|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ra_139843.html
Un AirTag nascosto ha permesso a una coppia londinese di ritrovare la loro Jaguar E-Pace rubata, dimostrando come la tecnologia possa superare la lentezza delle forze dell’ordine nel recupero dei veicoli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Niente da dire sull'efficacia degli AirTag, mi è piaciuta onestamente un po' meno questa frase sulle Forze dell'Ordine. Lentezza, logicamente occupandosi anche d' "altro", oltre al furto delle macchine, lavorano per priorità. Farebbe piacere anche a me, Dio non voglia, mi rubassero quella carretta di auto che possiedo, che smuovessero tutte le forze del territorio per me, ma logicamente il mondo non funziona così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
molto fortunati
Ladri allo sbaraglio e poco professionali...contento per il ritrovamento della macchina, ma sarebbe più corretto specificare che non si trattava da parte dei ladri di mettersi semplicemente a cercare il tag in macchina. Il tag che non è fatto per questo utilizzo, ogni tag avvisa se segue qualcuno a cui non è associato, quindi è come se dicesse ai ladri "PRESENTE" e da lì a 5 min si trova facilmente e con precisione tramite l'app. Bella stronzata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
L'importante è che hai visualizzato o cliccato la pubblicità, per il resto chi se ne.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Sembra poi che quando ha raggiunto la Jaguar si sia messo un giubbetto di iPhone 16 che gli hanno salvato la vita, dai criminali che hanno usato degli AK47 li la polizia usando semplici ed inutili giubbetti hanno mollato, naturalmente grazie all'iwatch si è pure evitato l'infarto.
MA LA SMETTIAMO CON QUESTE PUBBLICITA OCCULTE Pure le tag di samsung fanno lo stesso oggi come oggi. Regalate due iPad uno a Putin e l'altro a Netanyahu e salveremo il mondo..... Magari mettiamo APPLE al governo mondiale va... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
In Italia saresti stato denunciato dai ladri per violazione della loro privacy.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
La posizione della mia macchina la trovo direttamente dall'app myRenault... possibile che una jaguar non abbia un sistema simile di gps? mah
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Infatti è un pò strano che una macchina del genere non avesse un localizzatore GPS, o forse non ho capito io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
https://www.jaguar.it/incontrol/inco...ty/secure.html c'è da capire se era magari una versione "vecchia" senza tali funzioni o se i ladri avessero disabilitato la funzionalità |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Rido ma è tristemente vero purtroppo ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
quindi, per il principio di funzionamento di questi dispositivi, uno dei ladri aveva un iphone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
l'algoritmo di funzionamento dell'airtag non è pubblico quindi nessuno sa come funzioni. credo comunque non si attivi la notifica di stalking dopo 4/5 ore ma dopo qualche decina di ore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Come antifurto per la mia piccola barca , avendo un telefono Android, ho acquistato un Motorola AirTag e devo dire che funziona molto bene.
Costa una botta , tipo € 40 , ma la batteria dura più di 9 mesi. Purtroppo però se ci passa vicino un iPhone non ho riscontro sulla sua posizione in quanto il "ponte" avviene solo con i telefoni Android. Ovviamente se uno vive negli USA ed usa un tag è meglio affidarsi af Apple ed usare per forza un iPhone. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.