Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2025, 19:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ta_140698.html

Michael Madsen, celebre attore americano e volto ricorrente nei film di Quentin Tarantino, è morto all'età di 67 anni nella sua casa di Malibu. La causa più probabile è un arresto cardiaco. Con oltre 300 titoli all’attivo, Madsen aveva interpretato anche Antonio "Toni" Cipriani in GTA III

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2025, 20:53   #2
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
#RIP Grandissimo attore.

PS: per la cronaca, Tony Cipriani è anche il protagonista di Liberty City Stories (ma ovviamente con altro doppiatore, sarebbe stato bello doppiato anche qua da lui)
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2025, 10:03   #3
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
azz proprio in queste settimane ho fatto il platino di gta 3 definitive edition visto che l'hanno incluso nel plus premium per qualche mese
Old 25-07-2025, 10:18   #4
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
azz proprio in queste settimane ho fatto il platino di gta 3 definitive edition visto che l'hanno incluso nel plus premium per qualche mese
ho platinato e completato VC e San Andreas, ma il III no.
Old 25-07-2025, 10:35   #5
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ho platinato e completato VC e San Andreas, ma il III no.
anch'io avevo già fatto i 3 platini nelle versioni PS4 prima del 2021 poi hanno tolto quelle dallo store e messo la defecative ehm definitive edition e, visto che si parla di 25-40hr ciascuno, me li sto rifacendo tutti mano a mano che li aggiungono al catalogo extra/premium (2024 san andreas, 2025 gta 3... nel 2023 c'era vice city, magari lo rimettono prima dell uscita di gta 6)

PS: per il trofeo del rating padrino su vice city (1.000.000 punti) hai fatto pure te uno dei glitch? https://psnprofiles.com/guide/6306-g...ke-the-cannoli
Old 25-07-2025, 11:01   #6
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
anch'io avevo già fatto i 3 platini nelle versioni PS4 prima del 2021 poi hanno tolto quelle dallo store e messo la defecative ehm definitive edition e, visto che si parla di 25-40hr ciascuno, me li sto rifacendo tutti mano a mano che li aggiungono al catalogo extra/premium (2024 san andreas, 2025 gta 3... nel 2023 c'era vice city, magari lo rimettono prima dell uscita di gta 6)
avevo intenzione di platinarlo, ma proprio per via della DE ho lasciato stare.
E' stata un'impresa per certi versi , non tanto per VC, ma SA che alcuni trofei non me li aveva sbloccati subito.
Ma per il III non mi andava di fare alcune cose, tipo l'ambulanza, dato che sapevo che per VC e SA avendoli già fatti, mi avrebbero portato via molto tempo.

Ad ogni modo, meglio che hanno tolto il RSC, lo avevo scritto pure ai tempi, 100%, platinato, ma trofeo normale sì, ma su RSC no, e non sono riuscito a capire il perché.
Quote:
PS: per il trofeo del rating padrino su vice city (1.000.000 punti) hai fatto pure te uno dei glitch? https://psnprofiles.com/guide/6306-g...ke-the-cannoli
ahahah sì, ovvio, anche perché era abbastanza divertente farlo.
Old 25-07-2025, 14:53   #7
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
avevo intenzione di platinarlo, ma proprio per via della DE ho lasciato stare.
E' stata un'impresa per certi versi , non tanto per VC, ma SA che alcuni trofei non me li aveva sbloccati subito.
Ma per il III non mi andava di fare alcune cose, tipo l'ambulanza, dato che sapevo che per VC e SA avendoli già fatti, mi avrebbero portato via molto tempo.

Ad ogni modo, meglio che hanno tolto il RSC, lo avevo scritto pure ai tempi, 100%, platinato, ma trofeo normale sì, ma su RSC no, e non sono riuscito a capire il perché.

ahahah sì, ovvio, anche perché era abbastanza divertente farlo.
ambulanza e pompieri sono i primi che faccio perchè: sono abbastanza facili, non troppo lunghe (al contrario del taxi), ti fanno imparare la mappa (utile all'inizio) e ti danno una barca di soldi... in GTA 3 peraltro van fatti subito perchè ad ogni missione principale completata ottieni una nuova gang che ti vuole morto quindi è semi-impossibile fare le secondarie dopo la trama visto che mezza città ti spara a vista e l'altra metà pure
Old 25-07-2025, 15:00   #8
mrk-cj94
Senior Member

GTA 3 cmq per me resta un cesso: non puoi saltare, non puoi nuotare, la trama fa schifo e non ha senso, il protagonista è inutile, missioni principali noiose e quelle nel finale hanno un timer stile Driver che è un modo forzato di aumentare la difficoltà (che senso ha mettermi un timer se devo aspettare 1minuto di alzamento e abbassamento del ponte tra 2 isole per proseguire?), le canzoni sono poche, le auto si ribaltano subito (> scoppiano), niente moto, niente elicotteri, a fine gioco tutta la città è ostile (a saint mark ti crivellano a vista), spawn rotti, fai vagonate di soldi che non servono a nulla

lati positivi: mappa piccola quindi grinding veloce, gioco facile, non c'è troppa roba secondaria ripetitiva (mentre in san andreas ad esempio sì: tassista, corriere, pimping, ambulanza, treno, camion = 6 secondarie totalmente identiche... per non parlare dei collezionabili...)

Ultima modifica di mrk-cj94 : 25-07-2025 alle 15:02.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2025, 15:03   #9
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
ambulanza e pompieri sono i primi che faccio perchè: sono abbastanza facili, non troppo lunghe (al contrario del taxi), ti fanno imparare la mappa (utile all'inizio) e ti danno una barca di soldi... in GTA 3 peraltro van fatti subito perchè ad ogni missione principale completata ottieni una nuova gang che ti vuole morto quindi è semi-impossibile fare le secondarie dopo la trama visto che mezza città ti spara a vista e l'altra metà pure
sì lo so, avevo già giocato e finito il III, sia su PS2 che su PC già un decennio fa.

Il fatto è che mi son spiegato male, dovevo farlo non 1 ma ben 3 volte, e siccome sul III ste cose non l'ho fatte manco prima, non c'avevo voglia.

Poi sì, dopo i mafiosi ti rompono le balle sparandoti subito, quindi tutte le attività da fare lì vanno fatte subito praticamente.

Ad ogni modo mai stato intenzionato a fare il 100% al III.
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Addio Calibri, è troppo woke: l'a...
Divinity: il nuovo, inquietante progetto...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Oral-B iO in super sconto: spazzolini el...
Blink in super sconto: videocamere smart...
Amazon rilancia gli sconti tech: Echo, F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian