|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ro_140480.html
Microsoft ha presentato MAI-DxO, un sistema di intelligenza artificiale in grado di diagnosticare patologie complesse con un'accuratezza fino all'85%, quattro volte meglio dei medici umani. Il sistema promette diagnosi più rapide, accurate e a costi inferiori rispetto agli standard clinici attuali. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Io: "Ho un unghia incarnita"
IA: "L'eutanasia è l'unica cura!" ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Con il massimo rispetto che posso esercitare nei confronti della categoria, al netto di alcune eccezioni, la mia esperienza con i medici negli ultimi 15 anni é stata terriificante.
Dalla mancanza di affidabilitá e professionalitá alla completa inutilitá (esempio su tutti, 3 ortopedici mi hanno visitato per dolori alle ginocchia, sia tramite asl che a pagamento, raggi X, risonanza e alla fine, dopo un anno, me lo sono dovuto curare io prendendo Oki per due settimane di fila. E neppure racconto il comportamento assolutamente ridicolo del medico che doveva operare mia figlia per un problema alla gamba e che non sono riuscito a contattare per 6 mesi nonostante andassi per intramoneia a causa della rapiditá con cui si doveva intervenire e che mi ha costretto a rivolgermi all'ospedale di un altra cittá. Due esempi su tutti). Gioró il giorno in cui avró l'opzione di potermi rivolgere ad una AI senza dover aspeettare 3 mesi solo per avere l'impegnativa per un antiinfiammatorio o per una analisi. Sempre ci sará bisogno del medico in carne ed ossa. Ma in molti casi, probabilmente non serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
"I'm a doctor, not a toaster..."
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Al massimo la IA può consigliare una crema solare . Lasciamo stare queste idee stupide e inapplicabili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Vista la qualità MEDIA dei medici di oggi (in particolare quelli per famiglia)è uno dei pochi campi dove AUSPICO l'arrivo delle pseudoAI in forza. Dopo aver cambiato 5 (CINQUE) medici per manifesta idiozia e incompetenza in 4 anni (purtroppo il mio medico è andato in pensione nel 2021) solo ORA ne ho finalmente trovato uno all'altezza di definirlo tale: ascolta, consiglia correttamente ed ha senso critico. Gli altri imbecillotti o non avevano voglia di lavorare, o erano del tipo "perchè il medico sono io!!" e poi sembravano capre, o arroganti o proprio stupidi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Già sti medici arroganti… meglio che vi mandino tutti a cagare e si mettano in privato. Po voglio vedere come tornate a frignare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
il problema è l'aspettativa....
nel senso che uno si aspetta sempre una guarigione miracolosa più o meno, che la soluzione proposta sia confacente al paziente, senza sconvolgere le sue abitudini, convinzioni, credo religioso, etc... che il medico sia sempre disponibile, h24, e risponda come una saetta alle richieste del povero malcapitato... tutto questo, al netto del fatto che si come in tutte le professioni ci siano più o meno capaci, ladri, etc... o che il sistema pubblico sia allo sbando per mancanza di organizzazione programmazione tenendo sempre in primo piano la solita idea dell'autonomia, la libertà di scelta, per il medico laureato di fare quello che vuole, per le aziende di non assumere o assumere, ordinare programmare ect, con modalità simili a un oroscopo ittita, per le regioni di fare come gli pare a prescindere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.