|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...io_140736.html
Revolut lancia ufficialmente i conti con IBAN italiano: una rivoluzione per i clienti che ora possono usare la fintech come banca principale, semplificando stipendi, bollette e burocrazia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
IBAN Lituano??? L’altro gg un mio amico che gira molto per lavoro mi ha detto che era intensionato e spostare parecchi soldi su banche russe perche davano piu del 10% sul c.corrente di interessi… se non ci fossero questi bonzi arraffoni il mondo starebbe peggio visto che non possono contare sui soldi persi dagli stolti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Solo il 10%? Io avevo sentito che in Russia ti danno il 92% di interessi sul cc e anche una bottiglia di wodka in omaggio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Comunque io non sposterei mai un centesimo dei miei risparmi in una situazione così a rischio. Recentissimo ed interessante articolo de Il Post che ne parla: https://www.ilpost.it/2025/07/05/rus...rallentamento/
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
No grazie.
Sarebbero solo probabili maggiori rotture di coglioni e controlli/richieste di documentazione assurda anche dove già fornita su operazioni normalissime e regolarissime, per via del terrorismo AML inutile particolarmente pronunciato qui in Fallitalia, specialmente per chi opera in cripto e riceve bonifici da exchange (pure con papiri di carte e tracciabilità), con zero benefici. L'IBAN lituano è illegale non accettarlo, l'unica problematica è pagare le tasse, perché in teoria si potrebbe anche da IBAN estero, ma la procedura è demente a livelli disumani (un IBAN diverso che ti fornisce l'ADE per ogni codice tributo, e poi non è detto che vengano registrati correttamente i pagamenti), ma tutto si risolve mandando da Revolut a qualche conto italiano, e nessuno dice nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Guarda che è veramente in doppia cifra..
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Il regime amministrato è solo per il conto corrente e il conto deposito o anche per gli investimenti (obbligazioni, azioni, ETF, ecc) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
il tasso di interesse della banca centrale russa è al 20%... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non confondere il tasso di cambio con l'inflazione interna. Io, se fossi l'amico di alexfri, mi preoccuperei semmai di possibili fluttuazioni improvvise dovute a eventi imprevisti. Quelle grosse ci sono state dal febbraio 2022 ad, appunto, il giugno 2023, poi il tasso si è stabilizzato, cosa che indica che chi investe soldi ha ormai la sua opinione ben chiara su come finirà la guerra.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Possono anche dare il 40-50% di interesse, ma IO i soldi in un conto russo non ce li metto.
Domani Putin decide che i tuoi soldi sono diventati i suoi… vai a lamentarti con qualcuno che Putin ha fatto il birbantello. ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi che su questo aspetto Putin si è comportato meglio.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Putin ha nazionalizzato intere filiali di aziende occidentali dall'oggi al domani, non credo sia una prassi onorevole. L'EU ha bloccato i fondi nelle banche, ma dovrebbero essere ancora dei legittimi proprietari russi.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sì, lo so. Se lo facciamo noi è buono, diventa cattivo solo se lo fanno gli altri.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tuttavia volevo sottolineare che non è proprio la stessa cosa.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Il tasso di cambio del rublo non rispecchia nulla. E' un tasso "artificiale" il cambio ufficiale è in larga parte "interno" e non rappresenta il valore del rublo se fosse liberamente scambiabile sui mercati internazionali.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Il blocco dei fondi russi da parte dell’UE, invece, avviene secondo un quadro legale preciso, come risposta a una violazione del diritto internazionale (l'invasione dell'Ucraina). Non è una furbata o un capriccio, è una sanzione internazionale deliberata da governi eletti e passata attraverso processi pubblici e giudiziari. Che poi si possa discutere dell'efficacia o della giustizia delle sanzioni, ok. Ma equipararle a una rapina di Stato è semplicemente una forzatura. Se confondiamo la differenza tra uno Stato di diritto e un regime, allora sì, tutto diventa “birbantello”. Ma io preferisco distinguere tra chi agisce con regole (giuste o sbagliate) e chi agisce per puro potere. Ah se vuoi tirare fuori l'argomento classico delle ipocrisie dell'occidente, questo non cambia nulla sul fatto che la Russia ha invaso uno Stato sovrano e violato l'integrità territoriale dell’Ucraina e non rende Putin innocente. Altrimenti il principio diventa “se lo fanno loro, lo possiamo fare tutti”, e si giustifica qualsiasi crimine. È un modo per screditare le regole invece che pretendere che valgano per tutti.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Perchè "noi" non abbiamo bloccato il conto corrente di Madre Teresa di Calcutta Io fino ad oggi non ho mai sentito qualcuno che avesse idee diverse da Madre Teresa che poi si è tolto la vita...
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 09-07-2025 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...5ddfaf302.html
e intanto.. istruttoria antitrust per messaggi ingannevoli e pubblicità aggressiva brave gente insomma ![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non direi neanche cattiva gente.
Notturnia forse non sai quante indagini e anche megamulte molte banche italiane hanno ricevuto da antitrust, bankitalia, ivass ecc. (anche perchè i giornalisti italiani molto spesso si guardan bene dal pubblicare la notizia e il nome della banca italiana in questione) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.