|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-2_141050.html
Alcuni utenti di Nintendo Switch 2 hanno riportato ban dai servizi online dopo aver utilizzato giochi usati di Switch 1. Il sistema anti-pirateria rileva copie duplicate tramite codici univoci. Fortunatamente, contattando l’assistenza e dimostrando l’acquisto in buona fede, il ban può essere revocato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Una bella rogna , in ogni caso fa bene a tutelare i suoi interessi . Andate a piangere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
o nintendo risolve a monte il problema o calerà l'appeal. tutta questa procedura per dimostrare il gioco usato sia diventato nostro è semplicemente assurda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ha decisamente rotto il c*zzo.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Senza offesa per nessuno, ma ho sempre visto con fastidio il mondo delle console.
Per quanto disprezzi il comportamento di questi produttori, però, devo dire che chi le acquista va in cerca di questi problemi, e li finanzia, quindi ben gli sta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Vediamo se qualche procura stavolta muoverà le chiappe e riuscirà a far notare a Nintendo che tutte queste cose sono illegali
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Come succede sempre più spesso, chi è onesto e in regola deve impegnarsi per dimostrarlo
Ultima modifica di Giuss : 14-07-2025 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Sono sempre dell'idea che deve essere in atto un regolamento europeo in tal senso. Quando ACQUISTO un qualsiasi oggetto è MIO, non deve esistere che possa essere controllato o addiruttura bloccato da remoto da chi me lo ha venduto. Io sono responsabile verso la giustizia se compio un reato, se beccato con copie pirata ecc...pagherò la sanzione o quello che devo ma un'azienda privata non può avere il potere di scavalcare quella giudiziaria e decidere, come in questo caso, arbitrariamente se bloccarmi o meno. Sono anche dell'avviso che una volta venduto un gioco questo non possa essere rimosso da remoto e che debba sempre essere data copia digitale del gioco stesso nel caso la piattaforma fallisse, vedi Steam e tutti gli altri. Senza contare che voglio poter giocare a un gioco regolarmente acquistato a prescindere da una connesione di rete o meno,se ce l'ho sul mio pc e voglio giocare in single player ma sono senza rete non esiste che il launcher neanche si avvii precludendomi tale possibilità. Facendo così si spinge verso la pirateria, non la si comabatte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Siamo arrivati all'assurdo.
Bene ho fatto a non prednerela switch 2 al lancio. Uso per lo più giochi di 2a mano (e con la switch 2 avrei fatto il pieno di tanti bei titoli interessanti della prima console), ed il poco tempo che ho per giocare non lo voglio perdere dietro a questa gente per dimostrare di essere nella legalità. Comunque si auspica davvero un interbveto a livello europeo. Il fenomeno del controllo sta sfuggendo di mano. Sarebbe fondamentale sapere se il ragazzo ha poi potuto usare i giochi usati oppure gli è comunque stato vietato per un nuovo ban. E' questo il vero punto focale.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
grande nintendo spennali tutti finche ci cascano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Ho rintracciato la discussione originale su reddit, ci sono un po' di persone che anche con argomentazioni non proprio campate per aria, danno del fake a tutta la storia. Uno dice di aver addirittura interpellato Nintendo che ha smentito tutto (sarà vero?)...
Leggetela, sembra una telenovela ![]() https://www.reddit.com/r/Switch/comm...used_switch_1/ Sinceramente non sono sicurissimo di cosa credere veritiero ora come ora ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Per quanto mi riguarda i miei soldi li vedono "corca" !
![]() Sempre e solo SEGA sin dall'inizio. Perchè la sega è famiglia ! (cit) ![]() (angolo nostalgia) Anche se fecero TUTTO quello che era possibile fare, comprese lotte interne, comprese lotte tra sede giapponese e americana, per fallire. Dai tempi del SegaCD un errore clamoroso dopo l'altro ! Per l'appunto "il Saturn" (guardatevi pure tutte le videocomparazioni con la prima playstation, es. duke nukem 3d) pur essendo un capolavoro d'arte moderna con tutte quelle cpu da gestire (tipo 8) e un linguaggio di programmazione molto più ostico per sviluppare (si lo so, hai detto niente), l'avessero gestito meglio, non sarebbe finita com'è finita. Rivaleggiava tranquillamente con la PS1. Errore madornale anche non aver continuato per vecchi rancori a non sviluppare la Playstation con Sony. Avremmo potuto avere oggi la SEGA PLAYSTAION ! Azz, vuoi mettere ?!?" (fine angolo nostalgia) Tornando a Nintendo e alla sua politiche, diciamo "rigorose" (non uso aggettivi più pesanti che niente niente va a finire che leggono e ti citano in tribunale), ora che la storia sia veritiera al 100% non lo so...ma quando acquisti roba loro lo sai dall'inizio che a ogni minimo sgarro, ti lockano fuori e ti ritrovi un costoso fermacarte. La gente continua a comprare ad ogni modo, de gustibus. Torno a monte, i miei soldi li vedono "corca" - manco mezz'euro ! Manco a regalo, in caso la rivendo una switch ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 14-07-2025 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Non possedendo switch e switch 2 mi spiegate come funzionano le sue cartucce fisiche?
Cosa intendono con il gioco su cartuccia comprato usata è stato copiato dal precedente proprietario e quindi ne risultano due giochi univoci che girano in contemporanea? 1)Si tratta di un dump pirata? 2)Si tratta di una funzione della switch? Posso "installare" il gioco dalla cartuccia nella memoria interna e poi farlo girare senza dover inserire la cartuccia nella console? Se si tratta di copia pirata ovviamente è corretto che Nintendo nel dubbio blocchi tutto in attesa di prove di discolpa. Nel secondo caso invece è un problema di Nintendo, se vendi il gioco fisico in cartuccia, deve poter girare solo se inserito nella console proprio per garantirne l'univocità associata al supporto fisico, nel senso che data una cartuccia possa girare su una console sola alla volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ah beh.. ..no dai, niente. Troppo facile. ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
YOU MUST PLAY SEGA SATURN !
![]() Spot nonsense come ne fanno più di questi tempi....dai, questo arriva, corca di botte tutti senza un valido motivo, uomini, donne, vecchi, bambini e infine urla "GIOCA SEGA SATURN" ! Tanta roba, dai ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Io l'unica cosa che ho pensato è che i dati del salvataggio dei giochi riporterà qualche ID univoco, e quindi se è vera sta cosa la Nintendo potrebbe considerare il gioco copiato nel caso del secondo utilizzatore.
Detto questo, ho scritto ironicamente mesi fa che sta Switch 2 potrebbe far la fine della WII U e se continuano così manco mi stupirei del contrario. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.