|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema di traduzione pagina con Edge
Salve,
Qui sotto riporto le impostazioni di Edge: ![]() Tuttavia se ho seleziono un testo in inglese e cerco di tradurlo con il tasto testo, Edge cerca di tradurlo in...inglese ![]() ![]() ![]() Cosa devo fare per impostare la traduzione del testo selezionato in italiano (senza usare altri add-ons)? Grazie in anticipo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Da me è impostato esattamente alla stessa maniera e la traduzione di quel testo in italiano avviene regolarmente:
![]() Magari ieri il servizio di traduzione non funzionava regolarmente ed oggi si è sistemato, non so cos'altro pensare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Purtroppo è da giorni che il comportamento è costante, ovvero quel menu di traduzione offre di tradurre in inglese testo che è già in inglese.
Ed anche oggi è la stessa storia... Sarà che è una versione portable, adesso provo ad aggiornare. EDIT: ![]() Si comporta nello stesso modo... ![]() ![]() P.S. ho disattivato anche tutte le estensioni (c'era anche DeepL) ma niente da fare... ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 28-06-2025 alle 08:18. Motivo: Edit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
È possibile.
Non capisco il senso di togliere Edge da Windows per poi usare una versione portable sempre di Edge ![]() ![]() Ad ogni modo magari potrebbe essere che hai tolto tramite firewall o altro programma taglia/IP la possibilità al computer di raggiungere qualche IP di Microsoft necessario per il servizio di traduzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
"Traduci selezione in...."
Esiste un'impostazione specifica di questo menu per scegliere la lingua di destinazione della traduzione?
![]() P.S: Non ho detto che ho tolto Edge da Windows ![]() Semplicemente uso la versione portable visto che Edge non viene installato su LTSB/C.. P.S.2: non c'è alcun firewall o policy di restrizione IP. Dopotutto se il testo che seleziono è in italiano, la traduzione in ...inglese avviene. ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 28-06-2025 alle 08:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ehmmm... devo essermi perso qualcosa della mia vecchia e ormai poco efficiente memoria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nella mia 2016 LTSB (che ovviamente a breve verrà abbandonata) non ve n'è traccia.
E comunque è un dettaglio. Qui il problema ce l'ha Edge, almeno nella mia installazione portable che potrebbe coesistere con un Edge pre-installato di default. Ricordo ancora una VM con lo stesso Windows che ha ancora l'icona di 'Edge beta'.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 28-06-2025 alle 08:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ma scusate sono scemo io o cosa ...??
io non uso edge (che odio) quindi da me la cosa è differente (e funziona) ma a parte il fatto che potresti fare (come faccio io spesso) una selezione del testo, poi ti crei un link nalla barra dei proferiti del browser e aggiungi il testo da/tradotto in tutte le lingue che vuoi https://translate.google.com/?sl=it&tl=en&op=translate https://www.bing.com/translator .... a parte tutto questo, dai tuoi shot si vede "Traduci selezione in inglese" mi pare ovvio che se il testo è inglese tu lo devi tradurre in italiano, quindi lo devi cambiare da impostazioni ! mi sono perso qualcosa ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Google traduttore è altro discorso: si perde la formattazione, ecc.
Quote:
..E dunque, come ho scritto sopra, quali sarebbero per favore, le impostazioni che dovrei cambiare per scegliere la lingua di destinazione di Edge? Grazie. P.S se non hai Edge installato o non lo vuoi sporcare o non lo usi, la versione portable che sto usando è la X64 ottenuta da https://github.com/UndertakerBen/PorEdgeUpd/releases
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 28-06-2025 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai controllato che non vi sia qualche estensione che può in qualche maniera modificare il comportamento del browser sull'argomento in oggetto? Proverei a disattivarle tutte temporaneamente, riavviare il browser e verificare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Hai già provato a togliere l'inglese dalla lista delle lingue (cliccando sui tre puntini a destra) e poi eventualmente rimetterla (se ti serve)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
edge a parte (che non proverò anche x motivi di tempo...) rimane il fatto che su una frase inglese fai traduci in inglese mi pare ovvio che non vedrai la traduzione in italiano... piccolo dettaglio ma che nessuno ha affermato prima del mio post
poi su come avere il testo in lingua italiana questo è un altro discorso. va cercato nelle impostazioni. se avrò tempo più tardi proverò |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Giusto per curiosità ho appena scaricato ed usato quella versione portable di Edge, per il massimo delle precauzioni l'ho monitorata con Revo Unistaller nel caso si mettesse a pasticciare anche fuori dalla sua cartella, purtroppo la voce nel menu contestuale dice in italiano e traduce in italiano.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
E' pleonastica invece la prima parte del tuo post. Il punto è che Edge offre di tradurre in inglese con quel menu qualsiasi lingua esso rilevi: se seleziono spagnolo traduce in inglese; se seleziono testo in inglese lo lascia in inglese, ovviamente. Nessuna delle due attività è corretta nel momento in cui avrei invece bisogno di tradurre in italiano. Quote:
Ha funzionato proprio in quel modo: eliminando Inglese (Regno Unito e Stati Uniti) e lasciando solo italiano: ![]() Il dettaglio sta in quel 'non'... ![]() ![]() ho ottenuto la scelta di traduzione in italiano. Grazie! ![]() Però è scomodo questo meccanismo in quanto se un testo fosse in spagnolo e volessi tradurlo in inglese, non potrei farlo -- se non previa re-introduzione dell'inglese nelle impostazioni. E sarebbe un catch-22 per dirla all'anglosassone... perchè re-introdurrei il problema della traduzione dall'inglese all'italiano. Insomma non pare esserci un modo per scegliere con quel right-click la lingua di traduzione 'al volo' in modo più efficace ed efficiente. ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 28-06-2025 alle 17:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
buon per te che hai risolto (anche se con un workaround e mi stpisce molto che un browser distribuito da msoft abbia un bug simile... hai provate da altre fonti? magari installare edge da mic store?...)
ma sarà forse pleonastica la prima parte del mio post, ma da tuo shot selezionavi un testo inglese e lo traducevi in inglese... https://i.postimg.cc/K88Z6qFL/shot-01.png e a me questo è parso subito assurdo, ma nessuna aveva fatto alcuna osservazione. poi dopo mio post, hai specificato meglio che volevi in testo in italiano. certo tutti avevamo inteso cosa tu volessi realmente fare, ma mi è sembrato cmque opportuno farti notare la cosa. non sai quante volte a me, o in altri ambiti/forum si vede una "catastrofe" quando poi invece agli occhi di un altro è un banale errore, rimediabile con poco. detto ciò ho preferito puntualizzare la cosa (fosse mai sfuggita) piuttosto che lasciar perdere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
L'immagine è stata mostrata per vedere quel che era possibile fare selezionando un testo in inglese, con quel limite imposto: secondo te stavo cercando di farlo volontariamente? ![]() Ovviamente, come ha scritto Nico è implicitamente il risultato di un menu che consentiva- con quelle impostazioni - di tradurre solo in inglese, senza flessibilità di scelta nella lingua di destinazione (come ad es. avviene con un'estensione ad hoc come DeepL, versione browser). Semplicemente perchè non hai letto il testo con cui si conclude il primo post: "Cosa devo fare per impostare la traduzione del testo selezionato in italiano (senza usare altri add-ons)?" [grassetto aggiunto] ![]() Comunque tutto chiaro ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 29-06-2025 alle 09:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
bene. x pura ultima curiosità ho voluto provare la versione di github che hai postato sopra
installato l'ultima rel stable x64, selezionato testo inglese e lo ha tradotto subito in italiano. nessun problema. e nei settaggi non ho toccato nulla. avviato il browser e provato subito la traduzione. in effetti ma pareva molto strano come un browser come edge potesse avere ad oggi un bug simile .... https://i.postimg.cc/6QTz4c4y/001.png https://i.postimg.cc/4yR1MTL9/002.png Ultima modifica di swan_x : 29-06-2025 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.