A2 e B2
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.